12 settembre 2017

“Paper Prince” di Erin Watt



Buonasera eccomi con la recensione del secondo volume della Serie “The Royal” di Erin Watt “Paper Prince”, anche questo letto già da un bel po’ ma non ero ancora riuscita a parlarvene. Se non avete letto ancora “Paper Princess” non leggete questa recensione perché ci sono un po’ di spoiler.


Titolo: Paper Prince
Autore: Erin Watt
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 27 Giugno

TRAMA

Ella non sa dire se la sua vita fosse migliore o peggiore prima che Callum Royal la trovasse. Ma una cosa è certa: da quando è piombata in casa Royal come un tornado, per lei è cambiato tutto. Scuola privata, feste e vestiti costosi. E, con la sua grinta e la sua schiettezza, è riuscita persino a vincere l'ostilità dei fratelli Royal e a conquistare il loro rispetto, e il loro cuore - in particolare quello di Reed.
Con Ella, per la prima volta dopo la morte della madre, Reed ha infatti permesso a se stesso di lasciarsi andare alle emozioni. Ma il suo mondo crolla quando, dopo una discussione, Ella scompare. Con il cuore a pezzi, e senza lasciare traccia. D'altronde è abituata a scappare e rifarsi una vita ripartendo ogni volta da zero.
Tutti incolpano Reed per quella fuga, i suoi fratelli lo odiano e, se possibile, lui si odia ancora di più. Ed è disposto a fare qualsiasi cosa pur di ritrovarla. Ma, una volta trovata, sarà in grado di riconquistare il suo cuore?

RECENSIONE

Avevamo lasciato Ella che scappava dalla Villa Royal perché aveva visto Brooke, la ex fidanzata di Callum, nuda nel letto di Reed e c’era anche lui nella stanza mezzo nudo, tutto dava l’impressione che fossero stati insieme e quando lei chiede a Reed spiegazioni lui rimane in silenzio. Con il cuore spezzato prende i suoi soldi e scappa lasciandosi tutto alle spalle.
Reed capisce che c’è qualcosa che non va e nota subito l’assenza di Ella, spera che ritorni presto ma dopo un paio di ore capisce che è scappata e sveglia subito Easton per farsi dare una mano a cercarla e riportarla a casa dove può spiegarle tutto.
I fratelli Royal intuiscono che la fuga di Ella è stata causata da Reed e iniziano a odiarlo e andargli contro, ben presto si ritroverà completamente solo e spera con tutto il cuore che suo padre la trovi e la riporti a casa così ritornerà tutto come era prima.
Grazie all’investigatore di Callum dopo un paio di settimane trovano Ella e la riportano a casa, lei non vuole avere più niente a che fare con i Royal, soprattutto con Reed, lo vuole lontano e anche se le dice che è stato tutto un malinteso, lei non vuole perdonarlo, ha troppi segreti, tutti loro hanno troppi segreti e ci è già cascata una volta, non è tanto stupida da ricaderci di nuovo e farsi spezzare il cuore per la seconda volta ma l’angoscia che vede negli occhi di Reed la metterà a dura prova.


Ella non avrà solo problemi in casa Royal ma anche nella scuola Astor Park, dopo la sua partenza sembra che sia cambiata la gerarchia scolastica, se prima alcuni alunni erano protetti adesso sono circondati da bulli e anche per lei non sarà facile, sembra che lei sia proprio nel loro mirino e ci andranno ancora più pesante di prima. A Reed non importa cosa succede a scuola , l’unica cosa importante per lui è riguadagnare la fiducia di Ella e non sarà facile, ma quando scopre che c’è qualcuno che parla e la tratta male, tutti i conflitti famigliari dei Royal vengono messi da parte per proteggerla e Reed è disposto a tutto per farla stare bene, proprio a tutto, e sarà anche disposto a strisciare per avere il suo perdono.
Quando avevo finito “Paper Princess” giuro che sarei entrata nel libro e avrei preso a testate Reed, no seriamente cosa diamine credeva di fare, sono davvero impazzita di rabbia, ero anche confusa perché non quadrava qualcosa e quando Ella gli chiede “Cosa sta succedendo?” io ero “Reed spiega che è tutto un equivoco, parla ragazzo” ma lui no, stava zitto e ha sorriso anche, in quel momento ho desiderato avere il potere di entrare nei libri e incontrare i personaggi, se avessi avuto questo dono il signorino REED ROYAL finiva davvero male. Anch’io come Ella avrei pensato male, anche perché lui ha fatto quel maledetto ghigno e quando  ho aperto “Paper  Prince” e ho trovato il suo punto di vista ho fatto i salti di gioia poiché volevo capire meglio la situazione perché era davvero strana. Se alla fine del primo lo volevo prendere a testate in quel momento lo avrei preso a schiaffi, davvero cosa diavolo aveva in testa Reed in quel momento, è rimasto imbambolato facendo credere a Ella che l’aveva tradita, è andato tutto a rotoli per colpa di quella maledetta Brooke, io odio quella donna.

Reed doveva inseguire Ella subito ma era troppo scioccato a causa di Brooke e anche se mi ha fatto davvero incavolare, mi ha fatto tanta tenerezza, era disperato per la fuga di Ella, aveva paura che le capitasse qualcosa, era davvero in crisi anche perché il rapporto che aveva con i fratelli sembra essere distrutto perché erano tutti arrabbiati con lui, però quando ritorna Ella non tutto ritorna come prima perché sembra che i segreti dei Royal stiano tornando a galla.
Se nel primo romanzo Ella aveva trovato difficoltà in questo è ancora peggio, la scuola è davvero un disastro e la famiglia Royal ormai sembra essersi spezzata ma lei deve riuscire a sopravvivere in quel posto ancora per due anni e farà di tutto per uscirne vincitrice.
Come ho scritto nella prima recensione lei l’ho trovata fantastica, è molto forte e anche dolce in alcuni punti, nella sua vita ha trovato solo difficolta e non si è lasciata trascinare dalla depressione, si rimboccava le maniche e andava avanti, in alcuni punti penso che sia più forte anche dei Royal, loro si lasciano andare nell’oscurità non provano a uscirne e  a essere più forti,  si lasciano sprofondare dal dolore, rabbia e rancore, facendo così le loro vite e anche quelle delle persone accanto vengono distrutte.
Anche qui tra Ella e Reed sono davvero fuoco e fiamme, lei non è disposta a perdonarlo subito e lui non è disposto a perdere la cosa più bella che gli sia mai capitato nella sua vita, è disposto a lottare fino alla fine.
Ci sono stati dei momenti che io al posto di Ella avrei ceduto subito, mi ha sciolto il cuore Reed in quello stato e poi alcune cose che diceva, era troppo dolce.
Anche in questo romanzo le scrittrici mi hanno davvero stravolto, la lettura e scorrevole e lo divori subito, perché vuoi sapere tutti i segreti dei Royal.
Vi consiglio questa Serie perché i Royal vi stregheranno.


Nessun commento:

Posta un commento