Pagine

31 ottobre 2017

“Bottoni e Pizzo” di Penelope Sky


Il primo Dicembre arriva una nuova storia piccante. Lei ha un debito. Lui un desiderio.


Titolo: Bottoni e Pizzo
Autore: Penelope Sky
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 1 Dicembre

TRAMA

Gli devo un debito.
Uno molto grande.
Il pagamento non può essere regolato con soldi o favori.
Vuole una sola cosa.
Me.
Ad ogni azione corrisponde una ricompensa. Un bottone. Una volta che avrò riempito il suo vaso con trecentosessantacinque bottoni, mi lascerà andare.
Mi lascerà libera.
Ma devo guadagnarmeli uno per uno.
Sottomettendomi all'uomo più oscuro, più crudele e più bello che abbia mai conosciuto.

* ATTENZIONE: CONTENUTI ESPLICITI* Sono presenti alcune scene cupe e inquietanti di abusi e punizioni.



“Le fragilità del cuore” di Susan Elizabeth Phillips


A Dicembre arriva un nuovo romanzo della scrittrice Susan Elizabeth Phillips.


Titolo: Le fragilità del cuore
Autore: Susan Elizabeth Phillips
Casa Editrice: Leggereditore
Data di uscita: Dicembre

TRAMA

Lui è uno scrittore solitario la cui macabra immaginazione crea agghiaccianti romanzi horror. Lei è un'attrice con poca fortuna ridotta a mettere in scena spettacoli di burattini per bambini. Lui conosce una dozzina di modi per uccidere a mani nude. Lei ne conosce altrettanti per uccidere con le risate. Ma adesso che sono intrappolati insieme su un'isola innevata al largo della costa del Maine, lei non sta ridendo, perché quando era un'adolescente lui l'ha tradita. Quell'uomo sarà ancora temibile come lei ricorda o sarà cambiato?




“Bugie che uniscono” di Rebecca Shea


Combattuta tra due uomini; uno quello di cui avevo bisogno, l'altro quello che desideravo.
Uno affidabile, l'altro pericoloso.
Ma entrambi disposti a sacrificare la propria vita per salvarmi.



Titolo: Bugie che uniscono
Autore: Rebecca Shea
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 28 Ottobre

TRAMA

L'agente federale Sam Cortez si batte per distruggere l'impero della famiglia Estrada, costruito sulla violenza e sulla corruzione.
Alex Estrada ha fatto quello che era necessario fare per tenermi al sicuro... e ha pagato con la sua vita.
Quando comincio a voltare pagina per ricostruire la mia vita, mi rendo conto che il passato non è mai ciò che sembra.
Quello che nessuno sapeva era che tutti eravamo uniti da bugie.


*Nota: con questo volume si conclude la storia di Alex ed Emilia iniziata in Bugie che feriscono




30 ottobre 2017

“Caraval” di Stephanie Garber



Parte romanzo fantasy, parte storia d’amore, parte thriller, “Caraval” è il debutto che ha segnato il 2017 nel panorama YA americano.


Titolo: Caraval
Autore: Stephanie Garber
Casa Editrice: Rizzoli
Data di uscita: 2 Novembre

TRAMA

Il mondo, per Rossella Dragna, ha sempre avuto i confini della minuscola isola dove vive insieme alla sorella Tella e al potente, crudele padre. Se ha sopportato questi anni di forzato esilio è stato grazie al sogno di partecipare a Caraval, uno spettacolo itinerante misterioso quanto leggendario in cui il pubblico partecipa attivamente; purtroppo, l’imminente, combinato matrimonio a cui il padre la sta costringendo significa la rinuncia anche a quella possibilità di fuga. E invece Rossella riceve il tanto desiderato invito, e con l’aiuto di un misterioso marinaio, insieme a Tella fugge dall’isola e dal suo destino… Appena arrivate a Caraval, però, Tella viene rapita da Legend, il direttore dello spettacolo che nessuno ha mai incontrato: Rossella scopre in fretta che l’edizione di Caraval che sta per iniziare ruota tutta intorno alla sorella, e che ritrovarla è lo scopo ultimo del gioco, non solo suo, ma di tutti i fortunati partecipanti. Tutto ciò che accade in Caraval sono solo trucchi ed illusioni, questo ha sempre sentito dire Rossella. Eppure, sogno e veglia iniziano a confondersi e negare la magia diventa impossibile. Ma che sia realtà o finzione poco conta: Rossella ha cinque notti per ritrovare Tella, e intanto deve evitare di innescare un pericoloso effetto domino che la porterebbe a perdere Tella per sempre…

