Pagine

30 giugno 2021

RECENSIONE “Now or Never” di B.B. Reid

Ciao a tutti oggi vi parlo del secondo volume della Serie Love Rivals in Blackwood Keep di B.B. Reid, uscito il 10 Giugno, adoro questa Serie se non lo avete ancora letta correte a recuperarla.

 


Titolo: Now or Never
Autore: B.B. Reid 
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 10 Giugno


TRAMA

Sono la falena per la tua fiamma, Lou. preferisco essere bruciato mille volte che liberarmi di te.

 Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.
Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.
Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.
Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.
Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.

Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?


RECENSIONE

Lou è una ragazza che sa che nessuno resterà al tuo fianco per sempre, i suoi genitori l'hanno abbandonata e per colpa loro è costretta a stare con una coppia affidataria, l'unica persona di cui può fidarsi è se stessa e per questo scappa ogni volta dalle famiglie affidatarie, una notte però le cose cambiano, aveva quindici anni quando ha incontrato il suo attuale migliore amico, Wren, l'unica persona di cui si fida è soprattutto che sa che ci sarà sempre per lei.
Era scappata per l'ennesima volta quando incontra Wren, era una notte fredda e stava per abbattersi una tempesta, Lou si era trovata un posto riparato vicino a un negozio quando all'improvviso arriva lui, sperava che non la vedesse ma invece si avvicina a lei e le intima di andarsene via, Lou detesta le persone che le dicono cosa fare per questo gli risponde male e durante la discussione lei vede una macchina arrivare e all'interno una pistola pronta a sparare, Lou salva la vita a Wren quella notte.
Da quel giorno le loro vite si sono intrecciate, Wren la protegge sempre, quando lei scappa lui la trova e la riporta a casa, si comporta come un fratello maggiore, vuole che lei concluda gli studi e che realizzi i suoi sogni, vuole una vita migliore per lei e dopo quattro anni è ancora così ma Lou vuole anche di più però sa che superare la linea che hanno tracciato è difficile soprattutto per via degli Esiliati.
La vita di Wren era piena di buio e dolore ma quando incontra Lou tutto cambia, lei rappresenta la sua luce, averla accanto lo purifica e gli fa dimenticare che è davvero un membro degli esiliati, una gang pericolosa che fa cose molto losche e soprattutto che fa del male alle persone e che semina morte, lui sa che dovrebbe stare lontano da Lou ma non ci riesce, la vuole in tanti modi ma sa che non si merita di più dell'amicizia, per questo la tiene distante ma è difficile perché lei lo sfida sempre e vedere qualcuno che la tocca lo fa impazzire, Lou fa parte di lui e la sua parte migliore e farà di tutto per proteggerla sia da lui che dal suo mondo per questo quando i due mondi si scontrano lui sarà costretto a prendere una grande decisione, per tenerla al sicuro è disposto anche a sporcarsi le mani e a mettere a repentaglio la sua vita se questo significa che Lou vivrà.
Lou ha sempre saputo cosa faceva Wren e ha sempre cercato di proteggerlo ma quando vede una cosa che non doveva vedere le cose si mettono male, tutti e due sono in pericolo e anche se Wren vuole che stia al sicuro lei non lo lascerà da solo ad affrontare tutto, sono migliori amici e gli guarderà sempre le spalle Wren deve solo fidarsi di lei e parlarle del suo passato e del perché fa parte degli Esiliati, lui crede che la verità la farà scappare ma niente la allontanerà da lui e glielo dimostrerà.
È stata una lettura davvero intensa, questa autrice riesce sempre a tenermi con il fiato sospeso, se nel primo romanzo c'è un rapporto tra odio e amore qui troviamo un rapporto tra amicizia e amore e grazie hai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa della storia.
Lou è una ragazza che è stata ferita dalle persone che dovevano proteggerla, i suoi genitori, questo tradimento l'ha spezzata e per non soffrire più ha indossato una maschera di una ragazza strafottente e che non le importa di nessuno, i suoi genitori affidatari provano ad avere un rapporto con lei ma Lou per paura di soffrire li tiene distanti l'unica persona che ha fatto entrare è Wren.
Ha provato in tutti i modi ha tenerlo distante ma non ci è riuscita, lui insisteva e quando scappava era lì pronto a riportarla a casa, Wren c'è sempre stato per lei e lo ha dimostrato in tanti modi ma l'amicizia si è presto trasformato in qualcosa di più, Lou sa che è rischioso ma non sa come fermare questo sentimento e sfidarlo ogni volta e l'unico modo per tastare il terreno.
Vederla con lui mi ha fatto sorridere un bel pò si può dire che questa ragazza non ha peli sulla lingua e soprattutto è brava a mettersi nei guai, alcune volte l'avrei presa a testate ma non riesco a non volerle bene, di sicuro averla come amica metterebbe un bel pò di pepe nella vita delle persone.
Wren è un amore, mi ha rubato il cuore, ha un passato tormentato che non voglio raccontarvi perché dovete leggere questo romanzo per conoscerlo meglio, sembra un bad boy ma quando è con Lou cambia, è protettivo, passionale e dolce, odia quello che è diventato ma ha dovuto farlo e Lou rappresenta il suo angolo di paradiso.
Vederlo con lei ti fa sciogliere il cuore, vorrei un amico come lui, fa parte degli Esiliati e questo significa che la sua vita appartiene a loro ma quando Lou sarà in pericolo non ci pensa molto a prenderla e metterla al sicuro anche a rischio della sua vita, crede di non meritare una ragazza come Lou ma si sbaglia, lui si merita tutto l'amore possibile.
In questo romanzo conosciamo meglio gli Esiliati, entriamo nel loro mondo incasinato, mi hanno fatto davvero arrabbiare, nel primo romanzo l'autrice ci ha lasciato delle briciole riguardo a loro, alla fine non avevamo tutte le risposte invece in questo iniziamo ad avere delle risposte ma giustamente non tutte, all'autrice piace farci soffrire.
La storia tra Lou e Wren sarà complicata, la loro amicizia è intensa e forte, si completano e presto si trasforma in passione, li ho amati.
Vi consiglio di leggere questo romanzo se avete letto il primo, invece se non avete ancora letto il primo libro vi consiglio di recuperarlo perché questa serie crea dipendenza.



