9 agosto 2018

REVIEW PARTY “Mai e poi mai” di Penelope Douglas



Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il review party dedicato alla novella della serie "Fall Away" di Penelope Douglas in uscita oggi, dove incontreremo la sorella di Jared e Madoc, adoro questa scrittrice anche con questo romanzo è riuscita a farmi staccare la spina dal mondo reale.


Titolo: Mai e poi mai
Autore: Penelope Douglas
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 9 Agosto

TRAMA

Quinn Caruthers ha parecchi problemi. Per la verità, tutti riconducibili a suo padre Jason e ai suoi tre fratelli, Jared, Madoc e Jaxon. Da sempre oppressa dal controllo degli uomini della sua famiglia, per Quinn è stato sempre impossibile spiegare finalmente le sue ali, senza che si intromettessero. Specialmente per quanto riguarda i ragazzi. Ma lei ha occhi solo per un amico di famiglia, di parecchi anni più grande, pur sapendo che la cosa potrebbe scatenare una catastrofe. Lucas Morrow è un uomo affascinante, raffinato e sicuro di sé in fatto di donne. Conoscendo i suoi fratelli, farebbe molto meglio a dimenticarlo. Anche perché sono anni che Lucas non fa ritorno in città. Quando Quinn riceve un pacco misterioso che contiene una verità in grado di sconvolgere la sua vita, sarà messa davanti a una scelta: continuare ad agire secondo il volere degli altri, o combattere per ciò che desidera veramente.

RECENSIONE

Quinn è la piccola della famiglia, i suoi fratelli le vogliono bene e sono molto protettivi con lei, hanno una grande differenza di età, loro sono già sposati e hanno dei figli che hanno qualche anno in meno di lei, è una famiglia allargata e questo la rende speciale, anche se alcune volte si sente fuori posto non potrebbe mai cambiarla per niente al mondo.
Tutti amano praticare lo sport e soprattutto guidare le auto, la competizione scorre nelle loro vene ma per Quinn è diverso, non ama lo sport e soprattutto le piace girare con la sua bici, Jared e Madoc vorrebbero che lavorasse insieme a loro ma Quinn ha un piccolo sogno aprire un piccolo bar però ha paura di deludere tutti, per questo lo tiene segreto insieme a un altro, fin da piccola ha avuto una cotta per Lucas, quando è andato via quattro anni fa il suo cuore si è spezzato e anche se lui le aveva detto che sarebbe tornato lei non gli ha mai creduto, non si è mai fatto sentire, neanche un messaggio, Lucas non sa dei sentimenti che prova Quinn e forse non lo saprà mai, ha provato a non pensarci più ma è difficile perché ogni cosa che fa alcune volte lo porta a pensare a lui.
Un giorno mentre stava tornando a casa incontra Jared, suo fratello, e le consegna un pacco che gli è arrivato ed è indirizzato a lei, non si sa chi è il mittente e dentro contiene un libro, una specie di romanzo rosa, di solito quello non è il genere che legge Quinn ma la prima frase del libro le ricorda molto una cosa che le dice sempre sua madre e non riesce a fermarsi a leggerlo, la storia la incuriosisce e la chimica che c'è tra i protagonisti la strega ma dopo un po’ capisce che quel romanzo nasconde un segreto e fa parte del suo passato.
Il libro non solo le farà aprire gli occhi ma le darà anche una carica per capire cosa vuole davvero e chissà forse anche capire meglio i sentimenti per Lucas.


Come sempre questa scrittrice riesce sempre a sconvolgerti, leggendo la trama ti aspetti un’altra storia ma Penelope Douglas ti sorprende, può piacere e no, la scrittura e scorrevole e vieni catturato dalla storia. Incontrare tutti i vecchi personaggi è stato bello, conoscere i loro figli è stato divertente.
Quinn è diversa da Jared e Madoc è più tranquilla ma mi è piaciuta davvero tanto, ha un sogno e scommetto che riuscirà a realizzarlo, i sentimenti che prova per Lucas la confondono, vorrebbe di più ma lui l’ha sempre considerata solo la sorella del suo amico e basta, quando è andato via lei sapeva che non sarebbe più tornato, lui stava scappando ma la speranza era l'ultima a morire. Mi ha fatto tenerezza e sono stata fiera di lei alla fine del romanzo, la lettura di quel libro le ha dato il coraggio e le ha fatto capire una cosa molto importante.
Lucas è un enigma avrei voluto conoscerlo meglio ma sono stata super contenta di conoscere i figli di Jared e Madoc, Dylan la figlia di Tate e Jared è un vero vulcano proprio come i suoi genitori, Hunter e Kade sono i figli di Madoc anche loro sono dei combina guai, sono proprio degni dei loro genitori, sono i loro perfetti sostituti.
La storia che legge Quinn mi ha davvero incantato e devo dire che mi ha fatto capire molte cose riguardo a certe persone che avevo già conosciuto ma non posso dirvi altro se no vi rovino la sorpresa.
Se volete rincontrare i personaggi della serie "The Fall Away" e immergervi di nuovo nei loro drammi questa lettura è perfetta per voi, se invece non l'avete letto ve lo consiglio perché è una vera droga.




Nessun commento:

Posta un commento