 
Rizzoli per l’occasione ha realizzato un sito dedicato http://caraval.rizzolilibri.it/

26 ottobre 2017

“Un posto accanto a te” di Brittainy C. Cherry

 
Arriva il terzo libro della Serie “Element”.
Amo questa scrittrice, non mi delude mai.



Titolo: Un posto accanto a te
Autore: Brittainy C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Novembre

TRAMA

Momenti: le nostre vite sono un susseguirsi di momenti. Alcuni terribilmente dolorosi e pieni di rimpianto. Alcuni splendidi e carichi di promesse per il futuro. Ho vissuto molti momenti nel corso della mia vita: momenti che mi hanno cambiata, momenti che mi hanno messa alla prova. Momenti che mi hanno spaventata e momenti che mi hanno trascinata giù verso il fondo. Comunque, i più importanti – quelli che mi hanno spezzato il cuore o fatto trattenere il respiro – includono tutti lui. Avevo dieci anni quando ho perso la voce. Un pezzo di me mi è stato portato via, e l’unica persona al mondo in grado di “sentire” il mio silenzio era Brooks Griffin. Lui è stato la luce durante i miei giorni più oscuri, la promessa di un domani, finché non ha avuto luogo la sua tragedia personale. Una tragedia che l’ha trascinato in un abisso. Questa è la storia di un ragazzo e una ragazza che si sono amati a vicenda senza amare se stessi. Una storia di vita e di morte. Di amore e di promesse infrante. Di momenti.

«Mi ha dato un brivido, non è niente di meno di un capolavoro! Preparatevi per una corsa sulle montagne russe delle emozioni, ne vale la pena.»

“Natale a Parigi” di Mandy Baggot

 
Il romanzo perfetto per sentirsi bene
La cosa più importante è seguire il proprio cuore...


Titolo: Natale a Parigi
Autore: Mandy Baggot
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Novembre

TRAMA

Ava e la sua migliore amica Debs sono appena arrivate a Parigi. È tutto perfetto e la neve che comincia a cadere è uno spettacolo meraviglioso. La Tour Eiffel brilla di una luce magica, ma tutto quello a cui Ava riesce a pensare è Leo, il suo ex, che l’ha tradita, spezzandole il cuore. Debs, determinata a restituire il sorriso all’amica, la trascina a fare shopping tra i mercatini di Natale, a passeggiare sul Lungosenna, a mangiare pain au chocolat. Piano piano, Ava comincia davvero a convincersi che non può sprecare la vita pensando agli uomini, fin quando la sua strada incrocia quella di Julien, un misterioso e affascinante fotografo, con un irresistibile accento francese e occhi così profondi che sembrano leggere dentro di lei. Ava non può ignorare le reazioni che si scatenano tra loro, ma non riesce a fidarsi e a lasciarsi andare. Tutto si complica quando per Ava arriva il momento di rientrare in Inghilterra…

La magia del Natale e della Ville Lumière in un romanzo che vi farà innamorare
«Natale a Parigi è una splendida commedia romantica, divertente e perfetta per i fan di Karen Swan e Miranda Dickinson.»
«È una bellissima storia! Ho amato ogni parola e ora voglio trascorrere il Natale a Parigi!»
«Mandy Baggot ha un talento naturale nel creare personaggi tridimensionali che catturano i lettori.»

