26 aprile 2019

RECENSIONE “Il Mietitore” di A. Zavarelli



Ciao a tutti oggi vi parlo del secondo volume della Serie “La Malavita di Boston” di A. Zavarelli uscito ieri, il libro ci fa conoscere meglio Sasha e Ronan, chiamato anche il Mietitore, mi avevano molto incuriosito questi personaggi e deve essere sincera mi hanno piacevolmente sorpreso, soprattutto lui.


Titolo: Il Mietitore
Autore: A. Zavarelli
Casa Editrice: Grey Eagle Publications
Data di uscita: 25 Aprile

TRAMA

Sasha
È oscuro e misterioso. Silenzioso e letale.
Un mafioso irlandese.
Puro peccato racchiuso in un bel pacchetto.
Ma c’è anche qualcosa di strano in lui.
Non prova niente. Non mostra emozioni.
A volte, mi interrogo sulla sua umanità.
Non mi parla da due anni. Nemmeno una parola.
Ma condividiamo un segreto, io e lui.
E se dovesse mai venir fuori, non ho dubbi nella mia mente...
Non si farà scrupoli ad uccidere anche me.

Ronan
Ho ucciso per lei. Lo farò di nuovo.
Quando si tratta di Sasha, non c’è confine che non varcherei.
La guardo. Lei non lo sa.
Pensa che la odi. A volte, penso che potrei.
Ma sono sempre lì, in agguato nell’ombra.
Desiderandola. Cercando di tenere a bada la bestia.
La terrò al sicuro. Ucciderò chiunque provi a farle del male.
L’unica cosa che non posso fare… è proteggerla da me stesso.


RECENSIONE

Quando era piccola Sasha aveva pensato che da grande avrebbe studiato e avrebbe avuto un ottimo futuro, era brava con i numeri e pensava di intraprendere quella carriera ma a causa di un incontro sbagliato, un ragazzo sbagliato e la malattia di sua madre si è ritrovata in trappola in un posto che la fa sentire soffocata e che deve sempre guardarsi alle spalle. Sasha sa che tutta la gente che entra nel pub è della mafia, pericolosa, anche le ragazze che lavorano lì sono perfide pronte a pugnalarti alle spalle per attirare l'attenzione di quegli uomini, lei vorrebbe solo scappare ma non può andarsene, sua madre sta morendo ed è indebito con la Mafia Russa, solo grazie a loro è riuscita ad aiutare sua madre con la malattia e anche se odia quel posto è riconoscente con loro soprattutto con Crow e con il suo braccio destro Ronan.
Lui l'ha salvata tanto tempo fa, ha ucciso per lei e l'ha fatto davanti ai suoi occhi, avrebbe dovuto avere paura di lui dopo quello che ha visto ma non è stato così, c'è qualcosa in Ronan che l'attira e che la fa sentire al sicuro però non le parla da quella notte, sa che la osserva e sa che la desidera ma non fa nessuna mossa si nasconde al buio e basta, non dovrebbe preoccuparsene però desidera un ultimo tocco da lui, quando sua madre morirà se ne andrà e niente potrà farle cambiare idea.
Il passato di Ronan è costellato di cicatrici e sangue, fin da piccolo lo hanno addestrato per diventare una macchina da guerra senza emozioni e lo è stato fino all'arrivo di Sasha, quella ragazza lo manda in confusione e questo lo spaventa ha giurato fedeltà e sincerità al suo migliore amico Crow, non gli ha mai nascosto niente da quando lo ha incontrato ma ora ha un segreto che non gli rivelerà mai perché potrebbe mettere in pericolo Sasha, se dovesse scegliere da che parte stare Ronan sa già dove andare, lei è l'unica donna che lo ha fatto sentire vivo sa di non meritarla perché è corrotto e pericoloso ma non riesce a fermarsi, lei tra poco se ne andrà e deve sbrigarsi a legala a lui per sempre.
Quando un pericolo incombe su di loro a causa di un errore commesso da Ronan, lui capisce che è l'opportunità che gli serve deve solo mettere da parte il passato e concentrarsi su di lei, non deve solo proteggere Sasha dagli altri ma la deve proteggere anche da se stesso perché se dovesse mai ferirla morirebbe.
Sasha aveva un piano, appena la madre sarebbe morta se ne sarebbe andata ma Ronan le scombussola sempre la vita può davvero avere un futuro lì e essere felice o è destina a stare sola e a subire solo le conseguenze dei suoi errori?
Questa serie regale molte emozioni, la scrittura è scorrevole e grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti ho potuto avere una visuale completa della storia, l'autrice mi aveva molto incuriosita già nel primo romanzo di Ronan, il braccio destro di Crow, volevo conoscerlo meglio e grazie a questo libro adesso so chi si nasconde dietro al Mietitore e devo essere sincera mi ha davvero colpito.
Sasha è una ragazza che ne ha passate tante, anche lei come Mack è una sopravvissuta ed è una che lotta, ama la sua famiglia e farebbe di tutto per loro anche vendersi, ha sacrificato tutto per aiutare sua madre e salvare sua sorella, è una brava ragazza che sa cosa significa alzarsi da sola senza lamentarsi. Mi è piaciuta tanto anche lei, si Mack rimane ancora la mia preferita ma Sasha mi ha sorpreso, fuori sembra indifesa in cerca di protezione ma non è cosi tanto delicata come sembra, è forte quando ce n'è bisogno e soprattutto quando ama qualcuno gli da tutto se stessa, non ha bisogno di una vita perfetta senza difficoltà ma ha bisogno di affetto e di sostegno non le importa cosa fa Ronan, lei vede chi è davvero dietro a tutta quella sofferenza, una persona che merita di essere amato se si lasciasse andare, penso che sia perfetta per un tipo come il Mietitore.
Ronan è un uomo che ha avuto un passato davvero schifoso, ne ha passate tante e ancora adesso quando chiude gli occhi rivede la sofferenza che ha provato sulla sua pelle, per questo ha sempre creduto che una ragazza buona come Sasha non meritasse un uomo orribile come lui, aveva paura che un giorno le avrebbe fatto male. Ho davvero amato Ronan, vederlo in difficoltà con Sasha mi ha fatto sorridere, uno come lui che di solito tortura le persone vederlo in quello stato lo ha reso umano, ho anche amato il rapporto che ha con Crow e soprattutto con Mack, non lo ammetterebbe mai ma in fondo adora quella ragazza e la considera una sua più cara amica, le ciambelle parlano da sole.
È stato bello rivedere Mack e Crow, sono stupendi e vederli di nuovo mi ha scaldato il cuore soprattutto alla fine del romanzo dove si svela un'altra sorpresa su di loro, stranamente me lo immaginavo, Crow lo aveva detto nel primo volume che sarebbe successo, quando ha un piano in testa non lo ferma nessuno.
A. Zavarelli ha creato una serie che ti cattura, ci mostra i volti di uomini spietati disposti a tutto per avere quello che vogliono ma ci mostra anche che davanti a una donna, soprattutto la loro, si sciolgono e mostrano il loro vero volto, uomini che quando amano danno tutto.





Nessun commento:

Posta un commento