31 gennaio 2019

REVIEW PARTY “L'amore secondo me” di Cassandra Rocca






Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al nuovo romanzo di Cassandra Rocca “L'amore secondo me” in arrivo proprio oggi nelle librerie, questa scrittrice riesce sempre a farmi sorridere con le sue storie.




Titolo: L'amore secondo me

Autore: Cassandra Rocca

Casa Editrice: Newton Compton

Data di uscita: 31 Gennaio

TRAMA

Quando Taylor Andrews, sei giorni prima di Natale, si era detta pronta a partire per il New England per valutare lo stato di un terreno per conto della società per cui lavora, le sue intenzioni erano due: mettersi in mostra con il capo e sfuggire all’atmosfera gioiosa. Ma non appena arriva a Snowy Pine, cittadina sperduta al confine con il Canada, capisce immediatamente che la gente del posto farà di tutto per metterle i bastoni tra le ruote, perché contraria al progetto di sviluppo. L’unica persona che sembra non odiarla è Ryan Greenwood, una specie di eroe per gli abitanti di Snowy Pine: volontario dei vigili del fuoco e artigiano di grande talento, è anche bellissimo e molto corteggiato. Ryan, che ama quei luoghi come se fossero una parte di sé, è favorevole al progresso, ma ha altri progetti per il terreno su cui Taylor deve lavorare. Progetti destinati, purtroppo, ad andare in fumo... a meno che lei non decida di collaborare. La diffidenza iniziale si trasforma presto in attrazione, ma entrambi sanno bene che una storia seria non è da prendere in considerazione: perché Taylor è una newyorkese e una single convinta, mentre Ryan non ha la minima intenzione di lasciare Snowy Pine. Ma a Natale, si sa, tutto può succedere…

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Taylor Andrews, una ragazza che ne ha passate tante, ha perso i suoi genitori in un incidente d'auto e dopo un po' ha perso anche la nonna rimanendo sola, tutto questo l’ha scombussolata e ha fatto si che lasciasse il suo vecchio lavoro come architetto anche perché tutti in quel posto credevano che lei fosse lì solo per il suo cognome, suo padre era un architetto molto famoso. Dopo un po' di tempo Taylor ha deciso di riprendersi la sua vita e di buttarsi di nuovo nel mondo dell'architettura ma le cose non sono andate come sperava, ormai sono anni che lavora per “D.B. Designers” ma l'unica cosa che ha fatto è stato servire caffè, Taylor è stufa vuole mostrare a tutti cos'è in grado di fare così quando il suo capo chiede chi vuole andare nel New England, nel paese Snowy Pine per prendere delle misure di un terreno in vendita lei accetta subito, nessuno si era offerto e lei lo ha calcolato come segno del destino, sarebbe andata lì e avrebbe fatto un ottimo lavoro e poi tanto a Natale sarebbe stata sola e allontanarsi da New York forse le avrebbe fatto bene.

Tutto doveva essere facile, sarebbe arrivata in quel paese, avrebbe preso i dati e si sarebbe goduta il posto ma quando arriva a Snowy Pine capisce il perché i colleghi non si erano offerti, quel paese è sperduto e la gente non è per niente ospitale, anzi appena arriva le mettono i bastoni fra le ruote, non vogliono che quel terreno sia venduto e faranno di tutto per fermarla, l'unica persona che sembra ospitale è Ryan Greenwood, artigiano e vigile del fuoco, l'uomo più sexy che abbia mai visto.

Lui sa che non è colpa di quella donna se il terreno è in vendita e tutta quella rabbia verso di lei dalla gente del suo amato paese gli da fastidio, si la prima volta che ha parlato con lei ha pensato che fosse una snob, ma dopo ha capito che dietro quel faccino a forma di cuore si nasconde una donna straordinaria, le sue risposte e il suo tenere testa l'affascina ma le donne di città hanno portato molti guai alla sua famiglia.