“Il piccolo negozio della felicità hygge” di Rosie Blake


L’hygge è la ricetta per la felicità: prepara una cioccolata calda, ritagliati uno spazio tutto per te e goditi la lettura!
Il romanzo romantico e divertente sulla hygge mania


Titolo: Il piccolo negozio della felicità hygge
Autore: Rosie Blake
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Novembre

TRAMA

È autunno nella cittadina di Yulethorpe, e una pioggerella gelata scende da giorni. A rendere ancora più tristi gli animi arriva la notizia che l’ultima bottega del centro, l’adorabile negozietto di giocattoli della signora Louisa, sta per chiudere i battenti. Per Yulethorpe sarà un inverno più gelido del solito, ma la speranza ha il volto di un angelo biondo di nome Clara Kristensen. In paese per una vacanza, la ragazza è il ritratto della salute e della felicità. In lei tutto è hygge, come dicono i danesi: è allegra, solare, con un senso profondo della famiglia, ama le candele profumate, i bambini, i cani e i libri. Clara si rimbocca le maniche e rivoluziona il negozio, trasformandolo in un luogo magico e accogliente. In mezzo all’entusiasmo che ha contagiato grandi e piccini, però, salta fuori Joe. È il figlio della proprietaria, un tipo tutto business, sposato con il suo smartphone, e teme che quella di Clara sia una manovra per mettere le mani sugli affari della madre. Del resto, nessuno si darebbe tanto da fare solo per restituire il sorriso ai bambini, no? Tra esilaranti malintesi e scontri all’ultimo fendente, riuscirà Clara, con i suoi occhi azzurri e i modi scandinavi, a convincere lo scostante e ruvido Joe che il segreto della felicità non è il denaro?

Hanno scritto dei romanzi di Rosie Blake:

«Divertente e ben scritto.»
Heat

«Semplicemente stupendo.»
Fabulous magazine

«Un romanzo che scalda e mette allegria.»
Hello



“La battaglia delle tre corone” di Kendare Blake


Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi
Tre sorelle un solo trono
Una guerra all'ultimo sangue


Titolo: La battaglia delle tre corone
Autore: Kendare Blake
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Novembre

TRAMA

Da che se ne ha memoria, sull’isola di Fennbirn ogni generazione è stata scandita dalla nascita di tre gemelle: tre regine, tutte ugualmente degne nella successione ereditaria della corona e tutte in grado di padroneggiare la magia. Mirabella è una fiera elementalista, sfacciata come i suoi incantesimi: governa il fuoco, i flutti e i fulmini con il solo schioccare delle dita. Katharine è in totale simbiosi con i veleni: può ingerire anche la più letale delle sostanze tossiche senza che le accada nulla. Arsinoe, invece, ha sviluppato una perfetta comunione con la natura: può far sbocciare le rose più incantevoli o ammansire i leoni con il suono gentile della sua voce. Ma per diventare regina non basta il diritto di nascita, ognuna di loro dovrà combattere duramente per ottenere la corona, perché non si tratta di un gioco in cui si vince o si perde… In ballo c’è la loro vita. Questa è la notte in cui le gemelle compiono sedici anni, la battaglia ha inizio.

Bestseller del New York Times
Tradotto in 17 Paesi

Tre regine oscure
Nate in terre antiche
Son sorelle eppure
Mai saranno amiche

«Kendare Blake ha immaginato una società matriarcale, isolata e ricca di dettagli e personaggi complessi. Il tutto condito con una prosa sontuosa e poetica. Bello e sanguinario, tenero e violento, in due parole: preciso e appassionato. Totalmente avvincente.»
Kirkus Reviews

«Miriadi di sottotrame e relazioni tra i personaggi si dipanano attorno alla storia principale e lasciano con il fiato sospeso fino alla fine del libro.»
Publishers Weekly



“La nuova mappa dell'amore” di Abi Oliver


Per riparare un cuore spezzato bisogna fare le valigie e partire...


