29 dicembre 2015

“Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover

 

Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Le confessioni del cuore” di Colleen Hoover, uscito in ebook il 17 Dicembre.



Titolo: Le confessioni del cuore
Autore: Colleen Hoover
Casa Editrice: Leggereditore
Data di uscita:17 Dicembre ebook


TRAMA

A soli venti anni, Auburn Mason ha paura di aver perso ciò che aveva di più importante. Malgrado il dolore, le resta la voglia di lottare per rimettere sulla giusta strada un destino che sembra sfuggirle dalle mani, ma questa volta non dovrà esserci più spazio per errori e debolezze, tantomeno per l’amore. Owen Gentry è l’enigmatico artista proprietario dello studio d’arte di Dallas presso cui Auburn ha trovato lavoro. È un giovane brillante, di talento, verso il quale Auburn sente fin da subito di provare un’attrazione speciale. A quanto pare, la vita le sta regalando un’altra occasione per lasciarsi andare e ascoltare il proprio cuore. Eppure c’è qualcosa che rischia di minacciare la ritrovata felicità, un segreto che Owen vorrebbe relegare nel proprio passato ma che torna prepotentemente a galla. Owen sa che l’unico modo per non perdere Auburn è condividere con lei ogni aspetto della sua vita, ma la verità, come le opere d’arte, si presta a interpretazioni contrastanti, e una confessione, talvolta, può essere più distruttiva di una menzogna... Un libro unico nel suo genere, dove il romanzo si mescola alle immagini, alla poesia e... a vere e proprie confessioni anonime inviate dai lettori! 

RECENSIONE

 
Il romanzo ci racconta la storia di Auburn e di Owen, lei a soli venti anni ha già subito una perdita molto importante che la fa soffrire molto, malgrado il dolore vuole continuare a lottare per rimettere in sesto la sua vita e questa volta non c'è spazio alle debolezze e dagli errori tanto meno per l'amore.
Owen è un'artista, proprietario dello studio d'arte di Dallas dove Auburn lavorerà per lui per un giorno. Lui è un uomo pieno di talento, bello e gentile, lei prova subito una certa alchimia con lui ma non può permettersi di farsi coinvolgere troppo, Owen non vuole perdere Auburn e sa che se non condividerà ogni aspetto della sua vita e non sarà sincero con lei la perderà per sempre soprattutto per il segreto che si porta dentro.
Le confessioni talvolta possono essere distruttive.
Riusciranno i nostri protagonisti a essere felici e iniziare una nuova vita insieme?

 
Proprio in quel momento la mano spunta di nuovo fuori e riappende il cartello.
CERCASI AIUTO
BUSSARE PER CANDIDARSI
CERCASI DISPERATAMENTE!!!!
BUSSARE A QUESTA CAVOLO DI PORTA!!!!

 
Il libro mi e piaciuto tantissimo esattamente come tutti gli altri suoi romanzi, i personaggi che lei crea ti entrano nel cuore senza uscirne e questi ultimi non fanno eccezione sopratutto Owen che con lui ho una passione in comune.

Ci sono delle persone che incontri e impari a conoscere, e poi ce ne sono altre che incontri e conosci già.

 
La protagonista si chiama Auburn Mason Reed, lei mi è piaciuta subito dalla forza che dimostra di avere già nel prologo, dove la vedremo cinque anni prima, anche se andando avanti con il racconto si scopre che un po' di quella forza la persa durante il passare degli anni Owen la aiuterà a recuperarla e ad avere più fiducia in se stessa e in quello che rappresenta per qualcuno.

                          Ti amerò per sempre. Anche quando non potrò” 

Owen Mason Gentry (Auburn lo prende in giro chiamandolo OMG cioè Oh My God per le sue iniziali) come vi ho già scritto lui non ha avuto nessuna difficoltà ad entrarmi nel cuore, per prima cosa perché è un pittore e io adoro disegnare e poi perché è un ragazzo meraviglioso,passionale e pensa sempre prima alle persone a cui tiene che a se stesso, l'unica cosa che faceva per se era dipingere quadri meravigliosi ispirati a dalle confessioni che la gente le lascia in modo anonimo nel suo studio, tutto questo cambia quando Auburn si presenta davanti alla porta della sua “galleria d'arte”. L'amore che proverà per lei lo tirerà fuori dal buio che ha intorno a se stesso. 

 
"Non pensavo che rivederla avrebbe fatto così male. Mi fa male ovunque. Mi fanno male le braccia per la voglia di stringerla. Mi fa male la bocca per la voglia di baciarla. Mi fa male il cuore per la voglia di amarla." 

 
La loro storia è bellissima e toccante, ci sono state delle scene dove ho pianto, sospirato per il sollievo e mi sono anche arrabbiata ma non ho mai smesso di sperare per loro.
Altri personaggi che sono importanti per il romanzo anche se poco presenti sono Adam il fidanzato della protagonista di quando avevano 15 e 16 anni e Emory la stranissima coinquilina, gli unici personaggi che ho odiato sono Trey e Lydia che hanno il controllo sulla vita di Auburn.
Di questo libro ho amato con tutta me stessa il finale, l'ultimo capitolo mi ha fatto venire il batticuore perché secondo me non poteva esserci conclusione migliore ma ho adorato anche i quadri di Owen che non solo descrive ma anche vedi nel libro perché queste opere d'arte esistono davvero e sono di Danny O'Connor che ora ha una fan in più, cioè la sottoscritta.




 



"E' questo che voglio che ricordi, Auburn" dice dolcemente, "Non voglio che ricordi come ti fa sentire avermi dentro. Voglio che ricordi come ti fa sentire il mio sguardo." 






 
La lettura e scorrevole e non ci sono parti noiose, questo libro coinvolge le emozioni, l'immaginazione e la vista, ve lo consiglio come vi consiglierei qualunque libro della Colleen Hoover.

 
 

Nessun commento:

Posta un commento