Taylor e Ryan passeranno molto tempo insieme, più lei rimane a Snowy Pine più si trova affascinata da quel paesaggio, anche se a New York c'è tanta gente si è sempre sentita sola ma in quel piccolo paese con Ryan non si sente più sola e questo la spaventa, prima o poi tutti la lasciano e ormai ha imparato a tenere al sicuro il suo cuore ma lui non la fa facile, la manderà in crisi e le fa venire il dubbio che forse la sua vita non è a New York. Quando Ryan vuole qualcosa prima ci pensa per bene, ha visto cosa succede se si sbaglia soprattutto con un rapporto ma Taylor lo accende come nessuna donna ha mai fatto, anche se la sua famiglia è contraria lui sa che lei è diversa e la vuole, deve solo sperare che si innamori di lui e di Snowy Pine.


Ho divorato questo libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e per tutto il tempo della lettura ho sorriso, mi ha fatto staccare un po' dalla realtà, Cassandra Rocca ha creato una storia divertente, dolce con un pizzico di magia che gira nell'aria a Natale.

Taylor è una ragazza simpatica, confusa su quello che vuole davvero, di solito questo lato mi darebbe fastidio ma con lei non è stato così, il suo carattere di rispondere per le rime, tenere testa a quelli che le vanno contro l'hanno resa stupenda, la sua confusione e i suoi dubbi sono i suoi lati deboli e questo l'ha resa più vera. Ho amato vederla camminare per le stradine di Snowy Pine a testa alta, in fondo non era colpa sua se quel terreno era in vendita, lei stava facendo solo il suo lavoro, le avrei battuto il cinque ogni volta che affrontava la nonna di Ryan, solo una donna così poteva stare con un tipo come il signorino Greenwood, Taylor quando era con lui si sentiva a casa, un calore l'avvolgeva e desiderava solo aggrapparsi a quel tepore ma il suo passato l'ha resa molto diffidente, ha perso molte persone e ha paura di soffrire di nuovo però grazie al suo soggiorno a Snowy Pine capisce davvero cosa vuole.

Se dovessi rimanere impantanata vorrei incrociare il cammino di Ryan, quel ragazzo è perfetto, dolce, tenero, passionale, vigile del fuoco e artigiano cosa si può volere di più? Ha tutto quello che una donna desidera. Ho amato il suo legame con la sua famiglia e con il suo paese, ama quel posto e non se ne andrebbe mai, ha un passato complicato, sua madre ha sempre odiato Snowy Pine e costringeva suo padre a vivere in città anche se lui la odiava, stava lì solo per lei ma dopo un po' le cose si sono fatte ancora più difficili e si è spezzato tutto, ferendo molto suo padre che ne uscì distrutto, per questo motivo la sua famiglia odia le donne di città perché hanno paura che lui possa soffrire e lasciare la sua famiglia ma non lo farebbe mai. Vederlo interagire con Taylor è stato stupendo, l’ha desiderata da subito anche quando pensava che fosse snob, è bastata una sola settimana e si è legato a lei.

Ryan e Taylor si completano, coprono le mancanze dell'altro creando una chimica perfetta, lui aveva bisogno di una ragazza che sapesse tenere testa sia a lui che a sua nonna e lei aveva bisogno di uomo che le ricordasse cosa significa amare, l'amore non sarà mai perfetto perché se fosse così non sarebbe vero e soprattutto non durerebbe nel tempo, non si deve mai scappare ma affrontare insieme le paure e vivere appieno insieme.

Devo essere sincera Snowy Pine è un posto fantastico ma alcune volte mi hanno fatto esasperare le persone del posto hanno esagerato un po' tutti incluso la nonna di Ryan, solamente le Zie di lui mi sono piaciute, la nonna mi ha conquistato solo verso la fine.

Se volte leggere una storia dolce che vi faccia vivere ancora la magia di Natale questo libro è perfetto per voi, e poi non potete perdere l'occasione di incontrare il falegname più sexy di Snowy Pine.




Nessun commento:

Posta un commento