Titolo: La nuova mappa dell'amore
Autore: Abi Oliver
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Novembre

TRAMA

È il febbraio del 1964 quando George Baxter scappa, letteralmente, dal funerale di quella che è stata sua moglie per ventisei anni e non si presenta al successivo rinfresco. Con la sola compagnia del fedele bassotto Monty, George decide che quella è la sua unica chance di reagire e non rassegnarsi a un destino grigio e senza prospettive. Si dedica quindi al suo lavoro di antiquario, nella sua casa al centro del villaggio in cui vive, aperto a ogni genere di incontri tra le persone che varcano la porta in cerca del proprio piccolo pezzo di storia. Quando incontra la vedova Sylvia Newsome, comincia addirittura a sperare in un nuovo amore. Ma la vita offre sempre sorprese inaspettate. Nel corso dell’estate, George si troverà ad affrontare risvolti inattesi del suo passato, in grado di dare nuova forma al suo futuro.

Un libro pieno di episodi divertenti e attimi di riflessione profonda
La nuova mappa dell'amore ti conquista all'improvviso, adorabile dalla prima all'ultima pagina

«Insieme divertente e profondo.»
Reader’s Digest

«La nuova mappa dell’amore è un brillante studio della vita, dell’amore e dell’eterna contrapposizione tra uomini e donne.»
Sarah Dunant

«Acuto, divertente e sorprendentemente esaltante.»
Lancashire Post

«Una storia affascinante dall’adorabile gusto rétro.»
S Magazine

“Wintersong” di S. Jae-Jones


Rieccomi con un'altra recensione questa volta vi parlo del romanzo “Wintersong” di S. Jae-Jones, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima e che dire questo libro è avvolto dal mistero e della magia.


Titolo: Wintersong
Autore: S. Jae-Jones
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 26 Ottobre


TRAMA

È l’ultima notte dell’anno. Ora che si sta avvicinando l’inverno, il Re dei Goblin sta per partire alla ricerca della sua sposa… Per tutta la vita, Liesl ha sentito infiniti racconti sul bellissimo e pericoloso Re dei Goblin. È cresciuta insieme a quelle leggende che hanno popolato la sua immaginazione e ispirato le sue composizioni musicali. Adesso è diventata grande, ha ormai diciotto anni, lavora nella locanda di famiglia e sente che tutti i sogni e le fantasticherie le stanno scivolando via dalle mani, come tanti minuscoli granelli di sabbia. Ma quando sua sorella viene rapita dal Re dei Goblin, Liesl non ha altra scelta che mettersi in viaggio per tentare di salvarla. E così si ritrova catapultata in un mondo sconosciuto, strano e affascinante, costretta ad affrontare una decisione fatale. Ricco di musica e magia, personaggi straordinari e storie avvincenti e romantiche, Wintersong di S. Jae-Jones trasporta il lettore in un mondo indimenticabile.




RECENSIONE


“Lei”, disse il mercante indicando Kathe, che aveva appoggiato il capo sulla mia spalla, “brucia come gli sterpi, una fiamma repentina che non ti scalda. Tu invece”, proseguì, “tu sei come brace, mia signora. Dentro di te c’è un fuoco, a la sua fiamma brucia lentamente. Un calore scintillante, che aspetta solo un soffio per ravvivarsi.”
 
In questo romanzo ci troviamo in un modo dove esistono creature chiamate Goblin, esseri che catturano le belle fanciulle attirandole grazie al loro desiderio più nascosto. Poche persone sanno della loro esistenza ma le nonne raccontavano ai propri nipoti le loro storie e di come era crudele e ingannevole il Re dei Goblin, ogni anno saliva nel loro mondo e prendeva una fanciulla in sposa, esse sparivano e nessuno sapeva se erano vive o morte, era come un sacrificio.  Costanza, la nonna di Elisabeth, raccontava sempre questa storia a lei e ai suoi fratelli per spaventarli, ma ormai era cresciuta e non credeva più in quelle storie.
Un giorno mentre Elisabeth si stava preparando con sua sorella Kathe a fare compere, la nonna le avvisò di fare attenzione perché era l’ultima notte dell’anno, l’inverno si avvicina e il Re Goblin stava arrivando per prendere una sposa, lei non le prestò attenzione e si diresse verso il mercato.
Arrivate sentì una strana sensazione e quando alzò lo sguardo vide una figura incappucciata che le si avvicinava, i suoi occhi erano di due colori diversi e il suo sorriso le fece venire i brividi, però aveva qualcosa di famigliare. Quell’uomo le regalò un flauto in legno, Elisabeth all’inizio non voleva accettare ma poi lo prese e se ne andò via con sua sorella.
Al ritorno sua sorella Kathe era strana e durante la sera sparì, Elisabeth decisa a trovarla uscì e si diresse verso il bosco dove la trovò fra le braccia dell’uomo incappucciato.