22 giugno 2021

Review Party “L'oscurità della luce” di Stacey Marie Brown

Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il Review Party dedicato al primo romanzo della Serie Darkness di Stecey Marie Brown.



Titolo: L'oscurità della luce
Autore: Stacey Marie Brown
Casa editrice: Hope Edizione
Data di uscita: 15 Giugno

TRAMA

Ember Brycin ha sempre saputo di essere diversa, tuttavia, dopo il brutale assassinio della madre, inizia a vedere cose che non dovrebbero esistere e inizia a credere di essere a un passo dalla follia.
Accusata di aver provocato un incendio a scuola, viene mandata in un istituto per giovani in difficoltà, dove incontra Eli Dragen, un cattivo ragazzo da cui si sente subito attratta.
Poco alla volta, i due creano un legame passionale, pericoloso e pieno di segreti che arriveranno a sconvolgere ancora di più la vita di Ember, conducendola su una strada inimmaginabile.
Ember scopre non solo di essere una pedina fondamentale nella guerra fra i Fae, ma anche un altro mondo dove luce e oscurità si fondono, nel quale nulla è ciò che sembra.
Del tutto sola e senza la possibilità di fidarsi di nessuno, riuscirà Ember a prendere in mano le redini del suo destino?

RECENSIONE

Ember Brycin è una ragazza che si è sempre sentita fuori posto soprattutto dopo la morte di sua madre che è stata uccisa brutalmente, i suoi occhi con due colori diversi e i suoi capelli neri con le striature rosse l'hanno resa ancora più diversa dagli altri ma la cosa che l'ha sempre resa più particolare dalle altre persone è per quello che lei riusciva a vedere, creature magiche e anche oscure, gli altri non li vedevano ma lei si e quando si spaventava tutto andava a fuoco, per questo si è dovuta trasferire con il suo patrigno in un posto sperduto, per anni ha vissuto una vita tranquilla, si alcune volte succedeva qualcosa ma ormai era abituata ma durante l'ultimo ballo di scuola, la sua vita cambierà drasticamente.
Aveva perso una scommessa con i suoi amici, per questo era andata al ballo, stava in un angolo sperando che il tempo passasse e stava andando tutto bene fino a quando la cheerleder, l'antipatica della scuola ha iniziato a insultare i suoi amici, va bene prendersela con lei ma le persone a lei care non si toccano, per questo Ember ha perso la pazienza e prima di attaccarla le luci sono scoppiate creando un incendio, come al solito la polizia ha dato la colpa a lei ma stavolta, invece di darle una punizione o un ultimatum la costringono ad andare in una scuola riformatoria, lei è innocente ma per non rischiare di non avere il diploma deve accettare, Mark il suo patrigno non è d'accordo ma si sente costretto a farlo e cercherà in tutti i modi di proteggerla, lui è l'unica famiglia che gli è rimasta e Ember gli vuole bene è farà di tutto per non metterlo ancora più in crisi ma in quella scuola la aspetta una sorpresa.
Uno dei suoi tutor, Eli un ragazzo un pò più grande di lei, ogni volta che la guarda lo fa con disprezzo e disgusto, Ember legge nei suoi occhi odio puro ma lei non lo conosce e ogni volta che la tratta male vorrebbe saltargli addosso e graffiare il suo perfetto viso, c'è qualcosa in lui di diverso dagli altri e soprattutto che la spaventata ma che l'attira anche ma una cosa è certa, lui è pericoloso e il ragazzo che compare nei suoi sogni l'avverte sempre.
Dopo l'incendio ha iniziato a sognare un ragazzo di nome Torin, lui dice che la sta proteggendo e che lei appartiene a lui, Ember non ci sta più capendo niente e le sue allucinazioni stanno peggiorando, tutti sembrano voler qualcosa da lei e che la sua esistenza dia fastidio a tante persone.
Ember non riesce a capire cosa sta succedendo perché tutti la vogliono? Chi è davvero lei e soprattutto lei cos'è? Si può fidare di Eli o Torin ha ragione e lui fa parte dei cattivi?
Ho letto questo romanzo in un giorno, è stata una lettura davvero intensa e particolare, l'autrice ci porta dentro il mondo dei Fae e dei Demoni, luce e oscurità, due mondi sempre in lotta e Ember è la chiave di tutto.
La scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia, la protagonista mi è piaciuta subito, è una ragazza buona e forte, ama il suo patrigno, lui la cresciuta e la sempre sostenuta, quando tutti la chiamavano mostro lui la proteggeva e l'amava come avrebbe fatto un padre, i suoi due migliori amici Ryan e Kennedy, sono sempre rimasti con lei e lei gli vuole bene, farebbe di tutto per proteggerli anche sacrificando se stessa.
La vita di Ember è crollata in poco tempo e quando scopre chi è davvero è difficile non crollare, la sua paura e soprattutto la sua ansia sono tutte giustificate, mi ha fatto davvero tenerezza, la verità alcune volte può distruggerci, Ember può sembrare fragile ma in un solo colpo potrebbe distruggere tutto quello che si mette nel suo cammino, deve solo capire di chi può fidarsi e devo essere sincera che anch'io come lei sono davvero confusa e non so chi è buono e chi è cattivo.
Eli è un tipo misterioso, sexy ma stronzo ma proprio tanto, lo avrei preso a schiaffi molte volte ma alcune volte mi confondevo con la sua possessività e soprattutto con il suo lato protettivo nei confronti di Ember, sono davvero confusa devo ancora capire se mi piace o no, spero che nel secondo riesca a conoscerlo meglio.
Torin anche lui è un mistero, sempre sexy ma non so, vuole proteggere Ember e la tratta con dolcezza ma non ho ancora tanti dettagli per capire se mi piaccia o no, per adesso sia Eli che Torin mi hanno messo curiosità ma devo ancora in quadrarli bene.
Ci sono molti personaggi interessanti ma nel primo non riusciamo a conoscerli bene, è ancora tutto un mistero una cosa è certa però Ember dovrà affrontare tante prove e non vedo l'ora di leggere il secondo.
Se amate i fantasy e soprattutto il mondo magico questo libro è perfetto per voi, si viene catapultati in un mondo fantastico con tante creature sexy.




3 giugno 2021

Review Party “IRON CROWNE. Sfide d’amore” di CD Reiss



Stamattina il blog ospita il Review Party dedi cato al romanzo di CD Reiss.



