3 marzo 2017

"Passenger" di Alexandra Bracken


Il primo volume di Passenger arriverà in Italia a Marzo e il secondo ad Aprile. Il romanzo ci racconta la storia di Etta Spencer, una violinista che si ritrova in un epoca molto lontano dalla sua, a causa di una persona  sconosciuta che ha un piano pericoloso. Lì incontrerà Nicholas Carter, un pirata, che gli darà una mano a trovare un oggetto che desiderano in tanti, sembra che l’unica persona che sia in grado a trovarlo sia Etta.
Con i due volumi della serie Passenger, la Bracken è infatti riuscita a conquistare la classifica YA hardcover, ebook e paperback.


Titolo: Passenger
Autore:  Alexandra Bracken
Casa Editrice: Sperling & Kupfer
Data di uscita:28  Marzo

TRAMA

In una notte devastante, la violinista Etta Spencer perde tutto ciò che conosce ed ama. Spinta, da una persona sconosciuta con un programma pericoloso, in un mondo insolito, Etta è certa solo di una cosa: ha viaggiato non per miglia, ma per anni da casa sua. Ed ha ereditato un patrimonio, del quale non sa nulla, da una famiglia del quale non ha mai sentito parlare. Fino ad ora.
Nicholas Carter è felice della sua vita in mare, libero dagli Ironwoods- una potente famiglia delle colonie- e dalla servitù che ha subito. Ma con l'arrivo di un passeggero insolito nella sua nave, arriva anche la prepotenza, del passato da cui non si può liberare, e della famiglia che non lo lascerà andare così facilmente. Ora gli Ironwoods sono alla ricerca di un oggetto rubato di incredibile valore, e pensano che solo Etta, la passeggera di Nicholas, può trovare. In modo da proteggerla, lui deve assicurarsi che lei lo riporti a loro- se lo desidera o meno.
Insieme, Etta e Nicholas si imbarcano in un pericoloso viaggio tra secoli e continenti, mettendo insieme gli indizi lasciati alle spalle dal viaggiatore che farà qualsiasi cosa per tenere l'oggetto lontano dalle mani degli Ironwoods. Ma man mano che si avvicinano alla verità della loro ricerca, e al gioco mortale che gli Ironwoods stanno giocando, forze insidiose minacciano di separare Etta non solo da Nicholas, ma dal suo ritorno verso casa... Per sempre.



Nessun commento:

Posta un commento