RECENSIONE “Un altro battito del tuo cuore” di Adelia Marino
Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del secondo volume della Serie “The Heartbeats” di Adelia Marino in uscita proprio oggi, in questo romanzo conosceremo meglio un altro componente della famiglia Scott, Hunter e che dire il loro DNA non delude mai.
Titolo: Un altro battito del tuo cuore
Autore: Adelia Marino
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 13 Settembre
TRAMA
Sono bastate quattordici ore affinché la vita di Brooke Collins cambiasse irreversibilmente. Tutti i suoi piani, i suoi sogni, le sue aspettative si sono disintegrati in milioni di pezzi impossibili da rimettere insieme. Quindi lei ha messo in atto il piano B: laurearsi, stare lontano dagli uomini, non lasciarsi coinvolgere. Hunter Scott è cresciuto con sua sorella, adora i videogiochi e sa essere un vero gentiluomo. Non ama essere al centro dell’attenzione e cerca di vivere appieno la sua vita: studia ciò che gli piace, si prende cura della sua famiglia e vede il mondo a colori, perché si sa, tutto potrebbe finire da un momento all’altro. Quando conosce Brooke, si rende conto che il suo mondo invece è in bianco e nero e decide di aiutarla a venir fuori da quel suo universo nei toni di grigio. Il suo è un colpo di fulmine in piena regola, ma per Brooke non è così…
RECENSIONE
Il libro ci racconta la storia di Brooke una ragazza che ha perso se stessa due anni fa, quella terribile notte l’ha cambiata per sempre, un tempo era una ragazza piena di energia, solare, amava i colori e amava soprattutto la musica, il suo sogno era di diventare una rockstar, adorava scrivere le canzoni e suonarle davanti a tanta gente con la sua Band e il suo migliore amico Devon, erano una squadra pazzesca, ma ormai di lei non è più rimasto niente, ora desidera solo passare inosservata e sopravvivere alle giornate. Si veste di nero, con maglie larghe e cappucci per nascondere i suoi capelli dal colore vistoso, odia la musica, i posti affollati e rumorosi, ogni volta che si trova in queste situazioni va nel panico, la cosa che odia di più però è farsi toccare, l’unica persona che può è il suo migliore amico.
Dopo quelle ore terribili non solo ha perso la sua voglia di vivere ma ha anche perso gli amici, non riesce più a fidarsi di nessuno, vuole solo rinchiudersi in un posto al sicuro e tutto questo ha fatto allontanare le persone che erano sempre rimaste intorno a lei, l’unico che ha resistito a tutto questo è Devon, ogni volta che ha un attacco di panico lui è con lei, nessuno ragazzo a parte lui l'ha mai fatta sentire al sicuro, almeno era questo prima dell’arrivo di Hunter.
Lui è un ragazzo solare, pieno di energie e con la parlantina molto veloce, ogni volta che lo vede si divide in due, una parte di lei vorrebbe scappare e l’altra parte vorrebbe stare con lui e aprirsi ma il suo passato non glielo permette. La sua psicologa le ha sempre detto che un giorno le cose si sarebbero fatte più facili, sarebbe riuscita ad affrontare le sue paure “Oggi sarà il giorno in cui le cose cambieranno. Oggi sarà il giorno in cui smetterò di avere paura.” Ripetere ogni mattina questo mantra dovrebbe darle la carica di iniziare meglio la giornata ma la paura è sempre con lei, ormai più va avanti più ha voglia di rinunciare, forse rimarrà sempre così, nessuno può aiutarla però Hunter non è della sua stessa opinione. Lui sa cosa significa vivere nella paura e soprattutto sa che il tempo che si ha a disposizione è prezioso, e lui vuole passare il suo tempo con Brooke, anche se si nasconde ha visto in lei un anima forte e lui vuole che lo mostri a tutti.
Brooke riuscirà a ritornare a vivere o il suo passato la farà restare per sempre ancorata a quella tremenda notte?
Come sempre Adelia Marino riesce a tenermi incollata alle pagine fino alla fine, la scrittura è scorrevole, con un ritmo che ti fa divorare il libro in poco tempo, ti regala sempre delle emozioni che ti stringono il cuore sia per la dolcezza, tristezza e per la rabbia, con lei non ci si può mai annoiare, questo è certo soprattutto in questo romanzo che non si è risparmiata i colpi di scena.
I protagonisti ti rubano il cuore , Brooke l’ho amata, ogni sua sfumatura mi ha fatto solo affezionare ancora più di lei, di solito le ragazze che scappano mi fanno innervosire ma Brooke no, lei ha un motivo valido, il suo passato avrebbe segnato tutti, lei si crede una codarda mai io non l'ho mai pensato anzi, penso che sia la ragazza più coraggiosa che ci sia, ogni volta che faceva un passo in avanti ero fiera di lei, sarei entrata nel libro e l’avrei abbracciata forte, alcune ferite hanno bisogno di tempo per essere guarite soprattutto si ha bisogno di qualcuno che ha tanta pazienza e dolcezza e Hunter è perfetto per lei.
Ragazze gli Scott fanno strage, anche il cugino di Blake mi ha rubato il cuore, Hunter è l’opposto di Blake, lui è dolce paziente e passionale, ama la sua famiglia e farebbe di tutto per loro. Da piccolo ha avuto dei problemi che ancora adesso si sta portando dietro e questo lo fa arrabbiare perché vorrebbe che le cose andassero diversamente soprattutto dopo aver incontrato Brooke. La prima volta che l'ha vista è rimasto incantato da lei, ha visto che è una ragazza ferita ma ha anche visto la sua voglia di combattere e lui non è riuscito a reprimere la voglia di essere in prima fila quando sconfiggerà il suo mostro, come la sua voglia di averla accanto quando lui sconfiggerà il suo demone. Non si può non amare questo ragazzo, ogni volta che lo vedevo interagire con Brooke mi si scioglieva il cuore.
Ho amato un altro personaggio di questo romanzo il fantastico Devon, è stupendo, la sua lealtà ti fa battere il cuore, tutti dovrebbero avere un amico così, ti migliora la vita.
Come avete visto non ho svelato molto perché non voglio rovinarvi la sorpresa, voglio che soffriate come me, scherzo voglio che vi godiate questa lettura fino alla fine perché ne vale la pena anche se alla fine la nostra cara Adelia Marino ci gioca un brutto scherzo, so per certo che lo ha fatto perché così appena uscirà il terzo ci butteremo sopra per sapere come va avanti e di sicuro io sarò una di queste ma quando ho letto quel pezzo, non sono riuscita a non urlare “Perché?? Perché???” a parte questo piccolo dettaglio è stata una lettura davvero bella, dolce e tenera, vi consiglio di non lasciarvelo sfuggire perché è una storia che vi scalda il cuore e soprattutto non potete perdervi il gene maschile degli Scott.
Nessun commento:
Posta un commento