18 settembre 2019

RECENSIONE “L'amore che aspettavo” di Meghan Quinn


Ciao a tutti oggi vi parlo del romanzo “L'amore che aspettavo” di Meghan Quinn uscito proprio oggi in digitale, un romanzo dolce che vi terrà una piacevole compagnia.


Titolo: L'amore che aspettavo
Autore: Meghan Quinn
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 18 Settembre

TRAMA

Calder Weiss non è solo una star dell'hockey, è anche un padre single. Per questo, nonostante il successo e i riflettori, ha blindato il suo cuore e non si è più avvicinato a una donna negli ultimi cinque anni. Le sue priorità sono dare il massimo sul ghiaccio e occuparsi di sua figlia. Ma un incontro fuori dal bagno degli uomini è destinato a cambiare tutto. Rachel Perry è un uragano di vitalità e Calder non riesce a ignorare la connessione che sembra essere scattata tra loro. Ma nell'istante esatto in cui memorizza il suo numero di telefono, ha paura di aver commesso un terribile errore. È terrorizzato che se le cose con Rachel non dovessero funzionare, sua figlia Shea potrebbe soffrire ancora. E allora perché non riesce a ignorare i battiti del suo cuore?

RECENSIONE

Calder Weiss è un padre che per ben cinque anni ha messo la sua vita in pausa per la sua piccolina, dopo un solo mese dalla sua nascita la madre se n’è andata e da quel giorno ci sono solo loro due, Calder cerca di dare tutto a sua figlia ma alcune volte è difficile perché è un giocatore di Hockey professionista e durante le trasferte è costretto a lasciarla, questo lo fa sentire in colpa e quando riesce la porta a pranzo nel suo ristorante preferito da “Tagliatelle e Ciambelle”; quel giorno, Calder per la sua Shea si trasforma in Fata Wanda, con diadema e ali da fata, un uomo della sua stazza vestito così può sembrare ridicolo ma per Calder non è importante perché in quel momento Shea è felice e lui si sente un Dio.
Un giorno mentre sono a “Tagliatelle e Ciambelle” Calder va in bagno e quando esce una sua ala, da fata, schiaffeggia una ragazza e non una qualunque ma Rachel Perry, appena Calder posa gli occhi su di lei sente nascere uno strano desiderio dentro si se, nessuna donna l’ha mai attirato così tanto e quando iniziano a parlare viene catturato ancora di più da lei e non riesce a frenarsi a chiederle il numero di telefono ma subito dopo se ne pente, sono passati anni da quando è uscito con una donna e buttarsi in una relazione potrebbe essere pericoloso soprattutto perché deve pensare anche a Shea, Rachel però lo incuriosisce e quando parla con lei si sente se stesso e di nuovo un ragazzino alle prese con la sua prima cotta, Rachel gli ha fatto capire che nella sua vita manca qualcosa e forse lei potrebbe aiutarlo però non sarà facile, la vita di Calder è già frenetica e non sarà facile fare spazio per qualcun altro.
Rachel non cercava un uomo ma quando si è imbattuta in Calder è rimasta colpita dall'affetto che quell'uomo provava verso sua figlia, non gli importava di sembrare ridicolo con le sue ali e il suo diadema, per lui esisteva solo la felicità di sua figlia e più passava il tempo con lui più capiva che Calder era molto di più di un giocatore di Hockey e avrebbe lottato per lui e per sua figlia, Calder è un uomo che non si dovrebbe mai lasciar scappare.
Mi è piaciuto tanto questo libro è scorrevole e si legge molto in fretta, Meghan Quinn ha creato una storia dolce che ti fa sorridere peccato che è stata molto breve, avrei preferito vivere di più la storia tra Calder e Rachel anche perché è bellissima.
Calder è un uomo fantastico mi ha conquistato il cuore, ama sua figlia e farebbe di tutto per lei anche vestirsi da fata, Shea è la sua luce e vorrebbe darle tutto l'amore possibile, l'abbandono della madre è stato una cosa sconvolgente e lei non l'ha ancora capito perché è molto piccola, Calder vorrebbe proteggerla da tutta la sofferenza che c'è nel mondo ma è impossibile, a causa di questa paura Calder ha anche smesso di uscire con le donne perché aveva il timore che poi Shea avrebbe sofferto di nuovo per un altro abbandono, quando incontra Rachel però le cose cambiano.
Mi sono follemente innamorata di quest'uomo, dolce, leale, fedele e passionale, quando l’ho visto con Rachel l’ho visto anche fragile e timoroso di sbagliare che dire un uomo perfetto.
Rachel è una ragazza fantastica, dolce e sempre con la battuta pronta, è un insegnante e ama i bambini e quando vede Calder vestito da fata, si innamora subito di lui perché nei suoi occhi ha letto amore incondizionato verso la sua figlia e questo per Rachel è la cosa più importante.
Ho trovato stupenda anche lei mi sarebbe piaciuto conoscerla di più ma quando la vedevo interagire con Calder ho capito subito che donna era, leale, dolce, paziente e amorevole, perfetta per uno come lui.
Loro due sono una coppia stupenda, mi hanno fatto sorridere e ridere molto, insieme sono perfetti e si completano, avrei preferito vivere più avventure con loro soprattutto vederli insieme di più ma in poche pagine sono riusciti a conquistarmi.
Se volte una lettura veloce che vi faccia staccare un po' la spina dalla realtà e vi faccia sorridere questo libro è perfetto per voi.





Nessun commento:

Posta un commento