4 dicembre 2017

“Baciami sotto la neve di New York” di Catherine Rider


Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo “Baciami sotto la neve di New York” di Catherine Rider, uscito il 30 Novembre grazie alla Newton Compton. È una storia dolce e calda, perfetta per natale.



Titolo: Baciami sotto la neve di New York
Autore: Catherine Rider
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 30 Novembre

TRAMA

È la vigilia di Natale all’aeroporto JFK di New York. Charlotte è una studentessa inglese, in attesa del suo volo verso casa. Ha passato il peggior semestre della sua vita e non vede l’ora di lasciare a terra il malumore. Anthony è un newyorkese DOC e sta aspettando la sua ragazza per farle una sorpresa. Quello che non sa è che sta per essere lasciato, proprio in mezzo alla folla. Quando il volo di Charlotte viene cancellato a causa di una bufera, la ragazza si rassegna a trascorrere la notte in giro, in compagnia di Dimentica il tuo ex in dieci semplici step, il libro che ha appena acquistato al duty free, e di Anthony, che proprio non se la sente di tornare a casa. I due trascorreranno insieme la notte, chiacchierando e cercando di riprendersi dalle loro sconfitte sentimentali. Pian piano, grazie all’incanto della neve e alle luci magiche della città, la sofferenza lascerà il posto a qualcosa di nuovo nei loro cuori. Ma una corsa in metropolitana potrebbe impedire loro di rivelare quello che provano davvero: riusciranno a ritrovarsi prima che il volo di Charlotte parta per sempre?


RECENSIONE


 Il libro ci racconta la storia di Charlotte e Anthony, tutti e due si trovano 
 nell’aeroporto di New York nella notte della vigilia di Natale ma per due motivi diversi, lei sta per prendere l’aereo per tornare a casa sua in Inghilterra e lui sta per fare una sorpresa alla sua fidanzata che sta tornando dalla California.
Il ragazzo di Charlotte l’ha lasciata due settimane fa, lei ha passato il primo semestre in una scuola a New York perché il prossimo anno entrerà nel college della Columbia, quel posto per lei è sempre stato magico, ma adesso il suo unico desiderio è andare via e dimenticarsi di tutto, quando era partita voleva tornare a casa con una storia invece adesso torna con un cuore spezzato.
Quando arriva in aeroporto ad attenderla c’è una brutta sorpresa, il suo volo è stato spostato al giorno dopo causa il mal tempo, quindi è costretta a passare la notte della vigilia da sola, disperata si dirige verso una libreria, decisa a prendere un libro giallo per distrarsi ma purtroppo a causa di uno scontro esce con il libro sbagliato, un romanzo che insegna a dimenticarsi il proprio ex in diversi step.
Davanti alla libreria assiste a una scena davvero triste, un ragazzo che è venuto a fare una sorpresa alla sua fidanzata viene scaricato davanti a tutti, e quando Charlotte si trova seduta vicino a lui gli propone di seguire gli step del libro, così avrebbero passato la vigilia di Natale insieme facendo qualcosa di diverso, essendo che lui non voleva tornare a casa. All’inizio Anthony non è d’accordo ma subito dopo quando la ritrova nel suo stesso Taxi decide si seguirla, forse grazie a lei avrebbe dimenticato la sua ex che l’aveva lasciato davanti a tutti facendogli fare una figuraccia.
Durante la notte più magica in mezzo alle luci e alla neve si apriranno come non avevano mai fatto con nessuno. Seguiranno tutti gli step e grazie a loro capiranno che forse le persone con cui stavano erano sbagliate e forse sono destinati a qualcun altro.
Come ho scritto prima questo libro è davvero dolce, la scrittura è scorrevole e rimani incantato dallo scintillio di New York a Natale. I personaggi ti entrano nel cuore, ho adorato Charlotte è una ragazza simpaticissima e dolcissima, il suo essere inglese era davvero molto divertente e anche quando diceva parolacce il suo accento le modificava e non si capiva, mi ha fatto molto sorride ma mi ha anche fatta tanta tenerezza, per colpa del suo ex Colin si è sentita molto triste e si è sentita anche molto svalutata e presa in giro, lui diceva di amarla ma in realtà la presa sempre in giro. Giuro che lui lo avrei preso a testate è davvero uno stronzo.
Anthony mi ha fatto molto tenerezza, lui è un tipo dolce e romantico, frequenta la Columbia, quando la sua ex ragazza l’ha lasciato, la terra gli è crollata sotto i piedi lui l’amava e avrebbe fatto tutto per lei. Quando ha incontrato Charlotte e lei gli ha fatto quella proposta lui gli ha risposto male, dicendole che se lei credeva che funzionasse così non sapeva cosa significava amare, si è sentito subito in colpa e quando il destino l’ha riportata sul suo cammino decide di seguirla. Quella ragazza lo destabilizza è molto diversa dalla sua ex, Maya, con lei si sente se stesso e non ha paura di scoprire che è scappata perché l’aveva portata in un posto semplice, come una pizzeria invece di un posto elegante come voleva sempre la sua ex.
Grazie a Charlotte capisce anche come affrontare una ferita che è ancora aperta e come affrontare la sua famiglia, grazie a lei riesce ad aprire dei ricordi che all’inizio non riusciva a farlo senza soffrire.
Insieme riescono a curare il cuore spezzato, sono bastate solo poche ore a diventare un tutt’uno, a capirsi senza parlare, insieme sono se stessi non devono cambiare per piacere all’altro, li ho trovati davvero teneri.
Un altro personaggio che ho amato è Errore, il cane che compra Charlotte da uno sconosciuto, più precisamente lo salva e diventa il loro cane, quel cucciolo è fantastico e penso che anche grazie a lui hanno capito a chi appartengono davvero.
Ho amato l’evolversi della storia, si sono conosciuti step dopo step, diventando prima amici, è stato bello vedere l’evolversi dei sentimenti.
Se volete un libro leggero, simpatico, carino che scalda il cuore da leggere sotto l’albero di natale lo consiglio perché è una bellissima magica storia di natale.



Nessun commento:

Posta un commento