Pagine

31 agosto 2018

“Stars noi stelle cadenti” di Anna Todd


Dopo il successo mondiale di After (oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo), arriva in libreria la nuova serie evento di Anna Todd. Un nuovo amore tormentato e infinito, a ricordarci come, malgrado le nostre fragilità e le bugie che a volte ci raccontiamo per sembrare più forti, i sentimenti riescano sempre a brillare. Anche nel cielo più buio.
KARINA e KAEL. Due anime in cerca di un'orbita. Un incontro destinato a incendiare il cielo.



Titolo: Stars noi stelle cadenti
Autore: Anna Todd
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita: 11 Settembre

TRAMA

Karina ha vent'anni, ma ha già imparato sulla propria pelle quanto la vita possa essere complicata e le relazioni fragili. Per questo, dopo il divorzio dei genitori e anni di traslochi da una città all'altra per via del lavoro del padre, ora è in cerca con tutte le sue forze di certezze e stabilità. Per ricominciare ha scelto un lavoro tranquillo e un piccolo appartamento, bisognoso di qualche riparazione, come il suo cuore, che da tempo si è decisa a non ascoltare. Un giorno, però, incontra Kael, che l'attira a sé con i suoi modi gentili e rassicuranti. Kael è riservato, paziente e un ottimo ascoltatore. Quando è con lui, i dubbi e le insicurezze di Karina si dissipano e il rumore della sua vita caotica sembra magicamente affievolirsi. Ma Kael non è quello che sembra. C'è qualcosa sotto quella facciata calma e rasserenante, uno spirito ribelle, che non sa stare dentro schemi troppo rigidi. Per Karina, però, è ormai troppo tardi e, nonostante la sua ostinata resistenza, si trova coinvolta in un nuovo vortice, in un nuovo mondo ancora più oscuro del suo, e pieno di passione.



30 agosto 2018

“Il mio destino” di Anna Zaires


Finalmente a fine settembre arriva il terzo volume della Serie “Il mio  tormentatore” di Anna Zaires, ho amato questa Serie non vedo l’ora di leggere la conclusione.
RECENSIONE - Il mio tormentatore QUI
RECENSIONE- La mia ossessione QUI



Titolo: Il mio destino
Autore: Anna Zaires
Casa Editrice: Mozaika Publications
Data di Uscita: 26 Settembre

TRAMA

Il destino ci ha resi nemici. Io ho fatto di noi due amanti.
In un mondo diverso, saremmo stati fatti l’uno per l'altra.
Ma questo non è quel mondo.

Nota: Per una lettura ottimale, vi consiglio di leggere la trilogia Strapazzami prima di iniziare questo libro.





“Un tè tra le stelle” di David M. Barnett


UN SUCCESSO DI PUBBLICO E CRITICA IN INGHILTERRA, IN CORSO DI TRADUZIONE IN ALTRI 10 PAESI: LA STORIA EMOZIONANTE DI UN ASTRONAUTA ARRABBIATO CON IL MONDO E DELLA FAMIGLIA CHE GLI INSEGNA DI NUOVO AD AMARE.
UN ROMANZO SUI MURI CHE INNALZIAMO CREDENDO DI PROTEGGERCI, E SUI PICCOLI GESTI DI GENTILEZZA CHE CI FANNO RISCOPRIRE IL BELLO DELLA VITA.




Titolo: Un tè tra le stelle
Autore: David M. Barnett
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Data di Uscita: 4 Settembre

TRAMA

Tom Major odia l’umanità. Odia suo padre. Odia la sua vita. Ecco perché si è autocandidato per quel viaggio su Marte in solitaria promosso dall’Agenzia spaziale britannica: per almeno vent’anni sarà lontano dagli esseri umani e dai loro problemi, potrà sorseggiare il tè tra le stelle in santa pace, dedicandosi alla musica e alle parole crociate.
Un giorno, tuttavia, un banale errore nella connessione telefonica spazio-Terra lo mette casualmente in contatto con la signora Gladys, che con i suoi 71 anni e un principio di Alzheimer è l’unica famiglia che resta ai suoi due nipoti, l’adolescente Ellie e il piccolo James, che cercano di nascondere ai servizi sociali la demenza sempre più evidente della nonna, per non essere affidati a degli sconosciuti.
Una telefonata dopo l’altra, Thomas diventerà una sorta di angelo custode spaziale per questa famiglia strampalata, pronto a guidarla tra le difficoltà della vita. E proprio grazie alle stranezze di Gladys, alla determinazione di Ellie e alla genialità di James, Thomas non sarà più l’uomo cinico e scorbutico che aveva abbandonato la Terra per dimenticare tutto e tutti. Scoprirà che la vita vale la pena di essere condivisa sempre e che tutti abbiamo bisogno di qualcuno che ci aspetti a casa, anche al di là delle stelle.



