RECENSIONE “King” di T.M. Frazier
Rieccomi con una nuova recensione, il libro di cui vi parlo è “King” di T.M. Frazier, primo volume della Serie “King”, in arrivo proprio oggi e ragazze è stata una lettura davvero intensa, l'autrice non si è risparmiata.
Titolo:
King
Autore:
T.M. FrazierCasa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 20 Giugno
TRAMA
King
non è esattamente il classico tipo di uomo da cui andare a cercare
protezione. È il capo di una banda criminale coinvolta in ogni
tipo di traffico illecito ed è appena uscito di galera. Per questo è
sorpreso di ritrovare in casa sua, durante una festa, una perfetta
sconosciuta. Doe ha perso la memoria. Non sa chi sia o cosa le sia
successo. Anche Doe è solo un soprannome. Vive per strada e rischia
la vita ogni giorno, affamata e infreddolita. E così una sera entra
in casa di King. A suo rischio e pericolo. Quell’uomo, infatti, la
attrae come la fiamma attrae la farfalla. I suoi modi brutali non la
spaventano. E quando lui ascolta la sua storia, qualcosa cambia. Chi
è davvero la sconosciuta? C’è il rischio che il suo passato
riemerga? Affezionarsi a lei è sicuramente un rischio. Ma potrebbe
già essere troppo tardi.
RECENSIONE
King
ha un passato molto difficile, una madre che si ubriacava e si
drogava, cambiava fidanzato ogni volta e tutti alzavano le mani, non
si è mai trovato bene in nessun posto, fin da piccolo odiava seguire
le regole, intorno a lui non c'è mai stato nessuno, nessun amico o
fratello e per lui andava bene così ma tutto è cambiato quando è
arrivato un ragazzino magro con un papillon, Preppy, da quel giorno
tutto è stato diverso avevano un piano per il loro futuro e
avrebbero comandato insieme quel posto tutti avrebbero avuto paura di
loro.
Tutti
i loro progetti poi si sono avverati e King è l'uomo più potente e
temuto, può fare quello che vuole, la polizia l’ha preso alcune
volte ma ogni volta che usciva ritornava tutto come prima, però
stavolta dopo tre anni in carcere le cose sono cambiate, di solito si
andava a divertire e concludeva la giornata con una donna ma stavolta
desidera solo tranquillità e stare da solo, i suoi piani però
vengono smontati quando incrocia due occhi azzurri smarriti, un solo
sguardo lo fa tornare in vita, e questo lo spaventa le donne portano
solo guai e lui si è ripromesso che non si sarebbe mai legato a
nessuna.Doe è una ragazza che ha perso la memoria, si è svegliata in ospedale senza ricordi, ha provato a ricordare qualcosa ma niente, la polizia ha provato a cercare se qualcuno aveva denunciato la sua scomparsa ma le ricerche sono andate a vuoto, dopo un po' si sono arresi e le hanno dato un nome e l'hanno messa in un centro per minorenni, Doe è rimasta in quel posto per un po' ma dopo aver trovato un ragazzo che la fissava di notte è scappata andando a vivere in strada, l'unica amica che ha trovato è Nikki, se si può definire amica, una drogata, una sera la convince a venire con lei a una festa dove ci sono dei motociclisti se si prostituisce potrebbe trovare un pasto e un tetto sotto la testa per un po' di giorni, Doe all'inizio non è d'accordo ma è da giorni che non mangia e sta morendo di fame, per questo accetta ma quando arriva li cambia subito idea però è troppo tardi perché si imbatte in King e a causa di Nikki lui ha deciso che lei ha un debito con lui.
Nessuno ha mai osato rubargli qualcosa, tutti sanno che chi tocca la roba sua fa una brutta fine, Doe dice che è innocente e all'inizio non le crede ma poi capisce che lei non centra niente con il furto e non centra niente neanche con il suo mondo, quando lei gli racconta la sua storia decide di darle protezione in cambio lei sarà solo sua e dovrà fare quello che vuole lui, ha dei piani per Doe le servirà per arrivare al suo scopo, doveva essere semplice ma le cose si complicano quando inizia a provare qualcosa non è più disposto a lasciarla andare.
Doe vorrebbe delle risposte e vuole appartenere a qualcuno ma non è semplice, King le fa desiderare di lasciare stare chi era un tempo e concentrarsi su chi è adesso, potrebbe farlo ma il passato è sempre lì, Doe riuscirà a trovare se stessa senza perdere quello che ha trovato in questi mesi?
Devo essere sincera con voi è stata una lettura davvero intensa, l'autrice ha creato un mix che ti cattura e che alla fine ti lascia sfinita, passione, tormenti, bugie, oscurità, lotte di potere e voglia di iniziare a vivere, una pagina tira l'altra e senza rendersene conto si finisce il libro, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha anche una visuale completa della storia e si ha l'opportunità di conoscere meglio i protagonisti.
Doe è una ragazza confusa non sa chi era e vorrebbe avere qualche ricordo ma niente, si ricorda alcune canzoni, film ma nessun indizio su chi era, se aveva una famiglia, un ragazzo niente, Doe vorrebbe indagare ma è troppo impegnata a cercare di sopravvivere nella strada e di non morire di fame, per questo motivo si troverà nella casa di King quella sera, voleva del cibo e ha trovato altro.
Ho adorato questa ragazza anche se sembra debole in realtà è forte e ha un buon cuore, vederla con King mi ha fatto sorridere per una ragazza come lei ci vuole un tipo come lui e Dea è perfetta per un tipo come lui.
King è stato una vera scoperta, ogni capitolo mostrava un lato diverso, oscuro, maledetto, potente, leale, passionale, dolce e protettivo, fuori sembra il classico Bad Boy ma in realtà è molto altro e questo ce lo mostra con le tre donne più importanti per lui. Questo ragazzo ha un passato molto pesante, sa di aver commesso tanti errori ma per lui andava bene così credeva di essere felice ma l'arrivo di Doe ha cambiato tutto e gli ha fatto capire cosa gli mancava dalla vita.
Vederlo con Doe mi ha fatto sorridere molto, i suoi sentimenti per lei erano confusi e lo mandavano in tilt, lo facevano davvero impazzire era quasi tenero in quei momenti, l’ho adorato anche se alla fine ha fatto qualcosa che non approvo molto.
Doe e King sono diversi ma si completano, per loro non sarà facile perché dovranno affrontare sfide più grandi di loro ma se lotteranno insieme forse potrebbero farcela, li ho amati anche se mi facevano impazzire.
Ci sono stati due personaggi che ho amato, Preppy e Bear, uno di loro mi ha conquistato di più e ha lasciato un impronta nel cuore più dell'altro.
L'autrice ha iniziato letteralmente con il botto, questo libro è davvero bello, intenso e vi farà provare tante emozioni, ve lo consiglio, non vedo l'ora di leggere il secondo.
Nessun commento:
Posta un commento