28 ottobre 2019

RECENSIONE “Gioco proibito” di K.I. Lynn

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del primo volume della nuova Serie di K.I.Lynn uscito il 25 Ottobre, per adesso solo in digitale, preparatevi una buona camomilla perché ne avrete bisogno l'autrice ha iniziato con il botto.


Titolo: Gioco proibito
Autore: K.I. Lynn
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 25 Ottobre

TRAMA

Sono sempre stata una tipa introversa, per questo non faccio altro che lavorare e mi nascondo dietro l'ambizione professionale.
Ma il mio nuovo partner, Nathan, è esattamente il tipo di uomo da cui ho sempre cercato di stare alla larga. Il suo sorriso strafottente è la maschera perfetta dietro cui si nasconde un uomo tormentato. So riconoscere una bugia quando ne vedo una, e la facciata di Nathan non è troppo diversa da quella dietro cui mi sono barricata io per tutti questi anni.
Ho scoperto che persino nell'oscurità più buia può esserci la luce. Una scintilla in grado di far divampare un incendio, quando due anime vibrano alla stessa intensità.
Ogni volta che mi guarda o mi sfiora di nascosto so che è proibito. Ma ho deciso che non voglio perdere questa opportunità di essere finalmente me stessa. Anche se significa soffrire. Anche se so che Nathan non sarà mai in grado di amare.

RECENSIONE

Delilah è una donna che fuori sembra la classica donna forte, indipendente e di successo, la sua vita è fatta da lavoro, qualche uscita con la sua amica e di nuovo lavoro, ormai sono cinque anni che lavora presso alla studio Holloway and Holloway e ama stare lì, l'unica cosa che le manca nella sua vita è un uomo ma Delilah non lo sta cercando, per tutta la vita gli uomini l'hanno solo ferita distruggendola se è ancora in piedi è un miracolo però alcune volte si sente ancora a pezzi, la sua autostima è sotto i piedi sa di non valere molto e sa anche che nessun uomo potrà cambiare questo, dentro di lei si nasconde una parte buia, fredda e vuota e ormai ha imparato a conviverci, da piccola sognava che sarebbe arrivato il principe azzurro a salvarla ma presto ha imparato a non crederci più, non esiste il principe azzurro e non arriverà nessuno a salvarla dalla sua oscurità.
A causa di una sua collega Delilah è rimasta da sola per ben tre mesi con tutte le scartoffie che le arrivavano nel suo ufficio, di solito quel lavoro si deve fare in due ma Delilah ha rinunciato a tante ore di sonno per stare al passo con il lavoro e adesso è arrivata al limite, quando il suo capo le annuncia che sta per arrivare un nuovo arrivato che l'aiuterà lei è contentissima ma quando entra il nuovo acquisto capisce che le cose si faranno molto complicate.
Nathan è pericoloso, bellissimo, sexy e sempre con la battuta pronta ma è anche irritante, Delilah cerca di lavorare ma ogni ora entra qualche collega donna con una scollatura vertiginosa e inizia a flirtare con lui, all'inizio cercava di non farci caso ma dopo un po' è diventato irritante, tutte quelle vocine la mandavano fuori di testa e Nathan sembrava che si divertisse a irritarla ma una sera tardi, dopo il solito scambio di frecciatine succede qualcosa che cambierà la vita per sempre a Delilah.
La passione che esplode tra loro è incandescente, il desiderio è forte e oscuro, Nathan la accende e conosce i suoi desideri più forti, la divora con forza e questo la spaventa ma la fa sentire anche viva, per la prima volta nella sua vita si sente desiderata e bella ma anche Nathan nasconde qualcosa, nei suoi occhi legge oscurità, dolore, paura e vuoto, solo quando si toccano legge altre emozioni, Nathan è più distrutto di lei e non sa se può salvarlo e curarlo l'unica cosa di cui è certa è che lui può distruggerla per sempre. 


Ho divorato questo libro e quando l’ho finito ho dovuto prendermi un bel po' di tempo per riprendermi e calmarmi, l'autrice ha iniziato letteralmente con il botto, la scrittura è scorrevole e lo si legge in fretta ma le emozioni che sono rinchiuse in questa storia sono davvero forti, ci troviamo due protagonisti che portano delle cicatrici profonde che cercano di andare avanti e di nascondere il loro dolore però più sotterri qualcosa dentro di te più quando uscirà allo scoperto ti distruggerà e Nathan e Delilah sono destinati ad esplodere.
La protagonista è una donna che ha un infanzia orribile la sua famiglia, suo padre, la sua matrigna e il suo fratellastro l'hanno maltratta, violentata mentalmente e alcune volte fisicamente, le ripetevano tutti i giorni che lei non valeva niente che nessuno l'avrebbe amata, che era brutta, orribile, stupida e che sarebbe rimasta sola per tutta la vita, ogni parola urlata è rimasta per sempre nella sua testa e purtroppo Delilah crede in ogni cosa che le hanno detto.
Mi ha fatto molto tenerezza ho fatto il tifo per lei dall'inizio alla fine, sarei voluta entrare nel libro e dirle che tutto quello che le avevano detto era una bugia e che lei era stupenda, la sua autostima è davvero sotto i piedi ma grazie a Nathan a un certo punto si sente bene, vederla con lui è stato bello e mi ha fatto sorridere.
Il caro Nathan è bello, sexy e dannato in una maniera terribile, dentro di lui si nasconde tanto dolore e paura di vedere di nuovo qualcuno che ama soffrire, l’ho amato e odiato al tempo stesso, all'inizio non riuscivo a capire bene cosa voleva ma poi mi è piaciuto anzi mi ha sorpreso, vederlo con Delilah mi ha fatto sorridere perché riuscivo a vedere un lato diverso di lui, più umano, più vivo.
Nathan mi è piaciuto peccato che alla fine mi ha lasciato dell'amaro in bocca, mi ha deluso e non vedo l'ora di leggere il secondo per ben due motivo uno è per conoscere meglio il suo passato, per avere un quadro più completo su di lui e infine per vederlo strisciare un po', si mio caro Nathan dopo quello che hai fatto meriti un po' di faticare per quello che vuoi.
Delilah e Nathan sono una coppia incasinata ma la passione tra loro è esplosiva, facevano alzare la temperatura della stanza e la tensione tra loro si tagliava con il coltello, mi sono piaciuti tantissimo e spero che avranno il loro lieto fine.
Vi consiglio di leggere questo libro perché è bellissimo, si vi innervosirete un po' ma dopo un sorso di camomilla andrà meglio se un libro non ci fa impazzire non lo amiamo davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito l'autrice ci lascia con un vero colpo di scena.


Nessun commento:

Posta un commento