“Le pagine che ci legano ogni sera” di Laura Riñón Sirera


UN VERO INNO ALLA LETTURA COME TERAPIA PER L’ANIMA.
UN EMOZIONANTE ROMANZO CHE PARLA DI LEGAMI FAMIGLIARI E DEL POTERE CHE HANNO I LIBRI DI UNIRE E CONFORTARE.


Titolo: Le pagine che ci legano ogni sera
Autore: Laura Riñón Sirera
Casa Editrice: Sperling&Kupfer
Data di Uscita: 18 Settembre

TRAMA

Carolina è proprietaria di una libreria nel centro di Madrid. Che diventasse libraia era scritto nel destino, ne è certa. Non poteva essere altrimenti, dopo un’infanzia trascorsa ad ascoltare ogni giorno storie di fantasia, o aneddoti della vita di qualche scrittore, in un appartamento in cui le citazioni dei libri erano persino trascritte sulle piastrelle della cucina, e il luogo più sacro della casa era un’enorme biblioteca, tempio della passione per la letteratura dei suoi genitori.
Ora, ogni sera, saluta sua madre leggendole un libro a voce alta. Pagine con cui spera di risvegliarla dopo l’incidente che l’ha costretta in ospedale, in uno stato di incoscienza che la porta alla deriva. Per questa terapia letteraria, Carolina ha scelto i suoi romanzi e versi preferiti, non quelli della madre: da Piccole Donne a La signora Dalloway, da Irène Némirovsky a Sylvia Plath. Perché per riportarla alla vita deve riavvicinarla a sé, ancorarla al suo essere e alla sua presenza. Così, attraverso le autrici che più ama, apre il suo cuore per la prima volta alla madre; attraverso le parole dei suoi personaggi prediletti, si racconta come mai aveva fatto. Pagina dopo pagina, Carolina finirà per ritrovare se stessa, riscoprire pur nel silenzio un dialogo con la madre, riconciliarsi con i ricordi più dolorosi della sua famiglia. Regalando a ognuno dei suoi cari il proprio lieto fine. Vero o immaginato che sia.






“Un adorabile bastardo” di Melissa Spadoni


Una storia emozionante e divertente sulla scoperta dei sentimenti e della passione che tolgono il fiato e il sonno. Un romanzo indimenticabile che vi scalderà il cuore e giocherà con la vostra mente.
È possibile resistere al fascino di un adorabile bastardo?




Titolo: Un adorabile bastardo
Autore: Melissa Spadoni
Casa Editrice: Leggereditore
Data di Uscita: 10 Agosto Ebook- 30 Agosto Digitale

TRAMA

Quando sua madre decide di risposarsi, Aurora è felice perché avrà finalmente dei fratelli maggiori. Ne aveva sempre desiderato uno, e ora ne avrà ben tre: Raffaele, Riccardo e Romeo. Ma è una felicità che scivola via appena incontra per la prima volta gli occhi color ambra da predatore di Riccardo. Riccardo... il fratello di mezzo, sempre schivo e taciturno. Quello che per primo le fa provare una risma di emozioni nuove e spaventose. Quello che sembra proprio essere il classico ragazzaccio dal quale sarebbe meglio stare lontane. Ma le cose non sono mai come sembrano, e Aurora non riesce a non chiedersi cosa ci sia dietro i suoi sorrisi beffardi, i comportamenti autodistruttivi e quell’irresistibile atteggiamento da sbruffone... Cosa sarà successo a Riccardo per farlo diventare quello che è attualmente? E riuscirà Aurora, con la sua innocenza, a salvare la sua anima nera e perduta?



23 agosto 2018

RECENSIONE “Amori, bugie e verità” di Jana Aston


Buongiorno a tutti eccomi con un altra recensione, stavolta vi parlo del nuovo libro di Jana  Aston uscito il 16 Agosto, dove conosciamo Chloe, migliore amica di Everly  e Boyd, fratellastro di Sophia, personaggi che abbiamo già conosciuto nei primi due volumi, anche questa volta ho divorato il romanzo in poco tempo.


Titolo: Amori, bugie e verità
Autore: Jana Aston
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 16 Agosto

TRAMA

Mi chiamo Chloe Scott e sono la single più imbranata di tutta la città. Sono l’unica, tra le mie amiche, a non avere un ragazzo. Riuscite a immaginare quanto posso essere in ansia a ogni nuovo appuntamento? È come se il panico mi mandasse in tilt il cervello. So benissimo che ci sono cose da fare e cose da non fare quando esci con qualcuno. E so benissimo che quello che è appena successo è stato un vero disastro. Ed è stata solo colpa mia. Mi ero iscritta a un sito di incontri online e, dopo decine di fallimenti, credevo di aver finalmente trovato un ragazzo decente: bello, sicuro di sé, sexy… Ma ho rovinato tutto. Ora basta. Devo rimettermi in sesto e tirare fuori la grinta. Non mi lascerò più sopraffare dalle emozioni, troverò il modo di comportarmi come una persona adulta, senza tirar fuori battute stupide da terza elementare o argomenti inquietanti. Certo, devo prima uscire da questa sala interrogatori…