Titolo: IRON CROWNE. Sfide d’amore
Autore: CD Reiss
Casa Editrice: Always Publishing
Data di uscita: 24 Maggio Digitale – 27 Maggio Cartaceo

TRAMA

Olivia Monroe, caparbia avvocatessa ambientalista, ha appena trascinato in una battaglia legale l’immobiliarista più selvaggio di Los Angeles, Byron Crowne. Olivia è una donna determinata, fermamente indipendente e Byron, un uomo che ostenta sfacciatamente la sua arroganza, le sue conquiste e il suo potere, rappresenta esattamente ciò che lei detesta.
In più, il milionario è determinato a costruire una villa super-lusso che lasci il suo personale segno sulla città, progetto mastodontico che Olivia è decisa a osteggiare in ogni modo.
La loro battaglia legale, però, ben presto si trasforma in una sfida in grado di consumarli anche sul piano privato. Byron Crowne è pronto a ricorrere a ogni mezzo pur di vincere, e l’attrazione bruciante che prova per Olivia è uno di quelli.
Nel pieno del loro conflitto, Byron ha la faccia tosta di proporre un accordo ad Olivia: una sola notte di passione con lui.
C’è un altro progetto, però, che Olivia è ben determinata a portare a termine: lei ha deciso di avere un bambino, anche senza un compagno al suo fianco. E mentre i suoi tentativi di inseminazione artificiale falliscono, la chimica bollente che cresce con Byron invece è inarrestabile, fino al punto che entrambi ne finiscono prigionieri.
A causa di un imprevisto nel loro accordo, ora Olivia a Byron potrebbero trovarsi legati per sempre. La loro sta per trasformarsi in una vera battaglia di volontà, in cui a sfidarsi sono i sogni di Olivia e il pragmatismo di Byron.
Perché persino le persone più scaltre e determinate possono scoprirsi deboli davanti a sentimenti semplici come l’amore.

RECENSIONE

Olivia è una donna adulta, indipendente ed un ottimo avvocato ambientalista, quando si mette in testa qualcosa nessuna la ferma come avere un bambino da sola, dopo che il suo ex la lasciata dopo tre anni di relazione qualcosa in lei si è spezzato, credeva che con lui potesse creare una famiglia, avere dei figli ma adesso che ha 30 anni deve rifare tutto da capo, cercare un uomo giusto, convivere e poi creare una famiglia ma il suo orologio biologico ha una scadenza così ha deciso di fare tutto da sola, il suo migliore amico le darà una mano ma per il resto sarà sola in fondo lei può fare tutto, l'unico problema è che per far riuscire bene l'inseminazione artificiale deve stare calma e riposarsi ma con la nuova causa in arrivo sarà difficile anche perché il suo avversario è Byron.
Lui è il classico imprenditore che prende tutto senza pensare alle conseguenze, per avere i suoi edifici butta giù tutto senza pensare all'ambiente e Olivia odia questo tipo di uomo, per questo quando lavora si impegna a distruggerli, se voglio costruire qualcosa lo devono fare come vuole lei, non ha mai perso e non lo farà neanche contro di lui anche se è molto sexy, quando lo incontra non riesce a smettere di desiderarlo e quando si baciano, si è sentita andare a fuoco, tra loro c'è una chimica pazzesca ma Byron è il suo avversario e rischia la sua carriera se la scoprono ma una sola notte non può far male vero?
