30 aprile 2018

REVIEW TOUR “Quel che resta di noi” di Sam P. Miller



Buongiorno a tutti oggi c’è il Review Tour dedicato al primo romanzo della Serie “Se ti amassi ancora” di Sam P. Miller “Quel che resta di noi”, uscito il 20 Aprile. Mi raccomando se non lo avete ancora letto ve lo consiglio.


Titolo: Quel che resta di noi
Autore: Sam P. Miller
Casa Editrice: Self Publishing
Data di uscita: 20 Aprile

TRAMA

Pochi, in realtà, se ti chiami Alexander Reevs, sei il capitano della squadra di football del liceo e hai come vicina di casa Miss Perfettina, alias Olivia Williams.
Alex è il classico re della scuola. Occhi azzurri, sguardo intrigante e una certa dose di sfrontatezza lo hanno reso una star ma dietro a una facciata da quarterback e incallito rubacuori si nasconde ben altro, qualcosa che nessuno conosce.
Olivia è la sua antitesi, quanto di più lontano dalle sue fantasie. La migliore amica di sua sorella è troppo precisina e indisponente per essere tollerata e il fatto che gli stia sempre tra i piedi e che sia fidanzata con il running back della squadra è un’ulteriore aggravante.
Alex Reevs e Olivia Williams sono due pianeti che viaggiano su orbite diverse, ma cosa succederebbe se le traiettorie cambiassero all’improvviso, facendoli entrare in rotta di collisione?

RECENSIONE

Il romanzo ci racconta la storia di Olivia Williams e Alexander Reevs, lei è la migliore amica della sorella di lui ed è sempre a casa loro, ogni volta che si trovano davanti iniziano a litigare come cane e gatto senza mai risparmiarsi. 
Ormai per Olivia la famiglia Reevs è come una seconda casa, li adora, la sua migliore amica Eva è fantastica, sa che ci sarà sempre per lei, passa molto tempo da loro perché in casa sua si sente fuori posto, sua madre pretende che lei sia sempre perfetta, impeccabile, sia nel vestirsi, sia nel comportamento, fin da piccola ha imparato a mettersi una maschera e mostrare agli altri quello che volevano ma c’è una sola persona che riesce a tirare fuori la vera Olivia e questo è Alex, il fratello di Eva.  Fin dalla prima volta che ha incrociato i suoi occhi ha capito che lui poteva rovinarla, lo detesta e quando la chiama Miss Perfettina va in tilt e si dimentica di tutte le regole imposte dalla madre. Dietro a tutto questo odio però inizia a muoversi altro, un sentimento ancora più forte e più intenso, desiderio.
Alex ha sempre provato odio per Oliva, quando lei lo guardava con il suo sguardo da altezzosa sentiva il nervoso crescere, ma non provava solo quello perché dietro a tutto questo c’era desiderio puro, voleva possederla e tutto questo era sbagliato perché lei è la migliore amica di sua sorella, un amica cara del suo migliore amico Tim e soprattutto è fidanzata con il running back della squadra di Football, Mark. Tutto gli grida di starle lontano ma quando un pomeriggio tutte le emozioni esplodono, tutto cambia. Dietro l’odio può nascondersi l’amore? Olivia e Alex riusciranno a superare tutto o si distruggeranno a vicenda?

Ho divorato questo libro in un giorno, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia, grazie a tutti e due i punti di vista si può avere una visione a 360 gradi della storia e questa cosa la amo nei romanzi  perché si può conoscere meglio entrambi i protagonisti.
Olivia sembra la classica ragazza viziata, con la puzza sotto il naso ma la realtà è un’altra, lei si sente in gabbia e alcune volte si sente soffocare, indossa sempre una maschera che le ha creato la madre, deve sempre essere perfetta, senza mai svelare le emozioni che prova davvero, odia interpretare questo ruolo, alcune volte desidera solo essere se stessa e dimostrare di che pasta è fatta.  L’unica persona che la fa esplodere è Alex, il suo comportamento verso le altre ragazze, i suoi modi rozzi tutto in lui gli grida di stargli alla larga ma non riesce a fare a meno di cercarlo, e questa cosa la spaventa da morire, perché Alex la fa sentire viva più che mai ma sa anche che questo significa che con lui è debole e può distruggerla. Ho adorato questa ragazza, si alcune volte l’avrei presa e scrollata sperando di farle capire cosa stava combinando, ad esempio con Mark, ma per il resto l'ho trovata perfetta.
Alex  invece sembra il classico Playboy, capitato della squadra di Football, ogni giorno ha una ragazza diversa e sa di essere bello e lo sfrutta ma in realtà è un ragazzo dolce, pronto a sacrificare il suo sogno più grande per dare una mano alla famiglia e leale con i veri amici. Sembra che nessuna cosa possa disturbarlo ma in realtà c’è una persona che gli fa scatenare una guerra dentro, Olivia. Non riesce a smettere di pensare a lei e di desiderarla, ogni ragazza con cui sta poi si trasforma in lei, la desidera ma sa che non sarà mai sua perché appartiene a un altro e questo lo fa diventare geloso e non è mai successo, però non riesce a smettere e quando la bacia capisce che è rovinato per sempre. Il primo incontro che ho avuto con Alex non è stato uno dei migliori, credevo che fosse il classico ragazzo menefreghista che pensa solo a una cosa ma più andavo avanti nel libro e lo conoscevo più mi conquistava, anche se verso la fine lo avrei preso a schiaffi ma per il resto è fantastico anche lui.

Olivia e Alex sono come cane e gatto, sempre pronti ad attaccare ma quando si lasciano andare alle vere emozioni che provano verso l’altro, tutto cambia, si completano e fanno fuochi d’artificio, li ho davvero amati, quando si sono baciati ho esultato di gioia, sono perfetti insieme.
Ho amato un altro personaggio nel libro, Tim il migliore amico di Alex, voglio anch’io un Tim nella mia vita.
Sam P. Miller è riuscita a farmi compagnia con la sua storia e a incantarmi con la sua scrittura semplice e scorrevole, il finale ti lascia a bocca aperta e  ti fa desiderare di avere subito il seguito, non vedo l’ora di vedere come continua la storia, mi raccomando non perdetevi questa lettura e venite a conoscere Alex e Olivia.







Nessun commento:

Posta un commento