RECENSIONE

Chloe è l'unica del gruppo che non è ancora fidanzata, tutte le sue amiche sono sposate, fidanzate e con dei bambini lei invece fa fatica a trovare il ragazzo giusto, non che non ci provi, cerca di uscire il più possibile grazie a vari siti di appuntamenti ma o i ragazzi sono dei pazzi o lei incasinata tutto, quando è nervosa inizia a blaterare e racconta barzellette che le dicono i suoi studenti di seconda elementare, non riesce a fermarsi e molte volte, anzi quasi sempre, gli uomini scappano a gambe levate. Chloe alcune volte soffre proprio di attacchi di panico, la socializzazione non fa molto per lei, con le sue amiche è diverso ma con gli altri non si sente a suo agio, per questo sta facendo pratica ma ogni appuntamento che accetta va a finire nella maniera più tragica come l'ultimo che ha avuto, sembrava perfetto, pompiere, bello e molto tranquillo, l’ha portata a vedere una partita, i posti erano perfetti e Chloe era emozionata, a un certo punto lui si offre di andare a prendere qualcosa da mangiare e sparisce, dopo un po’ Chloe decide di andarlo a cercare per aiutarlo ma viene fermata dalla sicurezza dello stadio che la fa accomodare nella sala interrogatori, dove scopre che l'uomo con cui credeva di uscire non esiste grazie a un agente del FBI.
Chloe ha una fissa per gli agenti, ama Criminal Mind e Law & Onder, la sua migliore amica ha cercato di incastrarla con il fratello di Sophia ma lei ha sempre rifiutato non lo ha mai visto e non vuole incasinare niente, però il destino ha altri piani perché l'agente che la interrogata è Boyd il fratello della sua amica. Da quando Sophia ha scoperto che aveva un fratello, Chloe non lo aveva mai visto, sapeva che era un agente e nient'altro ora invece se lo trova ovunque, in ospedale quando è nata la figlia di Sophia, in un altro appuntamento che ha avuto e che ha causa della sua ansia e dalla presenza di Boyd ha rovinato, ormai spunta ovunque e dice anche che lei gli deve un favore, non ha svelato alle sue amiche del suo piccolo incidente e ora lei è indebito con lui, deve solo far finta di essere la sua fidanzata a un matrimonio e chissà Boyd potrebbe darle una mano con il suo piccolo problema, essere a proprio agio con gli uomini.
Chloe non è molto d'accordo ma non vuole che le sue amiche scoprano tutto così accetta, tanto è tutto finto quindi dovrebbe andare tutto bene, deve solo resistere al fascino di Boyd e basta, ma lui ha altri piani, fin dalla prima volta che l’ha vista l’ha desiderata, lei è speciale deve solo avere un po’ di pazienza e sarà sua.

Ho divorato questo libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e ti ritrovi a divorare il romanzo, divertente, dolce e sensuale, un mix perfetto, Jana Aston riesce sempre a farti sorridere e a ridere con le sue protagoniste, sono buffe, dolci e si trovano sempre nelle situazioni più strane, hanno questa follia che le rende speciali.
Chloe è un insegnante delle elementari ed è bravissima con i bambini ma quando si trova in un posto dove deve socializzare, con degli adulti o peggio in un appuntamento diventa la ragazza più imbranata del mondo, pensa che con la pratica migliorerà ma per adesso non sono ancora arrivati dei buoni risultati e questo la butta giù, l'unico uomo con cui riesce a essere se stessa e che non scappa è Boyd ma il solo pensiero di mandare tutto a rotoli la manda nel panico. Ho amato la protagonista, la sua simpatia e la sua stramberia me l'hanno fatta amare, quando racconta le barzellette durante gli appuntamenti nel momento del panico, mi ha fatto davvero ridere erano orribili ma non potevo rimanere seria soprattutto per le reazioni dei ragazzi, ho adorato anche i suoi leggins perfetti per lei, alcune volte l'avrei socrollata perché questa sua paura non la faceva vivere appieno la vita soprattutto con gli uomini per il resto l’ho trovata perfetta.
Il caro nostro agente Boyd è sexy, dolce, passionale e tanto e riscrivo tanto paziente, un altro al suo posto avrebbero alzato le mani ma lui no, voleva Chloe e avrebbe aspettato. La sua famiglia non è perfetta, suo padre era un politico, quel mondo l’ha sempre trovato stretto e falso, ama il suo lavoro al FBI ed è bravo, quando ha incontrato Chloe ha capito subito che era diversa e unica, perfetta per lui soprattutto dopo lo sfogo riguardo ai suoi appuntamenti che ha avuto nella sala dell'interrogatorio e nella sua testa si era già formato un piano, per farla sentire a suo agio con lui per tirare fuori la vera Chloe. Quest'uomo è stupendo, ogni donna desidera al suo fianco un ragazzo così non cambierei niente di lui, è anche un genio perché è riuscito a raggirare la povera Chloe, quando vuole qualcosa nessuno lo ferma, io mi sarei buttata fra le sue braccia.
Insieme Chloe e Boyd sono stupendi, si completano, mi hanno fatto ridere e sospirare, Julian aveva visto giusto sono perfetti e il destino ha fatto il resto,ho davvero amato il loro primo incontro non riuscivo a smettere di ridere.
È stato bello rivedere anche gli altri personaggi, soprattutto Sophia alle prese con la gravidanza.
Vi consiglio questa lettura perché è divertente e dolce con un pizzico di sensualità, un mix perfetto per farti compagnia in una giornata calda.