Byron ottiene sempre quello che vuole, quando vuole un terreno lo prende, quando vuole una donna la prende e adesso vuole Olivia, appena l’ha vista l'ha desiderata da impazzire e quando ha notato che è una donna combattiva il desiderio è aumentato, lo vede che anche lei lo vuole ma fa la difficile ma lei non sa che a lui piace dare la caccia, la sfida, la lotta lo eccitano e farà di tutto per fare sua Olivia, lei ha qualcosa di diverso dalle altre donne e vuole capire meglio cosa, il suo passato l’ha bloccato da tanto tempo ma Olivia sembra che sia in grado di spezzare queste catene, una sola notte non può bastare per Byron e sembra che il fato sia dalla sua parte grazie a un piccolo imprevisto.
Doveva essere solo una notte e poi basta invece il destino le ha giocato uno scherzo non divertente, dovrebbe essere contenta per questo piccolo incidente ma non riesce, può davvero creare qualcosa con Byron, l'uomo che rappresenta tutto quello che odia, lui può continuare a insistere ma non si fida perché è uno str....o e alcune volte la sua vera facciata esce fuori ma forse è l'unica opzione che è rimasta ad Olivia, deve solo capire se davvero Byron è un rischio che può accettare, nasconde un passato turbolento e questo potrebbe causare tante incomprensioni.
Olivia e Byron riusciranno a creare qualcosa senza distruggersi a vicenda?
Mi sono divertita a leggere questo libro, avevo proprio bisogno di un libro frizzante, divertente e passionale e l'autrice ha racchiuso tutto questo nel libro, la storia di Olivia e Byron cattura dal loro primo incontro.
Lei è forte, determinata e indipendente, non ha paura di fare le cose da sole, vedere sua madre rinunciare a tutto a causa di un uomo le ha fatto capire che lei voleva essere una donna indipendente senza mai abbassare la testa, l'unico problema è che ha bisogno di un uomo per avere un figlio ma ha trovato la persona perfetta, il suo migliore amico Gay, lui non vuole interpretare il ruolo di padre ma vuole essere lo Zio, per Olivia è perfetto perché vuole crescere il suo bambino da sola, sua madre ha fatto un ottimo lavoro con lei e sua sorella quindi non avrà problemi, l'unica cosa è che deve rilassarsi ma Olivia non è una che riesce a stare ferma senza fare niente e ce lo dimostrerà tante volte.
Vederla con lui mi ha fatto ridere e sospirare, sa tenere testa a Byron e non ha paura di dire la sua, quando vuole sa essere molto diretta senza filtri, molte volte avrei voluto battergli il cinque è una donna fantastica, avere un amica come lei renderebbe la vita molto più divertente.
Byron è un uomo molto sexy e passionale, ottiene sempre quello che vuole e quando qualcuno lo ostacola lo schiaccia, ha molto potere e non si fa scrupoli a ricordarlo alla gente, nessuno e mai riuscito a tenergli testa e questo lo annoiava ma quando è arrivata Olivia tutto è cambiato, lei gli ha mostrato cosa gli mancava dalla vita, credeva che stesse bene così con il suo lavoro invece la sua vita era vuota e adesso voleva di più.
È dolce, protettivo ma anche un pò arrogante ma penso che sia un mix perfetto per una donna come Olivia, la sua famiglia è bellissima e grazie a loro è riuscito a superare tanti ostacoli soprattutto quelli causati dalla sua ex, ma la svolta gliela data Olivia, lei ha cambiato le carte in tavola.
Sono perfetti insieme, amano la sfida, il gioco, la passione tra loro fa alzare la temperatura della stanza, hanno un chimica che si percepisce pure da lontano, li ho amati, mi hanno fatto divertente e mi hanno rubato il cuore.
Ve lo consiglio, se volete una lettura divertente con un mix di passione questo romanzo è per voi, vi terra piacevolmente compagnia.


