23 maggio 2016

Incontro con l'editore




Ciao a tutti oggi vi parlo della mia giornata al Salone del Libro e del mio primo incontro con l’editore Newton  Compton (scusate il ritardo XD)  dove ci hanno parlato delle prossime uscite e abbiamo potuto intervistare alcune scrittrici. Per me è stata la prima volta che partecipavo  ad un evento così importante, appunto ero agitatissima ma anche super felice di essere stata invitata.
Questo incontro  si è svolto di mattina e come ho detto prima abbiamo parlato delle prossime uscite, ragazze e ragazzi preparatevi perché la Newton Compton quest’estate ci travolgerà con tantissime super uscite, di alcune ve ne ho già parlato è di  altre no.
La prossima settimana, il 26 Maggio , esce il libro “Senza difese” di Meredith Wild, primo romanzo della Serie “ The Hacker”, i prossimi volumi usciranno il 6 Luglio e il 14 Luglio.  La Serie  è composta da 5 libri, la Newton pubblicherà per adesso i primi tre. Questa settima ho ricevuto una coppia di questo romanzo, sono stata super felice perché questa serie mi attira molto.
Altre uscite sono:  “Ogni giorno è per sempre” di Adelia Marino che verrà pubblicato il 10 Giugno ( storia fantastica, non vedo l’ora di leggerla), “Uno splendido errore” di Ali Novak, Un grande successo su Wattpad che uscirà il 16 Giungo, “703 ragioni per dire sì” di L.F. Koraline, “Rischiando si ama” di Samantha Towle, primo libro della Serie The Storm ( mi sono già innamorata della trama) , “Oltre le leggi dell'attrazione” di Jay Crownover, ultimo libro della Serie Tattoo, “Match Point” di Indigo Bloome ( anche questo mi attira molto) uscirà il 25 Agosto, “Giovane carina cerca amore disperatamente” di Lisa Owens, “Tutta la pioggia del cielo” di Angela Ryan, adoro questa scrittrice lo conosciuta grazie alla Serie Star Heroes Chronicles, l’uscita è prevista a Luglio ( non vedo l’ora), “La storia d’amore più bella del mondo” di Massimo Incerpi, “Il maestro del gioco” di Porta via, “Per sempre estate” di Camshell Fay,  “Odiami come io ti amo”  di Douglas Penelope, uscita prevista a Settembre, “TVB. Ti voglio bene” di  Keplinger Kody e poi tante altre uscite, sarà un’estate ricca di bellissime letture.
Dopo ho avuto la possibilità di intervistare due scrittrici fantastiche, la prima è Daniela Volontè , di cui ho amato “Buonanotte amore mio” e “L'amore è uno sbaglio straordinario”,  due romanzi che mi hanno conquistato, devo ancora leggere “Non chiamarmi di lunedì”, non vedo l’ora.  La seconda è stata Angela Iezzi, scrittrice del libro “Gli effetti speciali dell'amore”, ho adorato anche questo romanzo e se non lo avete letto ancora ve lo consiglio.
Questa è stata la mia prima intervista ed ero agitatissima, spero che vi piaccia. Non so se capita anche a voi ma quando leggo un libro mi faccio sempre delle domande, tipo “Chissà come è nata questa storia? Chissà se i protagonisti esistono davvero?“(si lo so sono strana), così ho colto questa occasione e mi sono scritta queste domande da fare, buona lettura.

Intervista a Daniela Volontè:


Tra tutti i suoi romanzi c’è una coppia che le è entrata più nel cuore?

No ,sinceramente no, nel senso che sono tutti sullo stesso piano anche perché quando io scrivo un libro, dopo aver fatto tutto, non lo rileggo più, non ci riesco e quando incontro persone che conosco e mi dico “Sai ho letto il tuo libro”  penso Oddio no che vergogna!
 


Nel libro “L’amore è uno sbaglio straordinario” ho ammirato tantissimo Melissa, ha avuto una forza e soprattutto una sopportazione fantastica, lei come avrebbe reagito al posto di Melissa?

Bene o male le protagoniste non sono io ,ovviamente, però hanno qualcosa di me, e io credo molto in certi valori, la casa, la famiglia e ad esempio quando dovevo scegliere dopo la nascita del nostro secondo figlio, tra la vita lavorativa oppure la famiglia, mi sono licenziata per stare con la famiglia e proprio qualcosa che è in me, penso che avrei fatto la stessa cosa .

Quando scrive un romanzo ha una Playlist musicale?

Si, ogni romanzo ha una sua playlist.

Se dovesse dare una colonna sonora ai suoi libri quale sceglierebbe?


Per tutti e tre è difficile, posso dirti per l’ultimo  romanzo sceglierei quella che ho utilizzato per il Booktrailer  perché spesso dalla musica trovo spunti, la musica arrabbiata mi fa rendere il personaggio arrabbiato, ti fa battere i tasti in modo proprio arrabbiato e ti fa creare un litigio tra i protagonisti.


Intervista alla scrittrice Angela Iezzi:


Come è nata questa storia? 
 
È nata dalla scena finale, che non dico perché chi deve leggerlo non dovrà sapere come finisce  ma dall’ultimo battibecco, ho dovuto costruire tutte le relazioni e i rapporti a ritroso per arrivare a quel momento lì, quindi è nato all’incontrario.

Ha una passione per la pasticceria?

Mi piacciono i dolci, a me piace fare i dolci e cucinare in generale, tutte quelle cose che hai letto io le ho mangiate e preparate, quindi assaggiatele.

Per i protagonisti Ashley e Jaime si è ispirata a qualcuno?

No, sono nati così, nel senso che in realtà ho costruito prima lei, perché lei è il punto di vista principale, lei è la protagonista in assoluto e ovviamente intorno a lei ho dovuto mettere dei personaggi che si sposassero con il suo modo di fare, per cui c’è Elly la sua migliore amica e Jaime doveva essere il suo complemento perché se no non avrebbe funzionato, quindi tutto è partito da lei, non volevo la classica eroina che la prendi  in simpatia per forza, nasce come una tipa antipatica, noi donne è vero che siamo complicate e delle volte ci devono sopportare quindi entrate nell’ottica che se ci riuscite a prendere vi possiamo dare il mondo.
 

Dopo questa fantastica avventura sono andata alla fiera del libro e avrei voluto  rimanere lì per sempre, avrei anche voluto comprare tantissimi libri ma purtroppo non ci sono riuscita ma sono uscita soddisfatta, non vedo l’ora di ripetere questa bellissima esperienza.

Nessun commento:

Posta un commento