3 gennaio 2018

Review Party “La viandante” di Jane Harvey-Berrick

 

Buongiorno a tutti, oggi è l’ultimo giorno del Review Party dedicato al romanzo “La viandante” di Jane Harvey-Berrick, secondo volume della Serie “The Traveling” dove si conclude la storia tra Kes e Aimee.  Se non avete letto il primo romanzo “Il Viandante” (Qui trovate la recensione) vi consiglio di non leggere questa recensione perché contiene Spoiler.


Titolo: La viandante
Autore: Jane Harvey-Berrick
Casa Editrice: Delrai Edizioni
Data di uscita: 28 Dicembre

TRAMA

Scegliere tra carriera e amore è difficile, Aimee si trova di fronte a un bivio: Kes, il suo circense, il ragazzo che le ha nascosto la verità su se stesso, o il sogno di diventare una maestra elementare. Non può dimenticare la passione che li ha uniti e non riesce a nascondere l’ammirazione verso l’uomo che ama, libero da ogni costrizione sociale. Lui è l’unico che sa volare, proprio come un gheppio, l’unico che la porterebbe sempre con sé, anche se la vita unita al destino è sempre lì, pronta a giocare i suoi brutti scherzi inaspettati. Ma ferire un circense vuol dire far sanguinare tutti gli altri, e nessuno può farlo senza pagarne le conseguenze.


RECENSIONE


Nel primo volume avevamo lasciato Aimee che lasciava Kes perché le nascondeva qualcosa, era sempre distante, non chiedeva mai scusa per il suo comportamento e cosa più importante non le aveva mai detto che l’amava, Aimee voleva sentirselo dire soprattutto perché lui le chiedeva di lasciare tutto, i suoi amici, la sua famiglie e il suo lavoro da insegnante per seguire lui, ma Kes non glielo ha mai detto così ha fatto le valige ed è ritornata a casa, per continuare la sua vita come faceva prima del ritorno di Kes.
Ormai è passato un mese da quel giorno e se all’inizio Aimee credeva di aver fatto la cosa giusta per se stessa, adesso ha dei dubbi, fa fatica ad andare avanti gli manca troppo Kes, però è tardi e sa che non c’è nessun futuro per loro, soprattutto perché lei lo aveva lasciato come aveva fatto tutta la famiglia di Kes, ma un giorno quando sta uscendo dalla scuola e cercando di scappare dal suo ex, si trova davanti Kes con la sua moto.
Lui dice che vuole una seconda occasione e farà di tutto per stare con lei, rimarrà lì accanto a Aimee per vedere com’è il suo mondo, e sarà sincero con lei raccontandole tutto ma ha bisogno di tempo e soprattutto vuole che lei gli prometta di non lasciarlo mai più perché non c’è la farebbe di nuovo.
Aimee è felicissima perché il suo Kes è pronto a tutto per lei, inizia ad aprirsi e ha confidargli le sue paure ma vede che dopo un po’ lui inizia a sentirsi in trappola, Kes è un uomo che ama la liberta non è fatto per stare nello stesso posto, e di vivere in un appartamento per tutta la vita, Aimee non vuole che lui sacrifichi il suo vero io per stare con lei, ha fatto dei passi enormi per dimostrarle che ci tiene a lei che è pronto a tutto, ora tocca a Aimee decidere se seguire Kes, lasciando il suo amato lavoro o di intraprendere una relazione a distanza, una cosa è certa per lei è pronta a tutto per far parte della vita di Kes.
Avevo amato il primo romanzo e non vedevo l’ora di leggere la continuazione, ma non pensavo di innamorarmi ancora di più della storia tra Kes e Aimee, la scrittrice è riuscita a rapirmi di nuovo, non riuscivo a staccarmi dal libro, volevo sapere cosa sarebbe successo tra loro due.
Avevo adorato Aimee nel primo romanzo e anche in questo volume non mi ha deluso per niente, quella ragazza è dolcissima, pronta sempre a sacrificarsi per le persone che ama, soprattutto per Kes, ama il suo lavoro come insegnante ma ama ancora di più lui. Credeva di averlo perso per sempre ma quando se lo trova davanti e le chiede se è arrivato troppo tardi, lei gli dice subito di no ma deve fare dei passi verso di lei, perché si lo amerà per sempre ma ha bisogno che lui le dimostri che ci tiene a lei, che sono in due in quella relazione e che non è sola.
Penso che la persona più forte tra i due è lei, è sempre pronta a prendere il peso di entrambi senza mai lamentarsi, io alcune volte avrei mandato a quel paese Kes ma lei no, lei era lì e gli teneva testa.
Devo essere sincera nel primo libro avevo uno strano rapporto con Kes, lo odiavo e lo amavo, non riuscivo mai a capirlo era sempre così evasivo e c’èrano molte volte che lo avrei preso a schiaffi per fargli capire che si stava comportando da stronzo ma in questo volume non ce l’ho fatta, sono caduta nel suo fascino, ci sono stati dei momenti in cui mi ha fatto letteralmente saltare il cuoricino, non poteva uscire con quelle frasi e quelle dichiarazioni, nessuna donna avrebbe resistito, sarei crollata anch’io. È sempre lo stesso Kes, complicato e leggermente stronzo ma in questo volume sta facendo uscire un lato che ti fa sciogliere il cuore.
Quando svela il suo passato a Aimee ho potuto capire molte cose su di lei e mi ha fatto anche tanta tenerezza.
Kes e Aimee sono una coppia straordinaria, si sono complicati e al destino piace mettergli sempre qualche difficolta lungo il loro cammino ma insieme sono perfetti e forti, insieme riusciranno a superare tutto.
La scrittrice è riuscita a farmi fare un bel giro sulle montagne russe, soprattutto verso la fine che ero tutta tranquilla e dopo un po’ boom, ecco un’altra sorpresa, di sicuro con questa Serie non puoi annoiarti, perché in ogni capito c’è sempre una scoperta che ti tiene incollata al libro.
Se amate la magia del circo e volete sognare un po’ vi consiglio di leggere questa Serie perché è stupenda, ha un mix perfetto che crea dipendenza ve la consiglio non fatevela sfuggire.



Nessun commento:

Posta un commento