9 dicembre 2015

"La piccola bottega dei sogni" di Fiona Harper

 

Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “La piccola bottega dei sogni” di Fiona Harper uscito il 13 Ottobre, una lettura Natalizia.




Titolo: La Piccola Bottega Dei Sogni
Autrice: Fiona Harper
Editore: Harlequin Mondadori
Data di uscita: 13 Ottobre
TRAMA
 
 Organizzatrice nata e romantica d.o.c., Nicole ha realizzato il lavoro dei suoi sogni quando ha fondato l'agenzia di proposte matrimoniali Sogni & Fantasie. Il suo lavoro la entusiasma profondamente, fino a quando non accetta di organizzare la proposta di nozze per il fotografo Alex Black da parte della sua fidanzata. Alex, infatti, altri non è che l'uomo che lei ha baciato ad una festa il Capodanno precedente  e che non è mai riuscita a dimenticare. Organizzare la dichiarazione da parte di un’altra non è esattamente l'occasione in cui aveva sperato di rivederlo. Ma se permettesse a se stessa di perdere la testa per il fascino di Alex, comprometterebbe la propria reputazione professionale prima ancora di poter dire di averne una. Che cosa può fare, vivere per sempre efficiente e infelice o disoccupata e contenta? 

RECENSIONE


Questo romanzo ci racconta la storia di Nicole, una ragazza romantica e sognatrice che apre un'agenzia di proposte di matrimonio “Sogni & Fantasie” dove realizza con grande entusiasmo i sogni dei suoi clienti per far si che la persona amata gli risponda di si.
Ama il suo lavoro e spera che un giorno ci sia lei al posto loro.
Un giorno entra nella sua agenzia una ragazza molto conosciuta e famosa che vuole fare la proposta al suo ragazzo, Nicole accetta subito e si prepara all'incontro incognito con il fidanzato della sua cliente che si trova in una mostra fotografica. Si aspettava tutto tranne di incontrare il ragazzo del bacio di capodanno, ha provato di tutto per dimenticarsi di lui ma non c'è riuscita e non è tutto lui è il fidanzato della sua cliente, Alex.
Non può tirarsi indietro l'agenzia ha bisogno di questa proposta per farsi conoscere e così fa finta di essere una giornalista che vuole capire il lavoro che c'è dietro i matrimoni per sapere cosa ne pensa lui, Alex credendo a questa bugia gli offre la possibilità di lavorare con lui essendo che fa anche il fotografo per i matrimoni, Nicole deve per forza accettare se no la sua copertura salta.
Alex dopo quel bacio l'aveva cercata dappertutto ma non era riuscita a trovarla essendo che lei gli ha dato un nome falso e ci aveva rinunciato e adesso trovarsela davanti gli riporta indietro le emozioni di quel bacio, non può stare con lei lui è fidanzato ma non riesce a non invitarla con la scusa del lavoro per conoscerla meglio, vuole capire chi è davvero Nicole.
Più passano il tempo insieme e più l'attrazione che provano aumenta , Nicole riuscirà a concludere questo lavoro? O si lascerà andare ai sentimenti che prova per Alex?
Questo libro lo trovano bello è una lettura semplice e romantica, ci sono scene che vi faranno ridere e altre che vi farà sognare ad occhi aperti.

Le andava benissimo concentrarsi sui sogni altrui. Fintantoché tutto fosse filato liscio, prima o poi si sarebbe avverato anche il suo. 

I due protagonisti sono fantastici, Nicole è una romantica e vuole realizzare i sogni degli altri ma ha un difetto si concentra molto sulle critiche che gli fanno gli altri appunto si crea un muro dove fuori sempre essere una donna d'affari tutta perfetta con sempre dei completi che la rendono rigida ma lei non è così ,Nicole è una ragazza semplice, sognatrice e testarda solo con Alex si lascia andare, questo la spaventa anche perchè ha avuto una brutta esperienza con un ragazzo dove la fatta sentire inferiore.

Dici sempre di volere il “reale”, Alex. Ma quando entrano in ballo le emozioni, ecco che la regola non vale più. Tu non vuoi mai vedere le vere emozioni. Le spingi via e fingi che non esistano.”

 
Invece Alex, il bel fotografo è un ragazzo che non vuole impegnarsi dopo la batosta che ha ricevuto è diventato molto diffidente ma quando ha incontrato Nicole qualcosa nel suo sguardo lo ha attirato e dopo quel bacio ha capito che voleva conoscerla davvero.



È il fatto di vedere qualcosa in tutte le sue sembianze.
Finché non l’hai fatto, non puoi sapere se hai catturato veramente la sua essenza.”

 
Sono tutti e due molto complicati ma li ho trovati perfetti insieme.
La fidanzata di Alex all'inizio mi faceva un po' pena ma poi quando ho capito qual'era il suo obbiettivo mi è stata antipatica.
Le amiche di Nicole sono simpaticissime mi hanno fatto ridere, la sostengono sempre e hanno fiducia in lei.
Avete mai pensato a come vi piacerebbe che il vostro lui vi farebbe la proposta? Io no ma penso che vorrei qualcosa di semplice, vedere le proposte di lei mi hanno fatto sorridere si vede che ama quello che fa.
Se volete una lettura semplice vi consiglio questo libro perchè vi farà sognare.


Nessun commento:

Posta un commento