25 aprile 2018

RECENSIONE “Con te o senza di te” di Jules Hofman

 Ciao a tutti oggi vi parlo di un libro  che  arriva domani nelle librerie “Con te o senza di te” di Jules Hofman, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima e devo dire che ho amato follemente questo romanzo, non dovete perdervelo.


Titolo: Con te o senza di te
Autore: Jules Hofman
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 26 Aprile

TRAMA

Allison ha ventisette anni e vive a New York. Lavora al Blusher, un pub mal frequentato, perché ha bisogno di soldi per concludere gli studi: il suo traguardo è una laurea in Medicina. Una sera, al pub, conosce Benjamin, un ragazzo dal fisico atletico e lo sguardo magnetico. Trascorre con lui una notte, che doveva essere solo un’avventura, ma che invece scatena in Allison una reazione completamente inaspettata. Quello che lei non sa è che a causa di una malattia diagnosticata di recente, Ben ha dovuto lasciare la sua squadra e rinunciare al sogno di diventare la stella del rugby americano, come tutti i tifosi si aspettavano. I tentativi di respingere Allison, comunque, saranno inutili e ben presto i due si ritroveranno travolti da un sentimento che li porterà a lottare insieme contro un nemico subdolo. Convinti che ogni istante vada goduto al massimo.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Allison e Benjamin, lei è una ragazza che sta facendo il suo ultimo anno di studi per laurearsi in medicina, le mancato alcuni esami e delle ore di tirocinio per finire, è riuscita a frequentare una delle migliori scuole grazie a una borsa di studio, però per mantenersi, pagare l’affitto del suo appartamento e per mangiare, lavora nel pub Blusher come barista ma non fa solo quello, con la sua collega sale sul bancone e balla per intrattenere gli uomini, odia quel lavora ma ne ha bisogno. Una sera decide di lasciarsi andare, solo per una volta ha bisogno di divertirsi così, complice un po’ di alcool, sale sul bancone e si scioglie, mentre balla incrocia gli occhi di un uomo bellissimo Benjamin, lui sembra perfetto per una notte folle ma le cose non si fanno per niente facili.
Benjamin è un giocatore di football, capitano della New York Athletic Club, dopo aver sentito una conversazione tra il coch e un componente della squadra, dove confabulano per buttarlo fuori, si dirige nervoso verso un bar dove poter bere qualcosa e dimenticare tutto, quando entra al Blusher e vede Allison, non riesce a smettere di guardarla e desiderarla, la sua bellezza, la sua sensualità mischiata con la sua semplicità lo rende folle di desiderio. Doveva essere una sola notte però Ben non riesce a smettere di cercarla anche se sa che lui non può darle niente, a causa di un demone che gli cresce dentro.

Allison cercherà in tutte le maniere di avvicinarsi a lui ma Ben scappa sempre, lui non vuole dirle la verità per paura che lei possa allontanarsi ma quando se la trova nell’ufficio del suo medico, il suo segreto viene svelato, gli hanno diagnosticato una malattia e ora deve sconfiggerla. Le mancavano solo poche ore di tirocinio nel reparto  di Oncoematologia, All sapeva che sarebbe stata più dura ma quando vede entrare Ben, tutto il suo mondo crolla. Il loro legame sarà abbastanza forte per affrontare tutto questo insieme, sapendo che ogni minuto può essere l’ultimo?
Un paio di ore fa ho finito questo fantastico libro, avrei voluto scrivere subito la recensione ma ero talmente sconvolta per questa lettura che avevo le mani un po’ tremolanti e ancora adesso tremano un po’, la scrittrice è riuscita a scrivere un romanzo che ti ruba il fiato, è stato un viaggio talmente intenso che alla fine ti senti prosciugata ma ne vale davvero la pena, perché la loro storia è bellissima.
La protagonista Allison è una ragazza stupenda, dolce e combattiva, vuole diventare un medico per un fatto tragico che le è accaduto quando era piccola, da allora desidera aiutare le persone malate anche solo allietando un po’ il loro dolore. Quando ha incontrato Ben cercava solo una notte folle, lavora al pub Blusher per mantenersi e fa un tirocinio all’ospedale per finire gli studi, è sempre tesa e pensava di divertirsi per una volta ma lei non è mai stata una ragazza da botta e via, doveva immaginarselo che si sarebbe lasciata andare, sono bastate poche notti e Allison si è lasciata travolgere da Ben, lei desiderava di più ma ogni volta lui  si allontanava, nascondeva qualcosa e questo la faceva soffrire ma quando lei si trova finalmente davanti alla verità, invece di scappare rimane lì con lui, determinata ancora di più a lottare per lui.  Ho amato questa ragazza ogni sfumatura di lei, è una donna forte che lotta per le persone che ama, cerca sempre di trovare qualcosa per andare avanti, penso che sia stata il suo angelo anzi lo credo, l’ho davvero ammirata.

Benjamin è un uomo cocciuto, testardo, forte e dolce, ama il football e quando è costretto a lasciarlo si sente malissimo, quello sport era la sua vita, non riesce a vedere altro fino a quando non incontra All, lei gli fa capire che può andare avanti, deve sognare un futuro e deve lottare per averlo. È un uomo straordinario anche se in alcuni punti lo avrei preso a schiaffi per alcune scelte, meno male che con lui c’èra All che gli ha fatto capire cosa rischia di perdere. Io e Ben abbiamo una cosa in comune l’amore per la pittura, come lui dipingere mi aiuta a sfogarmi, mi fa sentire meglio e questo vale anche per lui, sulle tele sfoga la sua rabbia, la sua sofferenza creando dei quadri bellissimi, nessuno li ha mai visti fino all’arrivo di All, grazie a lei scopre che mostrare se stesso lo fa stare bene e soprattutto la gente lo ama ancora di più.
La loro storia è intenza, emozionante, non c’è solo sofferenza ma anche speranza e amore, non sarà facile per loro, alcune volte volevano arrendersi ma insieme sono forti. Grazie a tutti e due i punti di vista ho avuto una visuale completa della storia e mi sono innamorata ancora di più di loro, la scrittura è scorrevole e ci sono molti colpi scena, non dovete perdere questa lettura perché è bellissima, emozionante, Jules Hofman mi ha conquistata.



Nessun commento:

Posta un commento