 

2 giugno 2021

REVIEW PARTY “ Sounds of Silence” di Daria Torresan



Oggi vi parlo di un libro bellissimo intenso che vi toglierà il fiato.

 
 

Titolo: Sounds of Silence
Autore: Daria Torresan
Data di uscita: 21 Maggio


TRAMA

Emma Sue

Il mio mondo era sempre stato silenzioso. Fin da piccola avevo imparato ad ascoltare con gli occhi, avevo lavorato su me stessa per non sentirmi diversa e avevo combattuto i pregiudizi per essere considerata come tutti gli altri. Poi, era arrivato lui. Joshua Mason mi aveva distrutta con parole sprezzanti e, insieme al suo branco, mi aveva tormentata con scherzi crudeli. E, alla fine, mi aveva costretta a trasferirmi in una scuola adatta alle persone come me. Quattro anni dopo, ero pronta ad affrontare il mio primo giorno di college. Ma non a ritrovarmi faccia a faccia con la mia nemesi del passato: il borioso e arrogante capitano della squadra universitaria di basket. Lo chiamavano AmStaff, ma aveva lo stesso sguardo tempestoso e il sorriso sprezzante di allora. Impossibile fingere che non esistesse. Impossibile ignorarlo. Mi faceva perdere il controllo e tutta la sicurezza che avevo forgiato negli anni. Mi faceva provare sensazioni che non riuscivo a contrastare. Un uragano stava per investire la mia vita. Ma, quella volta, non avevo intenzione di fuggire.

Joshua

Quando posai lo sguardo sul profilo armonioso di lei, detestai l’effetto che quella vista ebbe su di me. Lo annientai, cercando nel profondo l’acredine che le avevo sempre riservato. E quando i suoi occhi si incagliarono nei miei, potei vedere la serie di emozioni che si susseguirono sul suo viso. Ma quella che maggiormente le marcò lo sguardo fu l’odio. E sapevo di meritarlo tutto.


