“Tradiscimi se hai coraggio” di Deborah Fasola
Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Tradiscimi se hai coraggio” di Deborah Fasola, ringrazio ancora la Newton Compton per avermi dato una copia di questo romanzo.
Titolo: Tradiscimi se hai coraggio
Autrice: Deborah Fasola
Editore: Newton Compton
Data di uscita: 7 Luglii
TRAMA
Una commedia sulla gelosia divertente e romantica
Olivia ha trent’anni, vive a New York, ha un fidanzato “perfetto”, un lavoro interessante ed è la paladina della fedeltà nei rapporti di coppia. Proprio la sua ossessione per il tradimento le creerà però qualche problema, quando, a causa delle continue insicurezze, deciderà di mettere alla prova la sua storia, con risultati imprevedibili… Così, mentre è alle prese con l’organizzazione del matrimonio della sorella minore, Olivia sarà costretta ad affrontare una serie di situazioni inaspettate, a volte esilaranti, e a compiere scelte fino a poco tempo prima impensabili, perché in contrasto con le sue rigide convinzioni. Olivia si renderà conto che le cose spesso non sono esattamente come crediamo, ma questo sarà il modo per mettere finalmente in discussione le sue certezze. E crescere…
RECENSIONE
Questo libro ci racconta la storia di Olivia, una ragazza di trent’anni, vive a New York, ha una famiglia molto unita, due sorelle perfette, un lavoro molto interessante e ha un fidanzato perfetto, almeno e quello che sembra ma essendo abituata alla infedeltà, causa il suo lavoro, ha dei dubbi in merito al suo ragazzo, così metterà alla prova la sua relazione.
Purtroppo scoprirà che Max, il suo (Ex) ragazzo, la tradisce, grazie a un tranello che maschera il suo stile di vita. Per un po’ rimarrà molto giù di morale ma si riprende per andare a festeggiare sua sorella, Alice, che si sta per sposare.
Così mentre si prepara per il matrimonio di suo sorella più piccola, Olivia sarà costretta ad affrontare una serie di situazioni inaspettate, esilaranti e a dover compiere scelte che prima non avrebbe mai preso, perché si renderà conto che le cose non sempre sono esattamente come le crediamo.
<<
E se ti tradissi anch’io, signorina investigatrice privata?>>.
Traggo
un profondo respiro e poi, con tutta la calma e l’amore del mondo,
gli rispondo:<<Oh, ti prego, provaci! Tradiscimi se hai
coraggio!>>.
Ho trovato stupendo questo romanzo, non ti annoiavi mai, non è facile intuire il finale ed è pieno di sorprese.
La protagonista è forte, anche se alcune volte l’avrei presa a testate per alcune decisioni che prende. Olivia ha una famiglia complicata, ha una Sorella più grande, Tina, lei è fantastica, la sostiene quasi in tutto e poi la sorella più piccola, Alice, lei si crede migliore degli altri, si comporta come una principessa, e darà filo da torcere ad Olivia, molti problemi che avrà sarà causati da lei.
<<A quanto pare,
Cenerentola, non ti reggi ancora in piedi. Facciamo che ti accompagno
su, che ne dici? Giusto per assicurarmi che la damigella d’onore
non si rompa una gamba prima del matrimonio….>>
Il lavoro di Liv è molto interessante, è un investigatore privato, viene pagata per scoprire il marito o la moglie che tradisce il partner, è molto brava in quello che fa e si diverte molto, non gli piace che la gente tradisce ma alla fine gli piace quello che fa.
La nostra Olivia si troverà in tante situazioni incasinate e comiche, mi ha fatto tanto ridere.
Il futuro sposo della sorella, Chris, che è il fratello di Max, sarà uno dei problemi maggiori di Olivia, non posso dirvi molto di lui ma sappiatelo lo adorerete.
Dopo tutti i problemi la nostra protagonista avrà un lieto fine e crescerà molto.
<<Quello che intendevo dire è che io non voglio non parlarne più e dimenticarlo. È che io non voglio sentirmi in colpa a causa di una cosa che volevo fare, che volevo avere con tutto il cuore>>, dice tutto d’un fiato.
Purtroppo non posso dirvi molto perché se no vi rovinerei tutto, questo romanzo è una continua scoperta di segreti che vi lasceranno a bocca aperta, starete incollati fino all’ultima pagina per vedere come va a finire, riderete molto, Olivia vi entrerà nel cuore, mi piacerebbe molto avere una amica come lei, sarebbe molto interessante, ve lo consiglio sarà una lettura piacevole.
Nessun commento:
Posta un commento