17 agosto 2018

RECENSIONE  "Un'adorabile impertinente" di Sariah Wilson



Buongiorno a tutti oggi vi parlo di un libro uscito il 13 Agosto  "Un'adorabile impertinente" di Sariah Wilson, dove ci racconta la storia iniziata tutto grazie a un tweet.


Titolo: Un'adorabile impertinente
Autore: Sariah Wilson
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 13 Agosto

TRAMA
Zoe Miller non avrebbe mai immaginato che un semplice tweet potesse cambiarle la vita. Specialmente perché con il suo «Hai fatto di meglio», riferito all’ultimo film del suo attore preferito, si aspettava di ricevere più che altro insulti. E allora com’è possibile che nella sua posta privata sia arrivato un messaggio proprio dal profilo ufficiale di Chase Covington, la star di Hollywood di cui Zoe è perdutamente innamorata da anni? Chase sa bene che è meglio non fidarsi di internet e non lasciarsi coinvolgere. Ma la provocazione di quella ragazza, così spontanea, ha catturato il suo interesse. E adesso è davvero curioso di conoscerla dal vivo, per scoprire se, al di là dei suoi tweet diretti, Zoe è davvero così naturale. La “normalità” che ha intrigato Chase però spaventa Zoe alla follia: cosa potrebbe pensare, uno come lui, di fronte a una persona ordinaria come lei? Accettare di incontrarlo significherebbe correre il rischio di distruggere i propri sogni. Eppure a volte la realtà può essere più emozionante di qualunque illusione.


RECENSIONE

Zoe ha una cotta per l'attore Chase Covington da quando aveva quattordici anni, per lei lui è un mito, sexy,dolce ed è bravo nel suo lavoro, il principe azzurro che vorrebbero tutti in poche parole, grazie a lui ha anche conosciuto la sua migliore amica Lexi, anche lei ha una cotta per lui e fin da piccola ha iniziato a organizzare il loro matrimonio. Zoe lo segue da allora e legge ogni twitter che scrive Chase, quando lui chiede alle sue fan se il suo ultimo film gli è piaciuto, lei senza pensarci molto risponde dicendo che aveva fatto di meglio. Non avrebbe mai pensato che avrebbe ricevuto riposta ma dopo un po’ di tempo le arriva una notifica dove l'avvisa che Chase ha twittato il suo commento, chiedendole la lista dei suoi film preferiti. Zoe rimane a bocca aperta, non le era mai successo una cosa del genere e non avrebbe mai sognato che le sarebbe potuto succedere, dopo lo shock pensa che in realtà chi le ha scritto sia una persona che lavora per Chase per questo inizia a scrivergli e quando lui le rifà la domanda, Zoe risponde che può solo svelarla al vero Chase. Soddisfatta si rilassa ma quando le arriva un messaggio privato con la foto di lui con in mano un foglio con scritto il suo nome, realizza che la persona con cui ha parlato è il vero Chase.
Sconvolta e emozionata decide di svelare la sua lista, per messaggio riesce a essere se stessa non ha problemi ma quando le chiede di vederla anche di persona per assaggiare i suoi famosi biscotti tutto cambia, Zoe è una ragazza semplice con un passato complicato, ama la sua famiglia ma ha problemi di fiducia, Chase sembra perfetto ma vengono da due mondi diversi e non vuole soffrire, non ha neanche svelato a Lexi che si è scritta con lui, la sua amica sta organizzando un piano per conquistarlo e al solo pensiero di svelarle questo segreto la spaventa, per questo decide di tenere bene i piedi per terra.
Un giorno Lexi arriva tutta contenta e le dice di prepararsi perché tra un paio di ore incontreranno Chase, dopo vari tentativi è riuscita a mettersi in contatto con l'agente di lui e dopo vari flirt ha avuto un via libera per incontrarlo di persona, purtroppo Zoe non riuscirà ad entrare ma quando Chase scopre che Lexi è sua amica prende la palla al balzo, sfrutta la voglia di diventate attrice di Lexi e le fa diventare delle comparse nel suo film, vuole incontrare la ragazza del tweet e sfrutterà ogni scusa per stare con lei, anche sfruttando dei piccoli incidenti di percorso, deve solo convincere Zoe ad accettare.


