10 aprile 2019

REVIEW PARTY  “Basta un sorriso. Che barba l'amore” di Penny Reid


Buongiorno a tutti stamattina il blog ospita il Review Party dedicato al secondo volume della Serie “Che barba. L'amore!” di Penny Reid, uscito il 28 Marzo che dire questa autrice ci regala tanti sorrisi.


Titolo: Basta un sorriso. Che barba l'amore
Autore: Reid Penny
Casa editrice: Always Publishing
Data di uscita: 28 Marzo

TRAMA

Nessuno riesce a resistere alla comicità e alle curve di Sienna Diaz a Hollywood. Ma la famosa attrice latinoamericana ha un grosso problema col suo ultimo progetto: si è smarrita. Si è letteralmente persa tra le nebbiose montagne del Tenessee nel tentativo di raggiungere la location del suo ultimo film, Green Valley.
A salvarla da un labirinto di strade isolate e da un violento alterco con la sua mappa arriva un vero e proprio cavaliere in divisa da Ranger del Parco Nazionale dai modi galanti e il sorriso dal fascino devastante nascosto sotto una folta barba scura. Peccato che il bel ranger sembri non avere la minima idea di chi lei sia... Jethro è il maggiore dei fratelli Winston, un uomo che ha compiuto delle scelte sbagliate in passato, ma che negli ultimi cinque anni ha lavorato unicamente per riguadagnare la fiducia e il perdono della sua famiglia.
Jethro ha evitato le tentazioni e le relazioni superficiali a lungo, ma la donna nella sua macchina, con le sue curve, le sue fossette e la sua irresistibile simpatia sembra davvero fatta apposta per lui. Peccato che Jethro non abbia idea che a Green Valley sia appena arrivata una vera star del cinema… Ma è davvero possibile conciliare una luminosa carriera holliwoodiana e la vita semplice di un ranger dal passato turbolento?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Sienna Diaz, una famosa attrice comica latinoamericana che è molto amata per la sua simpatia ma anche per la sua bellezza tutta curve, ed è brava in tutto tranne per l'orientamento.
Appena arrivata a Green Valley, dove inizieranno le riprese del suo nuovo film, Sienna sperava di riuscire a godersi un po' di pace, dopo diverse discussioni era riuscita a convincere sua sorella Marta, anche sua agente, a viaggiare da sola per respirare un po' di tranquillità, ormai sono anni che non riesce a stare da sola e ne ha bisogno, le cose dovevano essere semplici doveva solo raggiungere la baita che un suo vecchio amico le aveva affittato, il tragitto non sembrava complicato ma dopo che passava per l'ennesima volta davanti alla stessa piazzola panoramica capisce di essersi persa, disperata esce dall'auto e da sfogo alla sua frustrazione ma dura poco perché vede un auto accostare di fianco a lei. Sienna grazie alla sua esperienza con gli uomini, sa che più sono belli più dentro di se non hanno carattere e quando vede Jethro Windton, ranger del parco, la prima cosa che pensa e che è come gli altri ma quando gli parla capisce due cose, Jethro non è come gli altri uomini, lui è vero e secondo, cosa più importante, lui non sa chi è lei.
Jethro ha un passato molto turbolento, ha commesso tanti errori ma ora è cambiato, da ben cinque anni si impegna ad aiutare le persone e soprattutto a fare di tutto per la sua famiglia, sua madre gli a insegnato che la famiglia è la cosa più importante e Jethro vuole rimediare a tutti i suoi sbagli, ha smesso anche di uscire con le donne, starà insieme solo alla donna che gli dirà di si, promettendole un futuro felice ma quando andrà a salvare Sienna le cose si complicheranno molto, un suo sorriso lo porta a toccare le cime più alte delle montagne, potrebbe essere quella giusta ma c'è un problema lei viene da un mondo completamente diverso dal suo e forse ha altri desideri, diversi dal suo.
Dopo tanto tempo Sienna si sente di nuovo se stessa con Jethro è tutto diverso, lui non si aspetta niente da lei, la sua gentilezza e il suo cuore buono la fanno sentire protetta, tutto questo però la spaventa, ha sempre voluto non avere relazioni serie, prima il lavoro e poi l'amore ma Jethro le fa scoprire che lei desidera quello che hanno tutti, un uomo che la ami e crearsi una famiglia però le cose non sono facili, vengono da due mondi diversi.
Sienna e Jethro dovranno prendere tante decisioni che potrebbero cambiare completamente la loro vita ma quando si incontra il vero amore, si deve lottare fino alla fine e Jethro lo sa.
Penny Reid riesce sempre a far sorridere, le sue storie sono dolci e simpatiche, la scrittura è scorrevole e vieni subito catturato dal libro, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa della storie e soprattutto, cosa più importante, si può conoscere meglio i protagonisti anche perché ammettiamolo l'arma segreta dell'autrice sono i suoi personaggi soprattutto i fratelli Windton.
Sienna Diaz è una forza della natura, ha sempre la battuta pronta e ogni scena che si svolge davanti a lei si trasforma in ispirazione per la sua prossima sceneggiatura, è brava nella recitazione ma quello che ama di più è scrivere e creare qualcosa di nuovo, a causa dei suoi ritmi troppo frenetici ha bisogno di una pausa e in Jethro trova quello che cercava. Ho amato la sua energia, ho amato la sua simpatia mi ha fatto molto ridere, è brava quasi in tutto tranne per l'orientamento, in fondo la capisco anch'io mi perdo spesso e non so mai riconoscere le strade, sarebbe bello che in quei momenti mi venisse a salvare un Jethro ma purtroppo non sono fortunata come Sienna, di sicuro averla come amica renderebbe le giornate molto meno noiose, soprattutto quando ha i suoi momenti di follia.

