2 agosto 2018

RECENSIONE “Nel silenzio del mio amore” di Staci Hart


Buongiorno stamattina vi parlo di un libro in uscita proprio oggi, il primo romanzo della Serie "The Austens" di Staci Hart, ho trovato questa lettura dolce e simpatica.


 
Titolo: Nel silenzio del mio amore
Autore: Staci Hart
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 2 Agosto

TRAMA

Burro e marmellata sono fatti per stare insieme, così come la panna e la cioccolata calda… E ragazzi come Tyler Knight non vanno bene per ragazze come Cam Emerson. Lei se ne è resa conto dal primo momento in cui lo ha visto. Non appartiene al suo mondo. La maggior parte dei fidanzati di Cam sono esistiti solo tra le pagine dei libri, ma invece di preoccuparsi per l’assenza della sua vita sentimentale, riversa tutte le sue energie nel lavoro al Wasted Words, un caffè libreria. Tyler Knight cerca di trovare sempre il lato positivo delle cose. Dopo il suo infortunio alla fine della carriera è diventato un agente sportivo. E dopo aver rotto in modo terribile con la sua fidanzata, ha conosciuto Cam, la sua coinquilina bizzarra e intelligente, molto più bella di quanto all’inizio non avesse pensato. Lei ha chiarito di non essere interessata a lui, ma Tyler non riesce a capire cosa li separa e che invece per Cam è così evidente. In fondo, è convinto che, nonostante le loro differenze, potrebbero funzionare benissimo insieme…

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Cam una ragazza piccola ma piena di energie, ama i libri, i fumetti e più di tutto ama creare coppie con le persone, riesce a leggere le persone e accoppiarle con la loro anima gemella, il 99% di quelle coppie poi si sposano, ormai vanno tutti da lei e le chiedono aiuto, per questo da quando ha iniziato a lavorare nel Bar-libreria-fumetteria alcune sere fa delle serate per i single a tema e riesce sempre a fare la sua magia, l'unica regola è associare una persona al suo stesso livello, i nerd stanno con i loro simili e i belli idem, dopo una brutta esperienza sa che è giusto così, nessuno soffre e tutti sono felici per questo quando arriva il suo nuovo coinquilino Taylor, bellissimo e  sportivo mette subito in chiaro una cosa, possono solo essere amici e basta.
Taylor a causa di un infortunio ha dovuto lasciare il football, amava quello sport e doverlo abbandonare lo ha distrutto ma grazie alla sua famiglia e al suo nuovo capo è riuscito a rialzarsi, ora è un agente e lavora a stretto contatto con i giocatori.
Nel campo lavorativo sta andando tutto bene ma in campo amore va tutto male, la ragazza con cui stava prima dell'infortunio lo ha lasciato, è stato con altra ragazza e anche lei lo ha lasciato perché lo trovava noioso ed è stato costretto a lasciare l'appartamento, l'unica cosa positiva in tutta questa sfortuna è Cam, lei è piccolina, esuberante con la battuta sempre pronta, orma stanno sotto lo stesso tetto da un anno e con Cam riesce per la prima volta a essere se stesso.
Sono troppo diversi ma il loro cuore grida quando stanno accanto, Cam ha troppa paura sa cosa potrebbe succedere, non le importa se con lui si sente al settimo cielo non vuole più soffrire e farsi calpestare, Taylor dopo un appuntamento che gli ha consigliato Cam  capisce che non può più andare avanti così, lui vuole lei e sa che non può più aspettare appena la vedrà tentennare si butterà su di lei è la farà sua.
 È stato una lettura davvero frizzante, la scrittura è scorrevole e divori il libro senza accorgetene, Staci Hart ha creato una storia divertente e dolce, durante la lettura ti troverai immerso nel mondo dei libri e fumetti, ci sono anche alcune citazioni di manga che io ho letto e amato, cosplay e tanto altro, i protagonisti sono stupendi e ti entrano nel cuore.
Cam  è una ragazza davvero piena di energia e non si vergogna per questo e non cerca di nasconderlo, quando si impunta qualcosa in testa nessuno può smuoverla, ama i fumetti e i libri, ama anche guardare il football con Taylor e più di tutto ama creare coppie, crede davvero alla sua idea di accoppiare i nerd con i loro simili e i belli con quelli del loro mondo, crede che mettere insieme due mondi diversi porta solo sofferenza e lei lo ha provato su se stessa al liceo, da allora non ha mai messo in dubbio la sua idea. Alcune volte l'avrei presa e socrollata, per stare con lei ci vuole pazienza ma quando si dona tutta ne vale la pena, Cam è una che ama a mille, con lei non puoi che divertiti.
Taylor è stupendo non puoi che innamorarti di lui, dolce, paziente, passionale e protettivo, ama la famiglia e farebbe di tutto per le persone che ama. Il football era tutto per lui ma indossare sempre il ruolo di giocatore, divertirsi, andare sempre alle feste e circondarsi di persone del suo mondo lo faceva sentire solo, l'unico che gli era rimasto dopo l'infortunio è Kyel ma anche lui adesso è cambiato, con Cam  tutto è diverso, è se stesso e non deve recitare un ruolo lei lo vuole così e basta, il problema è che lei ha paura di cosa possono essere insieme ma quando si lascia sfuggire una cosa non le lascia scampo. Davvero lui è fantastico ci vuole davvero tanta pazienza per stare con Cam soprattutto perché si fa tanti film mentali ma lui sa cosa vuole ed è lei.
Insieme sono fantastici, Cam e Taylor fuori sembrano diversi ma in realtà hanno molte cose in comune e si completano, mi hanno fatto ridere e sospirare, non potrei vederli insieme ad altre persone, molte volte le differenze rendono la coppia ancora più interessante e magica.
Se volete una lettura tranquilla e dolce questo libro e fatto per voi, ve lo consiglio perché ne vale la pena.





Nessun commento:

Posta un commento