Ho letto questo libro in poco tempo, è una lettura tranquilla e vieni subito trascinato nella storia, ormai in questi tempi l'amore si incontra in tutte le maniere, app degli appuntamenti, incontri al buio ormai siamo evoluti, un tempo c'erano le lettere d'amore ora ci sono i tweet, certo che a parlare così mi sento vecchia e non lo sono, ho solo ventisei anni, ma che volete fare sono un inguaribile romantica, la scrittrice ci mostra proprio questo l'approccio di questa nuova generazione tramite Twitter, Zoe e Chase iniziano a parlare grazie a un post che aveva scritto lui, devo essere sincere con voi non sono molto pratica con questo social, ma mi sono follemente innamorata dei loro tweet, grazie ai quali ho conosciuto meglio i personaggi e mi sono divertita con loro.
Zoe è una ragazza con un passato complicato alle spalle, sua madre la avuta quando aveva sedici anni e per seguire il suo sogno, diventare famosa, l’ha lasciata dai nonni dopo un paio di anni ha deciso che voleva fare la mamma è ha avuto altri tre figli, Zoe ama la sua famiglia ma alcune volte soffre per le scelte della madre e per questo non si fida molto delle persone.
È uscita con diversi ragazzi ma ogni volta che gli dice che prima di concedersi aspetta il matrimonio tutti scappano, vorrebbe innamorarsi ma l'unico uomo che la fa tremare è Chase ma è troppo per una ragazza come lei e quando si trova a dover stare a stretto contatto con lui le cose si fanno davvero complicate. Lei è una ragazza stupenda ma ha troppe paranoie, adoro i suoi tweet sono divertenti però alcune volte l'avrei scrollata un po’ e l'avrei spinta a vivere di più.
Il caro e affascinante attore Chase è molto furbo, quando vuole qualcosa nessuno lo ferma, sa di essere bello e sexy e lo usa a suo vantaggio, ama il suo lavoro ma lo odia anche perché molte persone che ha intorno vogliono qualcosa da lui, sempre anche sua madre e questo lo detesta, a causa di tutto questo è caduto in basso ma ora e da più di un anno che sta bene, dovrebbe stare lontano dalle ragazze ma quando legge quel post non riesce a fermarsi, Zoe è diversa dalle altre, lei non vuole qualcosa da lui, vuole solo la sua vicinanza e basta. È sempre stato contro alle relazioni ai matrimoni, l'esperienza di sua madre lo ha fatto allontanare molto dall'amore ma la ragazza del Tweet gli sta facendo cambiare idea. Lui è stupendo anche se alla fine ha fatto uno scivolone e lo avrei preso a testate ma alla fine si è salvato.
La storia tra Chase e Zoe è complicata, sono pieni di timori e dubbi, soprattutto lei che ha paura che anche lui vada via come tutti gli altri ma l'amore è più forte di tutto.
È stata una lettura scorrevole che ti porta nel mondo dello spettacolo e di twitter, l'amore arriva anche nelle maniere più strane e inaspettata ma è per questo che lo rende speciale e unico.



9 agosto 2018

REVIEW PARTY “Mai e poi mai” di Penelope Douglas



Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il review party dedicato alla novella della serie "Fall Away" di Penelope Douglas in uscita oggi, dove incontreremo la sorella di Jared e Madoc, adoro questa scrittrice anche con questo romanzo è riuscita a farmi staccare la spina dal mondo reale.


Titolo: Mai e poi mai
Autore: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 9 Agosto

TRAMA

Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.

