“Finalmente noi” di Tijan
Oggi vi parlo di un altro libro “Finalmente noi” di Tijan che esce oggi, questa Serie mi ha conquistato e grazie alla Garzanti ho potuto leggerlo in anteprima per voi.
Titolo: Finalmente noi
Autore: Tijan
Casa Editrice: Garzanti
Data di uscita: 2 Marzo
TRAMA
Siamo diversi.
Ma non riesco a starti lontana.
E niente potrà dividerci.
Samantha ha diciassette anni e pensa di avere una vita perfetta. Brava a scuola, un fidanzato innamorato, delle amiche fedeli. Ma quando un giorno rientra in casa, sua madre, con gli occhi bassi, le confessa di aver lasciato suo padre per un altro uomo: lei e Samantha si trasferiranno a casa sua. Ma il peggio deve ancora venire, perché Sam sarà obbligata a vivere con le persone che odia di più al mondo: Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Li conosce di fama, ma lei non ci ha mai voluto avere nulla a che fare. Campioni di football, attaccabrighe, ribelli, con una ragazza diversa ogni giorno. I classici cattivi ragazzi da cui stare lontani. I più temuti del liceo. I primi giorni in casa, Sam decide di evitarli. Anche se si sente sempre più sola ora che il suo fidanzato l’ha tradita con la sua migliore amica e il suo mondo crolla pezzo dopo pezzo. Anche se avverte sempre su di sé gli occhi magnetici di Mason. Prova a resistere, ma giorno dopo giorno è più difficile. Perché sotto il suo sguardo si sente come non si è mai sentita, come nessuno l’ha mai fatta sentire. Mason è l’unico che la sa capire, che conosce la strada per il suo cuore. Ma la loro è una storia che sembra impossibile: le loro famiglie si oppongono, e a scuola hanno tutti contro. Finché un segreto terribile non cambierà completamente i loro destini…
RECENSIONE
Il romanzo ci racconta la storia di Samantha, una ragazza di diciassette anni che credeva di avere una vita perfetta, ottima studentessa, due grandi amiche, un fidanzato con cui sta da tre anni e una famiglia che credeva felice. Sì, sua madre si lamentava e si comportava male però pensava che gli sarebbe passata. Tutto le crolla addosso quando, un giorno dopo scuola, sua madre in mezzo a degli scatoloni con una bottiglia di vino in mano le annuncia che sta divorziando da suo padre perché si è innamorata di un altro e si trasferiranno a casa del nuovo fidanzato. La cosa peggiore è che sarà costretta a convivere con Mason e Logan Kade, i figli del nuovo compagno della madre. Sam li ha sempre odiati, li conosce di fama, campioni di football, attaccabrighe, ribelli, cambiano ragazze ogni giorno, sono i classici ragazzi cattivi e lei non ha mai voluto avvicinarsi a loro.
Dopo questo inizia a cadere tutto come un domino, scopre che il suo ragazzo la tradiva da due anni con la sua migliore amica Jessica, e l’altra sua migliore amica, Lydia, lo sapeva e li copriva.
Ormai tutto le è crollato addosso, si sente sempre più sola e i ragazzi della sua scuola le parlano dietro. Più passa tempo e più sembra che tutti le vadano contro, la cosa peggiora quando scoprono che lei è diventata la sorellastra dei fratelli Kade.
In casa cerca sempre di evitare Mason e Logan ma è difficile rimanere indifferenti quando sente lo sguardo magnetico di Mason addosso, ogni volta che lui la sfiora, lei si accende, più sta con lui e più sembra che faccia breccia per arrivare al suo cuore.
Mason, Logan e Sam avranno tutti contro, la famiglia e l’intera scuola faranno di tutto per separarli ma loro sono più forti.
Adoro questa scrittrice, mi ha lasciato travolta dalla storia di Sam, quella povera ragazza ha una famiglia davvero disastrosa, tutte le persone che le sono sempre state accanto le hanno mentito e nascosto tante cose, ogni giorno viene travolta da qualcuno, ormai lei non ha più paura di niente perché ha già perso tutto e se qualcuno della sua scuola le parla dietro non le importa, anche perché ha altro di cui preoccuparsi. Questo comportamento da molto fastidio ad alcune persone ma fa anche paura e sembra sempre che nella scuola stia per scoppiare qualcosa, se prima credevano che lei fosse stupida adesso ne hanno paura.
Sam è davvero una tosta, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, dice sempre quello che pensa, senza censurare. Sua madre è un mostro, pensa solo a se stessa e non le importa di nessun’altro, ha nascosto tante cose a Sam e poi gliele ha sbattute in faccia così come se niente fosse. io fossi stata in lei le avrei dato una sberla e me ne sarei andata ma lei andava a correre, stava fuori ore e ore fino a quando il suo corpo era stremato.
I Kade sono fantastici anche se hanno un carattere difficile da comprendere, ma se hai la loro fiducia sai perfettamente che ci saranno sempre a coprirti le spalle, per loro la fiducia e tutto, se sei leale con loro, loro lo saranno con te.
Mason è super figo, ha uno sguardo freddo e calcolatore ma quando si lascia andare è troppo carino, super sexy, molto protettivo con il fratello Logan ed è molto stronzo ma solo con le persone che se lo meritano, sono tutti falsi e lui odia la falsità. Appena ha posato gli occhi su di Sam la desiderata subito, ha provato a non pensarla ma è stato difficile. Ho amato come è nato il rapporto tra Mason e Sam, è stato lento ma travolgente.
Logan è un pazzo, quel ragazzo non sta mai fermo e parla sempre, cambia sempre ragazza e dice sempre la sua. Anche lui è molto fedele, gli è bastata l'esperienza di una sola ragazza che l'ha fregato, se lo tradisci hai chiuso con lui. Adora Sam e la proteggerà sempre, ormai per lui è una di famiglia.
Sono tutti e tre dei protagonisti molto forti, li ho adorati tutti, insieme sono forti e nessuno può distruggerli perché loro si proteggeranno a vicenda.
Un altro personaggio che ho trovato fantastico e Nate, l’amico di Logan e Mason, mi sta super simpatico.
Intorno a Sam ci sono molte persone false e li ho odiati davvero tutti, solo i Kade sono sinceri, sì stronzi ma penso che sia meglio essere stronzi che falsi con le persone che ami.
Tijan mi ha conquistato non vedo l’ora di leggere il seguito, mi sono innamorata di Mason, Logan e Sam, la scrittura e scorrevole e in ogni pagina c’è una sorpresa e una rivelazione che ti sconvolgerà, ve lo consiglio perché è stata una lettura davvero bella.
Nessun commento:
Posta un commento