19 luglio 2017

“Dimmi che sarà per sempre” di Kristen Ashley



Buongiorno a tutti oggi esce il primo libro della Serie “Rock Chick” di  Kristen Ashley, grazie alla Newton Compton ho avuto il piacere di leggerlo in anteprima per voi e posso dirvi che mi ha davvero conquistata, avevo amato anche l’altra sua Serie “Mystery Man” quindi non vedevo l’ora di leggere questo nuovo arrivo ed è stata una lettura pazzesca.


Titolo: Dimmi che sarà per sempre
Autore: Kristen Ashley
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 19 Luglio

TRAMA

Indy Savage, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, è una vera rockettara. Fin da quando aveva cinque anni, è innamorata di Lee Nightingale, che adesso ha abbandonato la sua fama di cattivo ragazzo per dedicarsi alla Nightingale Investigazioni come detective privato. Indy ce l'ha messa tutta per catturare l'attenzione di Lee, ma nonostante i suoi piani ingegnosi e sempre più elaborati, lui non ha mai dimostrato il minimo interesse, così, con il passare del tempo, Indy si è arresa e ha cominciato a evitarlo. Quando però Rosie, una dipendente di Indy, perde una borsa piena di diamanti e si ritrova in una spirale inquietante di rapimenti, macchine che esplodono e persino ritrovamenti di cadaveri, Lee torna prepotentemente nella vita di Indy. Ma questa volta la ragazza è determinata a impedire che il cuore si metta in mezzo. Il suo obiettivo è risolvere il mistero dei diamanti prima di Lee. Il detective, invece, cerca disperatamente di proteggerla e, allo stesso tempo, di riconquistare il suo amore.

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Indy, figlia di un poliziotto e proprietaria di un negozio di libri usati, lasciato da sua nonna, ama la musica ed è una vera rockettara, ama quel posto e adora tutte le persone che lavorano con lei ma una sera un suo dipendente, Rosie, il mago del caffè le svela che non lavora solo nel suo negozio ma fa anche delle commissioni per delle persone poco raccomandabili. Deve consegnare una borsa piena di diamanti a una persona ma purtroppo l’amico a cui ha consegnato i diamanti adesso non c’è e non sa dove li ha nascosti, spaventato chiede aiuto a Indy e lei preoccupata per l’amico decide di parlare con queste persone. Non va molto bene e viene coinvolta in una sparatoria, si nasconde in macchina e chiama la sua migliore amica Ally chiedendo aiuto, essendo che non sa dove nascondersi e Rosie non vuole che chiami la polizia.
La sua migliore amica la porterà nell’appartamento di Lee, il fratello di Ally, fin da quando aveva cinque anni è innamorata di lui e ci ha provato in tutte le maniere ma ha fallito, addirittura quando aveva 20 anni lui le ha detto che la considerava una sorella e per questo non sarebbe mai nato niente tra loro, da allora ha cercato di evitarlo il più possibile anche se è difficile essendo che suo padre è il migliore amico del padre di Lee.
Costretta a restare nell’appartamento di Lee cerca di riposare un po’ ma durante la notte qualcosa l’afferra per la caviglia e la trascina a terra chiedendo chi diavolo è? Spaventata urla ma dopo si accorge che l’uomo che l’ha afferrata è Lee e vuole sapere cosa stia succedendo. Quando gli ha spiegato tutto decide che da d’ora in poi ci penserà lui e  che lei deve stare buona in casa sua, ma Indy è decisa ad aiutare Rosie e farà di tutto, anche senza l’aiuto di Lee. Ma lui ha altri piani ed è molto sincero in proposito essendo che le darà una mano lei deve pagarlo, ma non vuole i soldi, vuole lei nel suo letto.
Indy è sconvolta perché lui l’aveva friendzonata ben 10 anni fa e non sa cos’è cambiato, ma è certa di una cosa non ci cascherà di nuovo e cercherà di salvare il suo cuore e le sue mutandine. lui è il classico uomo che spezza i cuori delle ragazze,  per questo motivo è ancora più motivata a risolvere il mistero della borsa scomparsa ma Lee ha un obbiettivo e lei è proprio nel suo mirino, riuscirà Indy a resistere a Lee e soprattutto riuscirà a non cacciarsi nei guai?
Ho amato questo libro la scrittrice è riuscita a catturarmi dalla prima pagina, la scrittura è scorrevole e non riesci a staccarti dal libro perché vuoi sapere che fine hanno fatto i diamanti, in ogni capitolo c’è un colpo di scena e piano piano abbiamo dei tasselli per risolvere il mistero della borsa.

Entri anche subito in sintonia con i personaggi, Indy è una ragazza fortissima, le si dice di fare una cosa e lei fa l ’opposto, non sta mai ferma e quando si mette in testa qualcosa nessuno la ferma neanche un rapimento o una sparatoria, è una calamita di guai, ovunque vada succede sempre qualcosa, in diversi punti mi ha fatto venire dei colpi, leggevo e urlavo “No, ti prego Indy stai nascosta o ferma” ma lei no andava dritto per la sua strada. Ama i suoi amici e li protegge a costo della sua vita, è anche dolce e tanto complicata ma posso capirla Lee è davvero un mistero, dieci anni fa gli ha fatto ben capire che la vedeva come una sorella e poi gli butta quella rivelazione, io in quel momento ho detto “COSAAA!!!!” poi mi sono messa a ridere come una pazza perché è stata davvero divertente quella scena.
Lee è un ragazzo molto sexy, ha un’aura di mistero che lo circonda, dicono che faccia il detective privato ma sembra che faccia qualcos’altro di molto più pericoloso, il suo lavoro sembra un mistero. Non ha mai paura ma quando c’è di mezzo Indy tutto cambia, alcune volte vorrebbe ammanettarla a letto per tenerla al sicuro ma sa che riuscirebbe a trovare una maniera per scappare. Non ama le bugie ed è bravo a cacciare le persone, alcune volte sembrava un ninja.
Ti innamori di lui subito è un po’ impossibile non cadere fra le sue braccia anche perché ha un sorriso che uccide e i suoi occhi sono così caldi che ti fanno tremare le ginocchia.

Loro due insieme fanno scintille sono fatti apposta per stare insieme, si completano, sono cresciuti insieme e quando stanno nella stessa stanza c’è bisogno di un estintore, non si può stare tranquilli con loro perché hanno tante sorprese ma insieme sono davvero forti e poi penso che se non c’èra la scomparsa della borsa Lee avrebbe trovato un'altra maniera per mettere in trappola Indy, e lo avrebbe aiutato anche sua sorella e sua madre.
I protagonisti sono circondati da tantissimi personaggi che ti conquistano, i vicini di casa di Indy, Tax il babysitter dei gatti che è un ex militare, le loro due famiglie, daranno una mano a Indy e Lee, senza di loro penso che sarebbe mancato qualcosa al romanzo, vorrei incontrarli tutti anche perché con loro di sicuro c’è da divertirsi. 
Un’altra cosa che ho trovato molto bella è che in ogni capitolo la scrittrice ti da un piccolo tassello per risolve il mistero, ti mette sempre più curiosità e vuoi arrivare subito alla conclusione.
Vi consiglio di leggere questo romanzo perché è bellissimo e non ti annoi mai, tra colpi di scena ci saranno anche tante scene che ti faranno battere forte il cuore e vi faranno ridere, mi raccomando non fatevi scappare questa lettura.


Nessun commento:

Posta un commento