RECENSIONE

Quinn è la piccola della famiglia, i suoi fratelli le vogliono bene e sono molto protettivi con lei, hanno una grande differenza di età, loro sono già sposati e hanno dei figli che hanno qualche anno in meno di lei, è una famiglia allargata e questo la rende speciale, anche se alcune volte si sente fuori posto non potrebbe mai cambiarla per niente al mondo.
Tutti amano praticare lo sport e soprattutto guidare le auto, la competizione scorre nelle loro vene ma per Quinn è diverso, non ama lo sport e soprattutto le piace girare con la sua bici, Jared e Madoc vorrebbero che lavorasse insieme a loro ma Quinn ha un piccolo sogno aprire un piccolo bar però ha paura di deludere tutti, per questo lo tiene segreto insieme a un altro, fin da piccola ha avuto una cotta per Lucas, quando è andato via quattro anni fa il suo cuore si è spezzato e anche se lui le aveva detto che sarebbe tornato lei non gli ha mai creduto, non si è mai fatto sentire, neanche un messaggio, Lucas non sa dei sentimenti che prova Quinn e forse non lo saprà mai, ha provato a non pensarci più ma è difficile perché ogni cosa che fa alcune volte lo porta a pensare a lui.
Un giorno mentre stava tornando a casa incontra Jared, suo fratello, e le consegna un pacco che gli è arrivato ed è indirizzato a lei, non si sa chi è il mittente e dentro contiene un libro, una specie di romanzo rosa, di solito quello non è il genere che legge Quinn ma la prima frase del libro le ricorda molto una cosa che le dice sempre sua madre e non riesce a fermarsi a leggerlo, la storia la incuriosisce e la chimica che c'è tra i protagonisti la strega ma dopo un po’ capisce che quel romanzo nasconde un segreto e fa parte del suo passato.
Il libro non solo le farà aprire gli occhi ma le darà anche una carica per capire cosa vuole davvero e chissà forse anche capire meglio i sentimenti per Lucas.


Come sempre questa scrittrice riesce sempre a sconvolgerti, leggendo la trama ti aspetti un’altra storia ma Penelope Douglas ti sorprende, può piacere e no, la scrittura e scorrevole e vieni catturato dalla storia. Incontrare tutti i vecchi personaggi è stato bello, conoscere i loro figli è stato divertente.
Quinn è diversa da Jared e Madoc è più tranquilla ma mi è piaciuta davvero tanto, ha un sogno e scommetto che riuscirà a realizzarlo, i sentimenti che prova per Lucas la confondono, vorrebbe di più ma lui l’ha sempre considerata solo la sorella del suo amico e basta, quando è andato via lei sapeva che non sarebbe più tornato, lui stava scappando ma la speranza era l'ultima a morire. Mi ha fatto tenerezza e sono stata fiera di lei alla fine del romanzo, la lettura di quel libro le ha dato il coraggio e le ha fatto capire una cosa molto importante.
Lucas è un enigma avrei voluto conoscerlo meglio ma sono stata super contenta di conoscere i figli di Jared e Madoc, Dylan la figlia di Tate e Jared è un vero vulcano proprio come i suoi genitori, Hunter e Kade sono i figli di Madoc anche loro sono dei combina guai, sono proprio degni dei loro genitori, sono i loro perfetti sostituti.
La storia che legge Quinn mi ha davvero incantato e devo dire che mi ha fatto capire molte cose riguardo a certe persone che avevo già conosciuto ma non posso dirvi altro se no vi rovino la sorpresa.
Se volete rincontrare i personaggi della serie "The Fall Away" e immergervi di nuovo nei loro drammi questa lettura è perfetta per voi, se invece non l'avete letto ve lo consiglio perché è una vera droga.




2 agosto 2018

RECENSIONE “Nel silenzio del mio amore” di Staci Hart


Buongiorno stamattina vi parlo di un libro in uscita proprio oggi, il primo romanzo della Serie "The Austens" di Staci Hart, ho trovato questa lettura dolce e simpatica.


 
Titolo: Nel silenzio del mio amore
Autore: Staci Hart
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Agosto

