“Il ragazzo del libro accanto” di Olivia Dade
Ciao a tutti oggi vi parlo del libro “Il ragazzo del libro accanto” di Olivia Dade, primo libro della Serie Amori in biblioteca, questo libro uscirà domani e grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi.
Titolo: Il ragazzo del libro accanto
Autore: Olivia Dade
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 7 Giugno Ebook 9 Giugno Cartaceo
TRAMA
Tra Love Actually e C’è posta per te. La serie che ha fatto innamorare migliaia di lettrici.
Amori in biblioteca.
Angela Burrowes lavora nella deliziosa biblioteca della contea di Nice. Sebbene sia brillante e amata dai lettori, una bella mattina di sole viene informata dalla sua superiore, Tina, che è sul punto di perdere il lavoro. Il motivo? Nonostante i continui richiami, la sezione erotica continua a essere un problema con le copertine troppo esplicite così in bella vista. Per non parlare delle libertà che Angie si è presa nell’organizzare la festa di Capodanno per single, o il concorso di scrittura di San Valentino, dove gli aspiranti scrittori si misurano con un racconto hot! E così, con l’umore sotto i piedi e una valanga di pensieri in testa, Angie si avvia verso casa. Ma il fato, si sa, può essere davvero dispettoso e l’incontro fortuito e travolgente con uno sconosciuto alto e sexy certo non l’aiuta a schiarirsi le idee. Lui è Grant Peterson, e l’attrazione tra i due è qualcosa di molto, molto simile a un colpo di fulmine. La mattina seguente, però, arriva una sorpresa come una doccia fredda: Grant è il nuovo direttore della biblioteca, intenzionato a riportare ordine e rigore nel regno di Angie! Come andrà a finire?
RECENSIONE
Il romanzo ci racconta la storia della fantastica e pazza Angela Burrowes, lavora nella deliziosa biblioteca della contea di Nice, amata da tutti gli utenti della libreria.
Una mattina la sua superiore, Tina, gli da la notizia che è sul punto di perdere il suo lavoro a causa della sezione erotica, con copertine e titoli troppo espliciti in bella vista, per non parare anche degli eventi che Angie ha organizzato, la festa di capodanno per Single, o adesso il concorso di scrittura di San Valentno, dove ogni scrittore deve scrivere un racconto Hot!
Dopo la brutta notizia, l’unica cosa che desidera Angie e tornare a casa e leggere ma il fato ha un altro piano, avviandosi verso casa incontra un ragazzo bellissimo e sexy, Grant Peterson. L’attrazione tra i due è molto forte, talmente potente che si concedono una notte di passione, ma la mattina seguente si trovano una brutta sorpresa, Grant è il nuovo direttore della biblioteca, intenzionato a portare ordine nella libreria e tenere d’occhio Angie.
Cosa succederà tra loro? C’è qualche possibilità per la loro storia o sarà un disastro?
Questo romanzo è fantastico, romantico e divertente. I due protagonisti sono stupendi, Angie è adorabile, un vulcano pieno di energia, nessuno riesce a fermarla, dice quello che pensa senza filtri. Ama il suo lavoro, gli piace creare eventi nuovi per attirare clienti e soprattutto ama i romanzi Hot, per questo ha creato un reparto per quel genere. Non tutti però sono soddisfatti, per questo rischia di perdere il lavoro, ma non si fa spaventare e va avanti con il suo piano per San Valentino. Quando incontra Grant è fantastica, mi sono messa a ridere e non riuscirò a smettere, anch’io sono stata travolta dalla sua energia.
Grant mi ha sorpreso, all’inizio mi sembrava un ragazzo timido ma in realtà è molto estroverso, Angie lo trasforma riesce a tirargli fuori il suo vero essere, e bastava una notte sola per legarsi a lei, ma non può rischiare il lavoro, ne ha bisogno per aiutare i suoi genitori.
Il rapporto che ha con la famiglia è bellissimo, il contrario di Angie, lei ha un rapporto complicato con i suoi genitori.
Le amiche della protagonista sono pazze come lei, insieme mi facevano tanto ridere, sono fantastiche e non si può che amarle anche loro.
Olivia Dade è riuscita a catturarmi subito, i due protagonisti ti conquistano, la loro storia ti trascina e ridi, piangi e ti disperi insieme a Angie e Grant, sono molto passionali e questo lo trovato bellissimo, ve lo consiglio perché è un libro stupendo.
Nessun commento:
Posta un commento