21 ottobre 2019

RECENSIONE “Still I Rise” di Lady D.


Buongiorno a tutti oggi vi parlo del nuovo romanzo di Lady D. “Still I Rise” uscito il 21 Settembre, adoro la scrittura di questa autrice, ha sempre un ritmo molto bello, siete pronte a correre insieme ai protagonisti?


Titolo: Still I Rise
Autore: Lady D.
Data di uscita: 21 Settembre

TRAMA

Se mi chiedeste un solo aggettivo per descrivere la mia vita, probabilmente vi direi: adrenalinica.
Sì, perché è così che ho vissuto gran parte della mia esistenza; in sella a una moto da corsa su circuiti dove si arriva a sfiorare i 350 Km/h.
Se chiedeste a un giornalista di descrivermi, vi direbbe sicuramente: pazzo scatenato, donnaiolo e rissoso. 
La verità è una sola: ho pochi limiti in pista, ancor meno nella vita.
Ora chiedetemi se ne è valsa la pena giocarsi la vita in questo modo, di sicuro vi risponderei di sì.
In fondo sono fatto così.
Sono nato per rischiare, dopotutto corro in MotoGP, dove la morte è una compagna che alita sul collo di ogni pilota.
Mi chiamo Andrea Isotta e credo di aver preso una bella sbandata, ma questa volta la mia moto non c'entra nulla.
Sono completamente assuefatto da lei, ma devo essere discreto, devo andarci piano e questo non è nella mia indole. Sono nato per correre anche sulle piste più insidiose; sono nato per vincere, eppure con lei, mi sembra di andare contro un muro alla massima velocità, senza avere la benché minima possibilità di salvarmi.
È come l'isola di Man: non sai mai se ne uscirai vivo eppure rischi lo stesso. Rischierò fino in fondo.

RECENSIONE

Andrea Isotta è uno che ama correre, ama l'adrenalina per questo corre nella MotoGP, la sua unica passione è la moto e qualche volta una bella donna nel letto ma solo per una notte, nessuna ragazza l'ka mai incantato, l'unico oggetto che gli ha rubato il cuore è la sua moto ed è sempre stato così fino a quando, a causa di una discussione piuttosto animata con il suo compagno di squadra va a finire in infermeria e rimane incantato dalla dottoressa Rinaldi Mia, è bellissima e c'è qualcosa in lei che lo attira ma sembra che lei non sia rimasta molto affascinata da Andrea, crede che non la rivedrà più ma il destino ha altri piani perchè si imbatterà in Mia un'altra volta che li legherà ancora più stretti.
Mia per anni ha subito violenza fisica e mentale da parte del suo ragazzo, ogni volta che provava a lasciarlo lei ricadeva nella trappola e lo perdonava, credeva che cambiasse ma non era mai così, tutta questa sofferenza l'ha tenuta dentro e non l'ha mai detto a nessuno e nessuno se ne è mai accorto ma una sera viene salvata dal famoso Andrea Isotta, un uomo molto sexy che è venuto da lei per essere visitato, quando è entrato nel suo ambulatorio è rimasta colpita dalla sua bellezza, pensava di non rivederlo mai più ma una sera è comparso mentre stava subendo l'ennesima violenza e lui l'ha salvata, Andrea è rimasto scioccato dal comportamento del suo uomo e soprattutto quando lei lo ha giustificato ma lui non capisce, Mia non ha più la possibilità di scegliere è in trappola e nessuno può salvarla neanche il famoso Andrea Isotta con la sua moto.
Andrea aveva già visto donne incasinate ma nessuna al livello di Mia, il suo ragazzo non poteva neanche essere chiamato uomo e lei lo giustificava e continuava a stare con lui, cercava di non pensarci ma la trovava sempre davanti e quando non la vedeva pensava a lei, voleva darle una mano ma il primo passo doveva farlo lei ma è difficile starle lontano soprattutto dopo aver saputo che sapore ha.
Mia deve essere sua e anche se lei scapperà lui riuscirà a raggiungerla, Andrea riesce sempre ad arrivare all'obbiettivo che si è prefissato e Mia è la sua nuova meta e lui è uno che corre molto veloce.

Ho amato follemente anche questo romanzo, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia e soprattutto dal fascino del protagonista maschile, Lady D. ci fa entrare di nuovo nel mondo delle corse stavolta però nelle MotoGP, l'autrice riesce sempre a catturarmi e incantarmi nel mondo delle corse, non sono una che le segue però lei mi ha incuriosito e soprattutto è riuscita anche a convincermi a fare un po' di ricerche su quel mondo anche perchè con uno come Andrea non si può rimanere indifferenti.
Il protagonista maschile è molto sexy, passionale e ama correre, fuori sembra un pazzo e alcune volte lo è ma nasconde un animo molto dolce e nobile, è paziente e non farebbe mai del male a nessuno, le donne devono essere rispettate e amate e lui le ha sempre trattate con rispetto, non si era mai innamorato ma appena conosce Mia tutto cambia.
Mi sono innamorata di questo ragazzo, non mi ha mai fatto impazzire anzi mi sorprendeva sempre e mi faceva sorridere è un bravo ragazzo che ama correre, non si arrende mai e quando vuole qualcosa lotta con tutte le sue forze e lo ha dimostrato con Mia, vederlo con lei mi faceva sorridere, tutte le donne vorrebbero che arrivasse qualcuno con una moto a salvarle ormai il principe con il cavallo bianco è passato di moda e noi ragazze vogliamo il principe in sella su una moto.
Mia è una donna ferita, per un bel po' ha subito la violenza mentale e fisica da parte dell'uomo che amava, le prime volte lo ha lasciato ma quando ritornava accettava il suo perdono e ritornava da lui, dopo un po' ha iniziato a giustificarlo, l'amore verso di lui era talmente potente che lei accettava quel lato e cercava di farlo contento ma con un mostro così non si può mai stare tranquilli.
Devo essere sincera con voi alcune volte mi ha fatto saltare i nervi, il suo continuo stare insieme a “quell'essere” perchè non si può chiamare uomo una persona che alza le mani su una donna, nessuno può permettersi di fare una cosa del genere le donne non si TOCCANO, la violenza in qualsiasi forma non è mai amore e vedere Mia stare con lui e giustificarlo mi mandava in tilt però posso capirla un po', non è facile reagire all'inizio perchè si ha paura ma grazie ad Andrea riesce ad avere quella spinta per cercare la libertà.
Mia e Andrea sono una coppia bella, la loro storia non sarà facile ma neanche complicata come una certa coppia, si sto parlando di voi Nina e Matias (i protagonisti del romanzo Iceman).
L'autrice in questo libro ci regala tante sorprese quando si pensa che finalmente sta andando tutto bene arriva il colpo di scena, una vera corsa e cosa ancora più bella è che incontriamo Nina e Matias, Lady D. ci mostra una piccola finestra del prossimo libro e devo dire che non vedo l'ora di leggere un altro suo romanzo, ve lo consiglio perchè è bellissimo e non potete perdervi l'occasione di incontrare Andrea Isotta e farvi un giro in moto con lui.



Nessun commento:

Posta un commento