21 novembre 2020

RECENSIONE “Il mio capo odia il Natale” di Jane Aston

 


Ciao a tutti stamattina vi parlo del nuovo romanzo di Jane Aston “Il mio capo odia il Natale”, una novella Natalizia molto carina uscita oggi.

 


Titolo: Il mio capo odia il Natale
Autore: Jana Aston
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 21 Novembre

TRAMA

Caro Babbo Natale,
per favore, per quest'anno regalami un nuovo capo. Il mio è un incubo. È una persona orribile, nascosta dietro una diabolica maschera di perfezione maschile: un metro e ottanta di fascino magnetico. Sarebbe molto più facile se somigliasse al Grinch, no?
Ma Nick Saint-Croix non somiglia affatto al Grinch. È bello come il sole.
Comunque, non importa. Non voglio neanche pensare a come mi fanno sentire i suoi occhi quando mi guardano. Per favore, portami un nuovo capo. Ti prego.

Con affetto,
Holly Winter

RECENSIONE

Holly ama il Natale, la magia che c'è nell'aria, i profumi e i dolci, nella sua famiglia è molto importate questa festa e si nota anche grazie ai nomi che sua madre ha dato alle sue tre figlie, quindi per Holly lavorare per un uomo come Nick Saint-Croix è molto difficile.

Holly lavora in una grande azienda di giocattoli, all'inizio lavorava per lo Zio di Nick, lei si trovava benissimo con il suo vecchio capo ma purtroppo è andato in pensione ed è arrivato lui, scorbutico che vuole tutto fatto in una maniera e sempre pronto a prendere in giro la sua passione per il Natale, vorrebbe tanto che fosse diverso anche perché è sexy non assomiglia a un Grinch ma purtroppo è così, e quando nell'aria si sente già il Natale Holly non ha molta pazienza per il suo capo e a lui non sembra importargli molto, per questo quando Nick le svela che devono andare in Germania per degli appuntamenti di lavoro, per un progetto a cui sta lavorando lei si innervosisce.

Holly dovrebbe essere felice di andare a visitare il paese che è conosciuto in tutto il mondo per i suoi mercatini di Natale però con il suo capo non riesce a essere felice, preferirebbe rimanere a casa che andare lì con lui ma Nick ha già programmato tutto e Holly non può rifiutare ma all'arrivo in Germania succede qualcosa di inaspettato.

Nick potrebbe non essere un Grinch ma un aiutante di Babbo Natale molto sexy.


Ho letto questo libro molto velocemente, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia, Jane Aston ha creato una novella molto carina, avrei voluto che fosse più lunga per conoscere meglio i protagonisti e vivere a pieno la loro storia.

Holly è una ragazza molto divertente e ama proprio il natale, con le sue sorelle prova sempre delle ricette nuove per i biscotti e si diverte tanto a creare dei calendari dell’avvent molto particolari e piccanti.

Il primo incontro con Nick non è stato dei migliori, l'aveva presa in giro per dei Cupcake e Holly se l'era segnato per bene e più la prendeva in giro più le faceva salate i nervi ma le faceva venire anche altri pensieri, ed essendo che lui è il suo capo non tanto appropriati.

Vederla con Nick mi ha fatto sorridere, avrei voluto vederli di più insieme e conoscerli meglio come coppia perché quei pochi momenti mi hanno scaldato il cuore soprattutto al mercatino di Natale.

Amo i mercati e ho apprezzato che l'autrice lo abbia descritto con tanti particolari e profumi, mi ha dato l'impressione di essere lì con loro.

Nick è sexy, ama il suo lavoro e cosa importante adora la creatività di una certa donna, avrei voluto conoscerlo meglio quel poco che ho potuto vedere attraverso gli occhi di Holly me lo ha fatto amare e soprattutto mi ha fatto capire che ha tanta pazienza.

È una storia molto carina, dolce e Natalizia, giusta per staccare la spina per cinque minuti.




Nessun commento:

Posta un commento