RECENSIONE

Emma Sue è sempre stata una ragazza che affrontava le sfide a testa alta, ha sempre fatto tutto come una ragazza normale anche se fin da piccola le manca qualcosa, è nata sorda, questo però non l'ha mai fermata fino a quando non è andata al Liceo, è sempre andata alle scuole private, sua madre aveva paura che in una scuola pubblica l'avrebbero presa di mira perché e diversa, Emma però voleva dimostrare alla sua famiglia che era forte e che avrebbe affrontato tutto anche perché tra un pò avrebbe dovuto affrontare la vita vera e lei voleva essere una ragazza normale ma non aveva calcolato di trovarsi un muro pieno di rabbia e disprezzo.
Joshua è l'unico ostacolo che ha fatto scappare Emma, tutti i giorni l'attaccava, all'inizio erano solo prese in giro ma piano piano le cose si facevano più perfide. Emma continuava ad andare a scuola e testa alta, l'unico momento in cui si sfogava era nella sua camera, ha versato tante lacrime per lui ma non voleva arrendersi però un giorno, quando lui ha superato il limite non ce l'ha fatta più ed è scappata. Sono passati quattro anni da quel giorno e adesso Emma è una ragazza pronta per il college, è ritornata a casa per stare vicino alla sua famiglia dopo la perdita del padre, farà il college vicino a casa con la sua migliore amica, Emma era emozionata e non vedeva l'ora di iniziare, nuovi amici, nuove esperienze e nuove sfide e una di queste è Joshua, non pensava di trovarlo al college ma il destino lo ha rimesso nella sua strada e non solo ma anche in uno stesso corso e ciliegina sulla torta, sono compagni per un compito, Emma però non si farà schiacciare di nuovo è diventata più forte e lo dimostrerà.
Joshua è pieno di rabbia è rancore verso di tutti, abbandonato dal padre, sua madre ha sempre pensato a lavorare e dopo è morta, l'unico che è rimasto con lui è suo nonno ma anche lui adesso lo sta lasciando, Joshua si sente svuotato, stanco non prova più niente, l'unica persona che riesce a fargli sentire qualcosa è Emma, la ragazza che al liceo si divertiva a schiacciare, quando pensa a lei e a quello che le ha fatto si sente uno schifo ma non può tornare indietro a cambiare le cose, stava recitando un ruolo che tutti si aspettavano da lui ma adesso quel ruolo gli è stretto, vuole qualcosa di più nella sua vita e fare il compito con Emma lo aiuterà a capire meglio, ha sempre provato qualcosa per lei ma non riusciva a capire cos'era e per questo si sfogava su di lei ma adesso, quel brivido che gli fa provare Emma lo vuole tenere stretto e farà di tutto per riuscire a entrare nel suo mondo, l'odio che lei prova per lui se lo merita ma ha bisogno di lei per non cadere ancora più a fondo.
Emma non si fida di Joshua ma sta iniziando a vedere dei lati di lui che non pensava potesse avere, è fragile e soprattutto è pieno di paure, la più grande è di rimanere solo al mondo, il suo cuore piano piano si sta aprendo a lui ma può davvero fidarsi del ragazzo che l'ha fatta scappare?

