9 marzo 2016

Perfect” di Alison G. Bailey



Ciao a tutti vi parlo di “Perfect”  di Alison G. Bailey, uscito 8 Marzo,uno straordinario fenomeno del web, bestseller di Amazon. Commovente come Colpa delle stelle.


Titolo: Perfect
Autore: Alison G. Bailey
Casa Editrice: DeAgostini
Data di uscita: 8 Marzo

TRAMA

Può la vera felicità durare più di un attimo?
È quello che si domanda Amanda, diciotto anni e una vita di insicurezze, quando decide di rifiutare con ostinazione l’amore di Noah. Noah che è il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante. Amanda sa che Noah potrebbe renderla felice, immensamente felice, ma sa anche che tanta felicità potrebbe non durare. E perdere Noah le spezzerebbe il cuore. Ecco perché preferisce rinunciare a lui, e all’illusione di un momento, piuttosto che vivere con il rimpianto di averlo perso per sempre.
Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, soffocando la passione che li divora, gettandosi a capofitto in storie sbagliate e avventure di una notte. Ma quando un tragico evento sconvolge la vita di Amanda, le cose cambiano. Costretta a lottare con tutte le proprie forze per ricominciare, la ragazza capisce che al mondo non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare, correre, ridere e… amare. E si rende conto di non avere più nemmeno un secondo da sprecare.
Perché, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.



RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Amanda, una ragazza molto insicura che ama il suo migliore amico Noah, lui è la sua anima gemella, il suo cavaliere dall’armatura scintillante, l’unico in grado di farla felice.
Noah è perfetto, lei invece si sente imperfetta e sa che rovinerebbe tutto, quindi decide di rinunciare a lui e averlo accanto solo come amico, perché senza di lui non potrebbe stare.
Per molto tempo Amanda e Noah si rincorrono, tenendo dentro l’amore che provano, gettandosi in storie sbagliate e avventure di una notte.
Ma tutto cambia, quando una tragico evento sconvolgerà le loro vite.
Amanda deve lottare per ricominciare, in quel percorso incontrerà una persona che gli farà capire che non esiste dono più prezioso di ogni singolo istante in cui possiamo respirare e non può più sprecare un secondo…..perchè, a volte, un solo attimo di felicità vale più di una vita intera.
Questo libro mi ha fatto provare tante emozioni, felicità, rabbia, delusione, tristezza e di nuovo rabbia, sembrava di stare sulle montagne russe, non riuscivo a rilassarmi che ne succedeva un’altra.  




La protagonista Amanda, l’avrei presa a testate tante volte, è una ragazza molto insicura che crede di essere imperfetta, cresciuta da genitori  che la mettevano sempre in confronto con sua sorella maggiore, Emily, che era brava sempre in tutto, Amanda cerca sempre di essere come lei  ma non arriva mai a livello che si era prefissata. Non lo odiata per questo motivo, perché anch’io sono una ragazza insicura ma per la scusa che usava per non rivelare i suoi sentimenti a Noah. Cosa cavolo significa non posso stare con lui, perché mia sorella, perfettina, non è riuscita a far durare la sua storia, con il suo migliore amico, e quindi se non è riuscita lei non posso riuscirci io? No scusate, ma quando continuava  a ripeterlo mi veniva il nervoso, era una scusa stupida che non aveva  senso, preferivo la classica scusa “Non posso stare con te, perché non voglio rovinare la nostra amicizia” ecco questa ha più senso.



 Solo una persona le fa aprire gli occhi, Dalton, lui è un personaggio che mi ha rapito il cuore, un ragazzo solare, nonostante tutto quello che ha passato.
Lui gli farà capire che non si deve sprecare nessun secondo, si deve cogliere l’attimo e custodirlo anche se dura poco tempo, perché è prezioso anche quello.
Mi sono innamorata di lui, ho anche sofferto molto ma mi è entrato nel cuore e ci è rimasto.


Noah anche lui fantastico, un ottimo amico che vuole prendersi cura di Amanda, è molto innamorato di lei e quel sentimento non cambierà mai, però ci sono stati dei momenti che mi ha fatto innervosire anche lui.
 
Il legame tra Amanda e Noah è speciale, sono molto uniti, per questo riusciranno ad affrontare tutte le difficolta che si troveranno davanti.
Vi consiglio questo libro perché vi entrerà nel cuore, e preparatevi i fazzoletti.















3 commenti:

  1. Questo libro mi sta mettendo in serie difficoltà XD
    Leggo recensioni molto contrastanti tra loro e a primo impatto cover e trama mi sembrano uno di quei libri adolescenziale che stanno uscendo ultimamente :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No è molto diverso, la storia si concentra di più sulle insicurezze di Amanda, la vediamo lottare e crescere =) io lo trovato diverso dalle solite storie XD

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina