4 giugno 2019

RECENSIONE “L'ultima resa” di Georgia Lyn Hunter



Buongiorno a tutti finalmente vi parlo del primo volume della Serie “Fallen Guardian” di Georgia Lyn Hunter, uscito il 26 Aprile, dove incontreremo creature misteriose e sexy.




Titolo: L'ultima resa

Autore: Georgia Lyn Hunter

Casa Editrice: Hope Edizioni

Data di uscita: 26 Aprile

TRAMA

Aethan, un immortale guardiano della razza umana, vaga solitario da millenni, intrappolato nel proprio inferno personale, finché una focosa mortale non incrocia il suo cammino. Una donna determinata a sfidare il pericolo e che lui non dovrebbe nemmeno guardare, ma che riesce a sconvolgere le precarie fondamenta della sua esistenza.
Per tutta la sua vita, Echo Carter non ha desiderato altro che essere “normale”; qualcosa di impossibile dato che è in grado di vedere i demoni. Dopo essere tornata tra i vicoli di New York, è più decisa che mai a dare la caccia al responsabile della morte di un suo amico. Nessun uomo, non importa quanto sexy possa essere, la fermerà. Questo è ciò che crede finché non scopre una terribile verità sul suo conto, che la costringerà a rivolgersi all’unico uomo che dovrebbe evitare: Aethan.
Tuttavia, quando due personalità così testarde si scontrano, è inevitabile che scoppi una passione pericolosa…
Man mano che il male avanza, Aethan dovrà affrontare le sue paure più profonde e rivendicare il suo possesso su Echo. Se non lo farà, potrebbe perderla, condannandola a un ancor più infausto destino.


RECENSIONE

Echo ha un passato difficile, i suoi genitori sono morti in un incidente quando era piccola e quel terribile giorno l’ha condotta in una famiglia affidataria orribile che la maltrattava, Echo ne ha passate davvero tante anche perché era diversa dagli altri, i suoi occhi hanno due colori diversi e riesce a vedere le aure delle persone ma cosa più importante riesce a riconoscere i demoni, quando era piccola non capiva l'importanza di questo dono, lei lo vedeva come una condanna ma un giorno un uomo la salva da una terribile fine, lui si chiama Demon e dopo averla salvata la allena per difendersi e diventa il suo tutore legale, diventando come un padre per lei. Oltre a Damon ci sono altre due persone a cui è molto legata Echo, le sue due più care amiche, Kira e Tamsyn, lei l’ha salvata molte volte quando era in pericolo e per colpa sua e del suo maledetto dono Tamsyn è morta per salvarla di nuovo, ormai sono passati cinque anni ma Echo non riesce a superarla, da quella notte ogni volta che può va a caccia del demone che la uccisa, questa caccia però una sera la porta a incontrare Aethan, un uomo misterioso che si definisce un guardiano, per la prima volta sente montarle dentro un desiderio forte che la fa stare male, questo la spaventa è come se una forza la spingesse da lui ma Echo non può permettersi altre distrazioni, lei ha una missione e farà di tutto per compierla anche se il suo destino sembra legato a lui.
Aethan è un guardiano della razza umana, il suo compito e proteggere le persone dai demoni, ormai sono passati millenni e questo suo compito è l'unica cosa che lo fa andare avanti, il suo potere è pericoloso per gli altri, ha già fatto male a delle persone e non ne vuole fare mai più, si concentra solo sul suo lavoro, per questo quando l'arcangelo Michele arriva con una nuova missione Aethan è contento ma stavolta il suo cammino lo porta davanti a Echo.
Quella ragazza lo attrae, il desiderio che prova per lei è forte e questo è pericoloso sia per lui che per Echo ma non riesce a starle lontano, quando scoprirà che un demone la sta cercando non ci pensa due volte a portarla a casa sua, Echo è diversa dalle altre e presto Aethan scoprirà che è più di quello che pensa.
Echo voleva solo essere una ragazza normale e basta, voleva che il suo potere sparisse invece si trova a scoprire cose sul suo passato che le fa capire che la sua vita non sarà mai facile, Aethan le ha promesso di proteggerla e questo stranamente non la fa impazzire ma quando lei prova ad avvicinarsi a lui, Aethan si allontana.
Tutti e due hanno un passato complicato e presto dovranno lottare contro tanti nemici, riusciranno ad accettare il loro destino o il passato di Aethan metterà in pericolo Echo?
Ho divorato questo libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia trovandoti immersa in questo mondo fantastico pieno di veggenti, angeli, demoni e guardiani molto sexy, l'autrice ha creato un mix perfetto era da tanto che non leggevo un urban fantasy così accattivante.
Mi è piaciuto trovare punti di vista diversi, di solito mi infastidisce ma stavolta l'ho trovato perfetto, da una visuale a 360° della storia e permette di conoscere meglio Echo e Aethan.


Lei l'ho trovata davvero stupenda ha un passato orribile e ancora adesso ne porta le cicatrici ma quando le persone che ama hanno bisogno di lei, Echo si butta incurante del pericolo.
Perdere la sua amica Tamsyn l’ha distrutta, si sente colpevole della sua morte, se lei non avesse indossato una sua maglietta con il suo odore, se non fosse scappata forse l'avrebbe salvata ma la realtà è che non lo si scoprirà mai e si porterà quel peso per sempre. Echo è coraggiosa, forte e determinata, si alcune volte ha paura ma questo non la rende debole ma umana, anche lei desidera essere amata e soprattutto non essere sola e Aethan rappresenta la sua salvezza dal suo destino solitario, vederla con lui mi ha fatto tenerezza.
Il caro Aethan mi ha fatto impazzire e non sempre in positivo, si mi sono innamorata di lui però alcune volte lo avrei voluto più calmo e sciolto, il suo potere è terribile vero però so che lui non avrebbe mai fatto del male a Echo.
Anche lui ha un passato complicato, la sua storia nasconde tanto dolore e solitudine, aveva già deciso che sarebbe stato da solo ma l'arrivo di Echo ha cambiato tutto. Lui è fantastico, dolce, sexy, passionale, protettivo e con Echo è stupendo, si all'inizio continuava a fare un tira e molla però lo faceva perché aveva paura di farle del male, i sentimenti però che prova per lei non li ha mai nascosti.
Non sarà facile per loro, Echo e Aethan dovranno non solo sfidare dei nemici ma anche affrontare le loro paure, insieme però sono forti, da quando sono nati il loro destino era già segnato e si appartenevano già senza essersi ancora incontrati.
L'autrice è partita con questa serie con il botto, tutti i personaggi che si incontrano sono misteriosi e intriganti, ognuno con il loro passato e tormento, il romanzo non è solo magia ma anche mistero e passione, ve lo consiglio, non vedo l'ora di leggere il secondo volume.




Nessun commento:

Posta un commento