26 gennaio 2016

"EVERNEATH " di Brodi Ashton


Ciao a tutti oggi vi parlo di un libro che esce oggi “ Everneath” di Brodi Ashton, grazie alla DeAgostini ho potuto leggerlo prima dell'uscita.

 

Titolo: Everneath
Autore: Brodi Ashton
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 26 Gennaio


TRAMA

Per settimane Nikki Bennett è scomparsa nel nulla, spezzando il cuore ai genitori, agli amici e soprattutto a Jack, il suo fidanzato. E ora è tornata senza nemmeno una parola, una spiegazione. Perché una spiegazione razionale per ciò che le è successo non c'è. Nikki è stata risucchiata all'inferno, un luogo disperato e crudele in cui un immortale si è innamorato di lei e si è nutrito delle sue emozioni. Adesso, però, Nikki ha la possibilità  di riprendersi la sua vita e Jack per sei mesi, sei mesi soltanto. Prima che l'inferno la reclami di nuovo, e questa volta per sempre.


RECENSIONE

Il tuo amore è il mio Inferno 

Il Romanzo ci racconta la storia di Nikki Bennett che è sparita per sei mesi lasciando i suoi genitori, amici e il suo ragazzo Jack.
Ora è tornata senza dare una spiegazione anche perchè la realtà e che Nikki è stata all'inferno per un Secolo.
Un immortale, Cole, si è innamorato di lei e si è nutrito delle sue emozioni per tutto questo tempo.
Cole è un “Eterno” che ha rinunciato alla forza vitale (Emozioni) per diventare un'immortale.
Adesso, Nikki ha la possibilità di stare con i suoi cari e con Jack per sei mesi, prima che l'inferno la reclami di nuovo.
Ma se credeva di stare tranquilla in questi mesi si sbagliava perchè Cole non vuole rinunciare a lei.
Riuscirà a salutare i suoi amici come non è riuscita prima, o Cole gli metterà i bastoni tra le ruote?
Questo libro mi ha attirato molto, la scrittura è scorrevole, ho avuto solo difficoltà all'inizio perchè non capivo come Nikki fosse finita all'infermo ma più andavo avanti nella lettura, più capivo cosa fosse successo realmente.
I personaggi li ho odiati e amati, la protagonista Nikki mi ha messo in difficoltà perchè mi ha fatto provare dei sentimenti contrastanti, ho adorato la sua forza di volontà, ha resistito all'inferno e ha lottato contro le ombre ma ho odiato il suo vizio di dare sempre la colpa agli altri, non si prende mai le sue responsabilità.

Lui fece una risatina. << Ho una vita di ricordi di battaglie con le castagne, partite a poker, passeggiate di mezzanotte e Balli di Natale... Ci sei sempre tu. Ci sei sempre stata solo tu. Io ti amo.>> L'ultima frase doveva essergli fuggita dalle labbra involontariamente, perché chiuse gli occhi e si strinse la testa fra le mani, come se gli fosse venuto un mal di testa improvviso. <<Non devo dirlo ad alta voce.>>

Jack, lo trovato simpatico è sempre stato innamorato di Nikki, dalla prima volta che la vista ha sempre cercato di attirare la sua attenzione, in alcune scene mi ha fatto tenerezza.


<< Tu sei nociva per me, Nik>> disse tra un respiro affannoso e l'altro.
<<Cioè?>>
Il suo respiro rallentò un po', e Cole alzò lo sguardo.<<Non riesco a dirti di no.>>

Infine Cole, lui lo amato perchè si comporta come un bambino che prova l'emozioni per la prima volta, con un pizzico di arroganza, Cole crede sempre di aver ragione.

<<Il tuo cuore è dentro di me,adesso.>>
<<Non il mio cuore>> negai. <<Solo alcune delle mie emozioni.>>
<<È la stessa cosa. Appartiene a me. E quindi io appartengo a te.>>

Il libro è diviso in Passato e Presente, prima dalla sua scomparsa e dopo, per questo come vi ho detto prima, ho avuto difficoltà all'inizio ma dopo un po' ho preso il ritmo e lo trovato bellissimo, sono rimasta incollata fino alla fine del libro per sapere cosa succedeva e non vedo l'ora di leggere il secondo, ve lo consiglio.





Nessun commento:

Posta un commento