TRAMA

Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Wasted Words, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio alla fine della carriera è diventato un agente sportivo. E dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Cam una ragazza piccola ma piena di energie, ama i libri, i fumetti e più di tutto ama creare coppie con le persone, riesce a leggere le persone e accoppiarle con la loro anima gemella, il 99% di quelle coppie poi si sposano, ormai vanno tutti da lei e le chiedono aiuto, per questo da quando ha iniziato a lavorare nel Bar-libreria-fumetteria alcune sere fa delle serate per i single a tema e riesce sempre a fare la sua magia, l'unica regola è associare una persona al suo stesso livello, i nerd stanno con i loro simili e i belli idem, dopo una brutta esperienza sa che è giusto così, nessuno soffre e tutti sono felici per questo quando arriva il suo nuovo coinquilino Taylor, bellissimo e  sportivo mette subito in chiaro una cosa, possono solo essere amici e basta.
Taylor a causa di un infortunio ha dovuto lasciare il football, amava quello sport e doverlo abbandonare lo ha distrutto ma grazie alla sua famiglia e al suo nuovo capo è riuscito a rialzarsi, ora è un agente e lavora a stretto contatto con i giocatori.
Nel campo lavorativo sta andando tutto bene ma in campo amore va tutto male, la ragazza con cui stava prima dell'infortunio lo ha lasciato, è stato con altra ragazza e anche lei lo ha lasciato perché lo trovava noioso ed è stato costretto a lasciare l'appartamento, l'unica cosa positiva in tutta questa sfortuna è Cam, lei è piccolina, esuberante con la battuta sempre pronta, orma stanno sotto lo stesso tetto da un anno e con Cam riesce per la prima volta a essere se stesso.
Sono troppo diversi ma il loro cuore grida quando stanno accanto, Cam ha troppa paura sa cosa potrebbe succedere, non le importa se con lui si sente al settimo cielo non vuole più soffrire e farsi calpestare, Taylor dopo un appuntamento che gli ha consigliato Cam  capisce che non può più andare avanti così, lui vuole lei e sa che non può più aspettare appena la vedrà tentennare si butterà su di lei è la farà sua.
 È stato una lettura davvero frizzante, la scrittura è scorrevole e divori il libro senza accorgetene, Staci Hart ha creato una storia divertente e dolce, durante la lettura ti troverai immerso nel mondo dei libri e fumetti, ci sono anche alcune citazioni di manga che io ho letto e amato, cosplay e tanto altro, i protagonisti sono stupendi e ti entrano nel cuore.
Cam  è una ragazza davvero piena di energia e non si vergogna per questo e non cerca di nasconderlo, quando si impunta qualcosa in testa nessuno può smuoverla, ama i fumetti e i libri, ama anche guardare il football con Taylor e più di tutto ama creare coppie, crede davvero alla sua idea di accoppiare i nerd con i loro simili e i belli con quelli del loro mondo, crede che mettere insieme due mondi diversi porta solo sofferenza e lei lo ha provato su se stessa al liceo, da allora non ha mai messo in dubbio la sua idea. Alcune volte l'avrei presa e socrollata, per stare con lei ci vuole pazienza ma quando si dona tutta ne vale la pena, Cam è una che ama a mille, con lei non puoi che divertiti.
Taylor è stupendo non puoi che innamorarti di lui, dolce, paziente, passionale e protettivo, ama la famiglia e farebbe di tutto per le persone che ama. Il football era tutto per lui ma indossare sempre il ruolo di giocatore, divertirsi, andare sempre alle feste e circondarsi di persone del suo mondo lo faceva sentire solo, l'unico che gli era rimasto dopo l'infortunio è Kyel ma anche lui adesso è cambiato, con Cam  tutto è diverso, è se stesso e non deve recitare un ruolo lei lo vuole così e basta, il problema è che lei ha paura di cosa possono essere insieme ma quando si lascia sfuggire una cosa non le lascia scampo. Davvero lui è fantastico ci vuole davvero tanta pazienza per stare con Cam soprattutto perché si fa tanti film mentali ma lui sa cosa vuole ed è lei.
Insieme sono fantastici, Cam e Taylor fuori sembrano diversi ma in realtà hanno molte cose in comune e si completano, mi hanno fatto ridere e sospirare, non potrei vederli insieme ad altre persone, molte volte le differenze rendono la coppia ancora più interessante e magica.
Se volete una lettura tranquilla e dolce questo libro e fatto per voi, ve lo consiglio perché ne vale la pena.





1 agosto 2018

“Alicia e il teorema dell'amore infinito” di Mayte Uceda


Sei tu a scegliere l'amore o è l'amore a scegliere te?
Una storia d'amore che sa di vino, umorismo e bugie.



Titolo: Alicia e il teorema dell'amore infinito
Autore: Mayte Uceda
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 30 Agosto

TRAMA

Alicia è una giovane vedova che dedica tutto il suo tempo alla cura dei vigneti di Maiorca, ereditati alla morte del marito. Dopo anni di solitudine decide di tentare la sorte e iscriversi a uno di quei siti di incontri per trovare l’amore attraverso internet. Delusione dopo delusione, Alicia comincia a pensare che il destino non abbia intenzione di concederle una seconda opportunità di essere felice, fin quando Marco entra nella sua vita. Si tratta di un uomo riservato e terribilmente attraente. Viene dalla Corsica e rispecchia il carattere schivo degli abitanti dell’isola al centro del Mediterraneo, cosa che affascina Alicia. Tra i due, infatti, si scatena subito una grande passione, che però non manca di sollevare dubbi nella giovane vedova. Può veramente essere tutto perfetto come sembra? Cosa si nasconde sotto quella splendida facciata?

La commedia romantica che ha incantato la Spagna

Avere un'avventura è facile
Trovare l'anima gemella è difficilissimo

Hanno scritto dei suoi libri:

«Questa autrice sa come sviluppare i suoi personaggi che sono belli fuori e dentro: anche quelli più odiosi. Riesci a sentire un legame con loro.»

«Mayte Uceda sa trasmettere emozioni al lettore. Spero di leggere ancora molti libri di questa scrittrice!»



“La piccola pasticceria in fondo alla strada” di Ellen Berry


La felicità può nascondersi in posti inaspettati.
Preparatevi a innamorarvi del piccolo paese di Burley Bridge.



