20 settembre 2018

RECENSIONE  “Instinct” di Jay Crownover



Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del secondo romanzo della Serie “Breaking Point” di Jay Crownover in arrivo proprio oggi nelle librerie, questa scrittrice riesce sempre a catturarmi con il suo stile.

 

Titolo: Instinct
Autore: Jay Crownover
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 20 Settembre

TRAMA

Lo sanno tutti che le apparenze ingannano. Eppure non c’è nessuno che, vedendomi, non mi prenda per un attaccabrighe, una bestia. Il fatto che io sia alto e pieno di tatuaggi devia completamente la loro attenzione. In realtà, ho sempre dato molto più peso al cervello che ai muscoli. Anche se non ho scelto di usarlo nel modo più rispettabile. Non sono uno stupido supereroe né un bravo ragazzo. Ho voltato le spalle alla dignità e ho venduto la mia anima al miglior offerente. Uno che non sa salvare neppure se stesso, come potrebbe aiutare gli altri? Noe Lee è entrata nella mia vita come un fulmine. Brillante ma indisciplinata, capace di muoversi nei bassifondi addirittura meglio di me. Era fastidiosamente adorabile, ma era nei guai. E i guai di qualcun altro non sono mai stati affari miei. Così, le ho sbattuto la porta in faccia. E dopo che è sparita è bastato un secondo perché capissi che la rivolevo indietro.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di una ragazza in difficoltà, Noe Lee, che è braccata dal sindaco di The Point, lei è molto brava a essere invisibile e far scomparire le persone, grazie al suo passato ha capito come funziona la vita e l’unica maniera per sopravvivere e nascondersi e agire nel buio, Noe ha fatto sparire una persona che porta un segreto del sindaco, ora lui vuole sapere dov’è perché ha paura che il suo vero volto venga scoperto ma lui non sa un particolare importante, quando si chiede aiuto a Noe, lei ti dà una mano, una nuova vita, una seconda possibilità di essere felice ma c’è una condizione, dopo la fuga non ci devono essere contatti di nessun tipo, così in caso che lei venisse catturata non può svelare il nascondiglio della persona scappata e rimane al sicuro. Per sicurezza Noe ha creato un programma al computer che le da il tempo di elaborare una scappatoia in caso di cattura, di solito funzionava ma stavolta si trova in difficoltà, il sindaco ha molto potere, sono tutti sotto il suo libro paga e l’unica maniera di uscirne viva e chiedere aiuto all’uomo che può salvarla, Snowden Stark.
Tutti lo conoscono in The Point è un mago con il computer, qualunque cosa gli chiedi lui lo farà, è un giustiziere che si muove dietro le quinte, l’ultima volta che lo ha visto è stato quando gli aveva rapinato casa, Stark l’aveva trovata e le aveva richiesto le cose indietro, non era molto contento e non sa se può passarci sopra ma è disposta anche a supplicare per avere il suo aiuto.
Stark è bravo con i computer ma con le persone non sa come muoversi, dopo aver perso una persona che amava, tutti i suoi sentimenti sono scomparsi, da quel giorno è una persona vuota e non ha mai voluto ritornare indietro, preferiva rimanere così, se lo meritava ma dopo l’incontro con Noe tutto ha iniziato a tornare a galla e questo lo manda in corto circuito, per questo quando se la trova davanti a chiedere il suo aiuto decide di chiuderle in faccia la porta, ha troppi casini suoi per caricarne altri e Noe può fargli perdere la testa ma appena chiude la porta se ne pente subito, non vuole che un'altra persona che ha bisogno del suo aiuto faccia una brutta fine, così la cerca ma qualcuno è arrivato prima di lui. Noe è scomparsa e tutte le emozioni che teneva al sicuro escono fuori, è sempre stato un tipo calcolatore ma ora vuole solo lasciarsi guidare dall’istinto e non si fermerà per nessuno fino a quando non avrà Noe al sicuro.

Wow Jay Crownover non delude mai, riesce sempre ha scrivere storie che ti catturano e creano dipendenza, ti danno quella scarica che alla fine della lettura ti lascia senza fiato, i personaggi che crea sono complicati, pieni di segreti, di tormenti, hanno un’oscurità che ti fa venire i brividi ma anche dopo questo non puoi che rimanere affascinata da loro.
Noe è una ragazza fantastica, intelligente, forte e dolce, anche quando l’istinto le dice di non accettare lei accetta perché sa cosa significa dover fuggire, scappare da qualcuno che crede che tu sia di sua proprietà senza la possibilità di scegliere. Ho amato ogni sua sfumatura, è coraggiosa e nessuno può distruggerla, è una guerriera che combatte con tutte le sue forze, una vera Wonder Woman, può sembrare innocua ma è meglio non averla come nemico.
Stark è super sexy, un genio del computer e quando si tratta di calcolare e programmare è il migliore, il suo passato lo ha reso freddo ma quando è con Noe tutto cambia, tutte le vecchie emozioni lo destabilizzano e lo mandano in tilt, non ha più il controllo e questa cosa lo spaventa ma lo eccita anche. Ho amato anche lui, la sua intelligenza, il suo fisico muscoloso con tutti quei tatuaggi e infine gli occhiali, tutto questo lo rendono impossibile da non amare. L’unica persona che può stare con lui è una ragazza come Noe, per attirare la sua attenzione devi essere intelligente, puoi avere fisico da modella ma  se non hai un buon cervello non vali niente.
Hanno tutti e due un passato complicato, le vecchie ferite li hanno resi come sono adesso, Stark crede di essere debole ha causa degli errori commessi nel passato ma si sbaglia, è forte e solo lui può davvero fermare il sindaco e Noe glielo farà capire. Possono sembrare diversi ma hanno molte cose in comune, la voglia di aiutare gli altri e tenere il passato alle spalle, non sono i classici eroi ma grazie a loro molti volti hanno mostrato la vera natura. Sono fantastici insieme si completano e la loro chimica è esplosiva.
Se volete una lettura che vi lasci senza fiato questo romanzo è per voi, un mix che crea dipendenza, rimarrete incollati alle pagine fino alla fine, però preparatevi perché quando si fa arrabbiare un tipo come Stark non giocherà pulito ma vi distruggerà dall’interno.


Nessun commento:

Posta un commento