13 febbraio 2016

Non Vorrei Però Ti Amo” di August Noelle




Ciao a tutti oggi vi parlo di “Non Vorrei Però Ti Amo” di August Noelle, uscito il 11 febbraio, grazie alla Fabbri Editore.
Questo romanzo fa parte di una nuova Serie Young Adult chiamate “Serie Boomerang” composta da tre libri auto-conclusivi, tutti e tre i libri hanno in comune l'agenzia Boomerang, per questo motivo la Serie si chiama così.
In questo primo romanzo ci racconta la storia di Mia e Ethan, due ragazzi che vengono da due mondi diversi.


Titolo: Non Vorrei Però Ti Amo
Autore: August Noelle
Casa Editrice: Fabbri
Data di uscita: 11 Febbraio

TRAMA

Ironico e frizzante, tenero e sensuale.

Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato? 



RECENSIONE

Una mattina Mia si sveglia nel letto di Ethan, non sa chi sia lui e non sa come è arrivata lì, ancora annebbiata dall'alcol cerca di ricordare ma niente, è tutto confuso.
Ethan, anche lui non si ricorda molto sa che hanno preso un taxi per arrivare a casa sua ma nient'altro.
Dopo essersi presentati condivideranno un taxi e con grande sorpresa di entrambi,scoprono che erano diretti nello stesso luogo, la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove hanno tutti e due uno stage.
I protagonisti dopo la presunta notte di passione,si troveranno in competizione per attirare l'attenzione dei capi, per ottenere l'unico posto di lavoro disponibile, purtroppo scopriranno che l'agenzia ha una regola molto rigorosa e vietato qualsiasi genere di relazione, tra i dipendenti.
Mia e Ethan riusciranno ad avere solo rapporti lavorativi o la notte passata insieme li porterà a qualcosa di più?

<<Non ho voglia di lottare per ottenere qualcosa. E non ho voglio fare niente di nascosto o dover dimostrare che per me valga la pena infrangere una regola. Voglio qualcuno che mi desideri, senza se senza ma. E voglio desiderarlo anch'io.>>

Questo libro mi è piaciuto tanto, ho adorato i due protagonisti, anche se alcune volte avrei voluto prenderli a testate, tutti i personaggi che incontriamo sono particolari e per questo li ho trovati fantastici.
La protagonista Mia è divertente, sicura del suo aspetto, combattiva e tanto testarda, il rapporto che ha con le sue amiche e unico, insieme mi hanno fatto ridere,sono un branco di pazze, per questo non puoi che adorarle.

<<Ethan, te l'ho già spiegato, io sono allergica agli sport! >> strilla, provando a scappare. << Mi porto addirittura dietro l'antistaminico.>>
<<Almeno prova. Non morirai>>.

Ethan è divertente, confuso sul suo futuro ma sicuro sui sentimenti che prova per lei. Anche lui ha degli amici fantastici e anche loro sono particolari.
Il rapporto che si crea tra Mia e Ethan è molto forte, diventano subito grandi amici ma più avanti si trasforma in qualcosa di più, non riuscendo a smettere di pensare a quella notte.

<<non vorrei essere da nessun'altra parte, Mia.>>
non ho pensato al lavoro neanche per un attimo da stamattina. E ne sono sorpreso. All'improvviso torna la sensazione che ho provato al bar ieri sera, che la bussola della mia vita stia girando impazzita. Però ora l'ago punta verso Nord, e so che dipende da Mia: è lei avermi fatto ritrovare la direzione.

Ci sono state delle scene che mi hanno irritato, sarei entrata nel libro e avrei urlato “ PARLATEVI C....”, non riuscivano mai a chiarirsi e quindi nascevano tanti malintesi.
Vi consiglio questo libro, vi farete tante risate e apparte alcune scene che vi innervosiranno ne verrà la pena.




Nessun commento:

Posta un commento