“Tutto quello che ti chiedo, Elisabeth”, disse il Re dei Goblin, “ è che tu ricordi”. Pronuncio quelle parole in tono cupo, con delle note intense che risuonarono fin dentro le mie ossa. “Ti prego, ricorda”.


Lui era Erlkonig, il Re dei Goblin, Kathe sembrava incantata da lui, non la vedeva neanche, provava a chiamarla ma non riceveva risposta. Il Re alzò lo sguardo e sorrise a Elisabeth e le propose di fare un gioco, come ai vecchi tempi. La prima sfida era di trovare sua sorella, se la trovava passavano alla seconda parte, che consisteva nel portare via Kathe dalle grinfie dei Goblin, se lei avesse vinto il re avrebbe lascato sua sorella libera, se avesse perso Elisabeth sarebbe diventata la sua sposa.
Lei accettò subito, era disposta a tutto per salvare sua sorella ma il mondo dei Goblin è più complicato di quello che credesse, le tentazioni sono forti e soprattutto il Re ha qualcosa che l’attira e che la confonde, in lui vede qualcuno che conosceva. Elisabeth riuscirà a vincere contro il Re? E loro due si conoscevano già?
Questo libro è davvero un mistero, è pieno di magia e di sfide, è stata una sfida riuscire a non perdersi nessun dettaglio. La scrittrice ci mostra il mondo dei Goblin e delle loro tradizioni, lo trovate interessanti e anche belle le loro storie, la scrittura è scorrevole, una pagina tira l’altra.
La sfida tra Elisabeth e il Re è stata davvero difficile, hanno lottato tutte e due dando il massimo, nessuno dei due può essere il vincitore perché tutti e due hanno qualcosa da perdere e questa cosa lo trovata bella ma anche complicata, però loro non smettono di sfidarsi.
La protagonista Elisabeth si è sempre sacrificata per la sua famiglia, si è sempre nascosta per far diventare suo fratello più piccolo un musicista, si è sempre presa cura degli altri, ha tenuto nascosto il suo segreto e ha accettato di non essere speciale per nessuno. Ci sono stati dei momenti che mi ha dato un po’ sui nervi, si metteva sempre in confronto con sua sorella, che è bellissima e si lamentava per via della sua situazione, è stata lei a mettersi in quella situazione, nessuno le ha chiesto di sacrificarsi e di nascondersi per i suoi fratelli, meno male che alla fine tira fuori il suo vero io.


“Mi hai fatto una domanda e ti ho risposto”, disse. “La risposta è: te. Quello che voglio sei tu, in tutto e per tutto”.


Il Re dei Goblin è un vero mistero, mi è piaciuto ma anche non piaciuto, quel ragazzo è un vero enigma, non riuscivo mai a comprenderlo. Lo odiato ma mi ha fatto anche sorridere, un vero conflitto interiore. La sua storia mi ha conquistata ma “non riesco a inquadrarti bene Signor Re dei Goblin mi dispiace”.
La storia è bella però devo essere sincera mi ha davvero fatta diventare matta, anche se la scrittura era scorrevole, alcune volte mi perdevo dei punti e i personaggi sono davvero degli enigmi. Se amate le storie piene di magia e di mistero ve lo consiglio.