Jethro è SEXY, dolce, protettivo, passionale e soprattutto sa come rendere felice una donna, ragazzi alcune volte per farci contente basta che ci portate un dolce e Jethro lo sa molto bene prendete esempio da lui. Ha un passato molto complicato, vorrebbe ritornare indietro ma non si può quindi ha deciso di dedicare la sua vita ad aggiustare i suoi sbagli proteggendo la sua famiglia, i suoi fratelli li vogliono bene ma non si sente mai soddisfatto. Quest'uomo è stupendo, riesce a flirtare senza accorgersene, ha un talento naturale, ci sono stati dei momenti che ha incantato anche me, ama la sua famiglia e quando ama da tutto se stesso e questo lo dimostra con Sienna, il fascino da Ranger incanta un po’ tutte noi ragazze, vero? Un uomo muscoloso, passionale, dolce, con un sorriso che ti stende e con la barba, fa sbavare un po' noi fanciulle è un mix letale.
Sono una coppia stupenda, Sienna è una ragazza sempre piena di energia e Jethro è un ragazzo calmo, questi caratteri li rendono perfetti perché ognuno di loro completa l'altro, regalandogli la felicità che cercavano senza rendersene conto, vederli insieme e vedere la tensione che cresceva mi ha fatto sorridere e battere forte il cuore, sono una coppia che non si spezzerà mai, insieme sono forti.
È stato bello incontrare di nuovo la famiglia Windton, tutti i fratelli hanno un loro fascino, quello che mi ha conquistato di più, insieme a Jethro è Cletus, quel ragazzo è una vera forza, simpatico e sexy, alcune volte ho pensato “meno male che c'era lui” è molto più furbo di quello che si pensa, sono curiosa di conoscerlo meglio e soprattutto di vederlo cotto per una ragazza.
Vi consiglio di leggere questa Serie perché è straordinaria e poi soprattutto non potete perdervi l'occasione di incontrare i fratelli Windton, vi conquisteranno.





Nessun commento:

Posta un commento