Questo romanzo mi ha fatto impazzire, sia in bene che in male, ho amato ogni singola pagina, l'autrice in ogni capitolo ci regala emozioni intense e tutto tramite i due protagonisti, due persone così diverse che non ti immagineresti mai insieme soprattutto per via del loro passato.
Emma è una ragazza dolcissima, ha una forza allucinante, solo perché non sente l'hanno trattata di merda, lei ha sempre tenuto la testa alta e si faceva forza, solamente nella sua terrazza si lasciava andare, solo la sua famiglia e la sua migliore amica le sono sempre stati al suo fianco e non l'hanno mai trattata diversamente, sua madre è protettiva ma è normale dopo tutto quello che gli è capitato soprattutto a scuola, Joshua le ha fatto tanto male, a scuola non le faceva solo dei dispetti ma cercava di distruggerla e questo la piegata ma non spezzata, questo lo dimostrerà a lui e ai suoi amici quando li rincontrerà all'università.
Vederla con lui mi ha fatto sorridere ma soprattutto mi ha reso fiera di lei, ha saputo tenergli testa e cosa che io non so se sarei riuscita a farlo l’ha perdonato, ha superato il passato e lo ha accettato, ha visto in lui una persona buona che indossava una maschera, lei è troppo buona per lui ma forse Joshua può darle qualcosa.
Con Joshua ho avuto un rapporto di odio e amore, la maggior parte del tempo lo avrei preso a testate a alcune lo avrei baciato, suo padre non è stato un buon esempio, se n’è andato, sua madre si è concentrata sulla sua carriera e lo ha lasciato da suo nonno, l'unica persona che lo ha cresciuto e che si è preso cura di lui, oltre suo nonno c'è il suo migliore amico Drake, sono la sua unica famiglia, adesso però suo nonno lo sta per lasciare, ha paura e sta iniziando a non sentire più niente e l'unica persona che può aiutarlo è Emma, lei è l'unica che gli fa provare qualcosa.
Vederlo con lei mi ha fatto arrabbiare un pò soprattutto quando si comportava da stronzo, è un bel ragazzo ed è anche intelligente ma quando era con i suoi amici diventava stupido, per non dire altro, dava quello che volevano gli altri, anzi più correttamente dava quello che voleva Drake, il bullo senza sentimenti, per questo non lo sopportato molto però in alcuni momenti mi ha fatto battere forte il cuore, quando era solo con Emma mostrava il suo vero carattere lo trovavo dolce.
Come avete letto sono due persone completamente diverse, lei è buona, pura, lui è un disastro però quando stavano insieme tutto si annullava, Emma si sentiva normale con Joshua e lui con lei si sentiva vivo e finalmente se stesso, il peso che l'opprimeva spariva quando era al fianco di Emma, anche se sono diversi si incastrano alla perfezione.
Un personaggio che ho odiato e che ancora adesso odio è Drake, non lo sopporto, è un ragazzo egoista e che si diverte a giocare con gli altri.
L'autrice ha parlato di una tematica molto importante come il bullismo senza far diventare il romanzo pesante, ha creato una storia bellissima piena di tensione, passione e perdono, ve lo consiglio perché anche se alla fine sarete distrutti ne vale la pena.

 



1 giugno 2021

“NOW OR NEVER” di B.B. Reid



Tra bande rivali, personaggi avvincenti, e colpi di scena a non finire, B.B. Reid ci riporta a Blackwood Keep con Now or Never, il secondo libro della serie iniziata con Four & Ever.

Now or Never è la storia di un’amicizia preziosa, un amore impossibile e un passato inconfessabile. Lei è un’orfana, lui un criminale. Hanno un legame indistruttibile, ma il pericolo è dietro l’angolo. Per sopravvivere dovranno chiedere aiuto a persone inaspettate...

 

Titolo: NOW OR NEVER
Autore: B.B. Reid
Casa Editrice: Always Publishing
Data di uscita: 10 Giugno

TRAMA

Sono la falena per la tua fiamma, Lou. preferisco essere bruciato mille volte che liberarmi di te.

Louchana Valentine ha imparato fin da piccola che la vita, per un’orfana come lei, è ardua. Abbandonata dai genitori e cresciuta tra una famiglia affidataria e l’altra, Lou sa che l’unica persona su cui può contare è se stessa.

Anche nell’esistenza di Wren Harlan non sono mai esistiti né l’amicizia né l’amore. Wren è un membro degli Esiliati, una spietata banda di criminali capeggiata dal gangster Fox, ed è consapevole che agli occhi del mondo lui rimarrà sempre un losco criminale pur se ha a malapena diciotto anni.

Quando una notte, in una gelida tempesta, Lou salva la vita a Wren, entrambi si ritrovano a dover rivedere tutte le loro convinzioni; da quel fatidico incidente i due ragazzi solitari divengono incapaci di separarsi e ben presto si trasformano in migliori amici.

Tuttavia, il pericolo è sempre in agguato. Lou, infatti, si ritrova accidentalmente ad assistere a un omicidio architettato da Fox, e Wren sarà costretto a voltare le spalle alla banda per portare la sua migliore amica in salvo nell’unico posto sicuro che conosce, il più impensabile: Blackwood Keep, nella villa del rampollo Ever McNamara.

Così, mentre Wren cerca di fermare gli Esiliati, Lou inizia a scoprire i segreti del passato del ragazzo che rappresenta tutto il suo mondo. Verità che lui ha taciuto perché l’idea di perdere la sua migliore amica, l’amore segreto della sua vita, era inconcepibile.

Lo stesso destino che li ha uniti in quella fatidica tempesta finirà anche per separarli?

 

Per il mondo lui è solo un criminale.

Per lei, è tutto il suo mondo.