Titolo: La piccola pasticceria in fondo alla strada
Autore: Ellen Berry
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 30 Agosto

TRAMA

Dall'autrice del bestseller Una piccola libreria molto speciale

Fin da ragazzina, Roxanne Cartwright non ha fatto che attendere con ansia il giorno in cui avrebbe lasciato il paesino dello Yorkshire nel quale è cresciuta. Aveva sogni troppo grandi per un posto così piccolo. Adesso, trent’anni dopo, lavora per una rivista di moda a Londra e ha la vita brillante e glamour che ha sempre desiderato. Ma quando un uomo le spezza il cuore e tutto ciò che ha costruito minaccia di crollare, Roxanne ritorna nel piccolo villaggio da cui era fuggita. E Burley Bridge è tranquillo come lo ricordava, anche se la libreria aperta da sua sorella Della ha portato una ventata di aria fresca, accendendo nuovi entusiasmi. Però spesso non c’è molto da fare, a parte passeggiare. Proprio passeggiando, Roxanne scopre cose che non aveva mai notato prima: le persone, ad esempio, sono davvero persone, ben diverse dai personaggi del jet set cui è abituata, eppure tutt’altro che noiose. La loro gentilezza pian piano la conquista, in particolare quella di Michael, affascinante padre single che si occupa della pasticceria del paese. Basterà un po’ di dolcezza a far capire a Roxanne che la felicità può nascondersi nei posti più inaspettati?

«Un romanzo confortante come una fetta di torta di mele fatta in casa.»
Red

«Romantico, divertente, toccante.»
The Daily Mail

«Brillante, una finestra aperta sulla vita familiare.»
Chick Lit Reviews




“La piccola bottega di Parigi” di Cinzia Giorgio


Un’eredità inaspettata
Un viaggio a Parigi
Un passato tutto da scoprire



Titolo: La piccola bottega di Parigi
Autore: Cinzia Giorgio
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 30 Agosto

TRAMA

Dall’autrice del bestseller La collezionista di libri proibiti

Corinne Mistral è un giovane avvocato che non perde mai una causa. Vive a Roma e lavora presso il prestigioso studio legale della famiglia del fidanzato. Si sta dedicando anima e corpo a una causa molto importante quando la raggiunge la notizia della morte di sua nonna e dell’eredità che le ha lasciato: un atelier di alta moda a Parigi, nel bellissimo quartiere del Marais. Corinne parte immediatamente, decisa a sistemare il più presto possibile la faccenda e tornare poi al suo lavoro. Ma, una volta lì, resta affascinata dalla straordinaria storia di sua nonna, una donna che lei ha potuto conoscere pochissimo e che è stata persino allieva e amica della grande Coco Chanel. Il ritorno a Roma è rallentato ulteriormente dalla presenza dell’esecutore testamentario: qualcuno che Corinne conosce bene, troppo bene… Che non si tratti di un incontro casuale?


Hanno scritto di lei:

«Cinzia Giorgio imbastisce sapientemente una storia tutta costruita sulla passione per la lettura dimostrandosi una scrittrice colta, che sa maneggiare molto bene la lingua e le parole.»
Leggendaria

«Cinzia Giorgio ha compiuto l’impresa: presentare nel panorama della contemporanea narrativa italiana un libro che costruisce un ponte tra romanzo storico, romanzo di formazione e romanzo d’amore.»
sulromanzo.it





“Trinity. Fate” di Audrey Carlan


Arriva il quinto volume della Serie “Trinity” di Audrey Carlan. Le cose a cui teniamo di più sono quelle in grado di farci più male.



Titolo: Trinity. Fate
Autore: Audrey Carlan
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 30 Agosto

TRAMA

Non sono in molti a poter dire di essere stati scottati dal destino. Io sono l’eccezione. Ho cicatrici lungo tutto il corpo che possono provarlo. I dottori hanno fatto tutto quello che è stato possibile per curare le abrasioni, nascondendole con la chirurgia. Ma a volte quello che non può essere visto non può nemmeno essere curato. Quella notte le fiamme hanno morso ben più della mia carne. Hanno cancellato il mio talento, la mia bellezza e, soprattutto, incenerito il legame che avevo con l’uomo che amavo. Sono stata io ad allontanarlo, ma avevo le mie ragioni. Ho fatto quello che ogni donna avrebbe fatto al mio posto: ho rinunciato a tutto pur di fargli ritrovare pace e serenità altrove. Ma mi manca. Ed è il suo sguardo, adesso, a bruciare di rancore. Un calore così potente che mi fa temere di venire nuovamente distrutta.

La nuova serie scandalosa numero 1 del New York Times
Un'autrice da 4 milioni di copie
Tradotta in oltre trenta Paesi


«Stupefacente! Fantastico! Brillante! Sexy! Adorabile! Non ci sono abbastanza parole per descrivere quanto sia fantastico questo libro. Fate è la splendida conclusione della serie Trinity e ho pianto fino all’ultima pagina.»

«Il miglior romanzo della Carlan!»

«Difficile riuscire a descrivere le emozioni che ho provato!»