5 giugno 2019


REVIEW PARTY “Voglio un bravo ragazzo” di Penelope Bloom



Buongiorno a tutti stamattina parte il Review Party dedicato al secondo romanzo della Serie “Attraction” di Penelope Bloom in uscita domani, dove troveremo William, il fratello gemello di Bruce e anche lui ha una piccola ossessione.


Titolo: Voglio un bravo ragazzo
Autore: Penelope Bloom
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 6 Giugno
TRAMA

Come ho conosciuto William? È entrato nella mia pasticceria, ha comprato una torta di ciliegie, rubato un vaso di fiori – non avevo idea di cosa diamine dovesse farci – e lasciato il suo biglietto da visita in bella mostra. Prima di ammettere cosa abbia fatto con il biglietto da visita vorrei chiarire una cosa: William non avrebbe potuto scegliere un momento peggiore per entrare nella mia vita. Il mio locale stava per fallire. Quello stupido del mio ex si rifiutava di lasciarmi in pace. E tutti mi tormentavano perché a venticinque anni non ero ancora mai andata a letto con un ragazzo. William non era certo il candidato ideale per la mia prima volta. Un donnaiolo convinto, sexy in modo insopportabile. Tutto il contrario di quello di cui avevo bisogno. E allora perché l’ho cercato? Ho capito di essere nei guai quando con la sua voce profonda mi ha detto: «La tua torta era deliziosa. Cucini anche a domicilio?».

RECENSIONE 

Hailey ama il suo lavoro, la pasticceria è tutta la sua vita, con i dolci è tutto più semplice, si deve solo seguire la ricetta e se manca qualcosa basta aggiungere ma la vita e soprattutto l'amore è più difficile. Hailey è bravissima con i dolci, la sua torta alla ciliegia è molto famosa ma per quanto riguarda le relazioni è pessima, dopo essere uscita per un po' di mesi con Nathan ha capito che gli uomini portano solo guai, ormai è passato un po' di tempo ma lui non sembra intenzionato a lasciarla, è diventato uno stalker, lui crede che sia amore ma è solo ossessione e orgoglio ferito perché non è riuscito a prendere la sua verginità, ha venticinque anni ed è ancora vergine, per sua sorella, sua nonna e per il suo amico e collega, Ryan è un problema ma per lei no, si le manca un po' l'amore come quello dei film ma ormai ci ha messo una pietra sopra, il destino però per lei ha altri piani, nella sua pasticceria entrerà William Chamberson e le ruberà qualcosa.
William ama divertirsi, ama le donne e soprattutto si diverte a rubare delle cose alle persone, piccoli oggetti ma è un vizio che non riesce a togliere e non ci prova neanche, di solito prende qualcosa a una persona che gli ha dato fastidio ma con Hailey è stato diverso, ha preso qualcosa da lei per avere una scusa per rivederla, di solito gli piace che le donne lo inseguano ma stavolta è lui che da la caccia a Hailey, lei è diversa dal suo solito tipo, gli tiene testa e non vuole niente da lui e questo lo scombussola molto, anche perché per la prima volta si trova a desiderare di più di una sola notte.
Hailey per la prima volta si trova a desiderare di essere più coraggiosa, William è bravo a incantarla, la fa sorridere e la sua follia lo rende più interessante però ha paura di soffrire e in questo momento non può permetterselo, la sua amata pasticceria sta per essere venduta, ha molti mesi arretrati di affitto da pagare e c'è un uomo che sta comprando tutta la zona, se vuole salvarla deve trovare il modo di guadagnare di più se no la perderà per sempre, tutti quei anni di lavoro verranno cancellati.
William e Hailey sono molto diversi, lei è calma e organizzata, lui è un vulcano sempre pronto a buttarsi, molte volte queste diversità non aiutano una relazione ma alcune volte rende tutto più interessante, devono solo decidere se lottare per questo sentimento o no soprattutto quando il passato di William bussa alla porta pronto a spezzare il legame che hanno creato insieme.
Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e come l'altra volta Penelope Bloom mi ha fatto ridere, i fratelli Chamberson sono davvero particolari e le donne che scelgono sono giuste per loro.
Hailey mi è stata subito simpatica, i suoi dolci fanno venire l'acquolina in bocca, ama sporcarsi le mani e rendere felice gli altri, per lei la pasticceria è più sicura di ogni altra cosa al mondo, devi solo seguire una ricetta, i dolci sono il suo rifugio dalla vita e dagli uomini, quando deve interagire con loro diventa tutto più incasinato non riesce a fidarsi e a rilassarsi, il suo ex le ha incasinato la testa, Hailey sa che tutti gli uomini non sono come Nathan ma le è bastato un pazzo nella vita e ora vorrebbe stare tranquilla però con l'arrivo di William tutto cambia. Ho adorato questa ragazza è brava, dolce e simpatica, capisco la sua riluttanza nei confronti degli uomini, effettivamente il suo ex era pazzo quindi la capisco, la sua famiglia mi ha fatto tanto ridere, sua sorella e sua nonna sono delle pazze scatenante, quando partono nessuno le ferma, vederla interagire con
William mi ha fatto scoprire un lato di Hailey che mi è piaciuto tanto, non si fa mettere i piedi in testa da nessuno e ha sempre la battuta pronta, una donna come lei è perfetta per un pazzo come William, rende la sua vita più equilibrata.
Mentre leggevo il primo romanzo della Serie pensavo che quello pazzo fosse Bruce con la sua mania delle banane ma mi sbagliavo anche William è pazzo, lui ha la mania di rubare gli oggetti alle persone soprattutto a quelli che gli danno fastidio, che dire questi fratelli sono particolari. Questo ragazzo è un vero tornado ha sempre la battuta pronta e non riesce a controllarsi, anzi non ci prova neanche a cambiare, si piace così e il suo vizio lo rende particolare e soprattutto gli rende la vita interessante, ha anche una stanza dove mette i suoi trofei e per adesso il primo in classifica è la banana di Bruce, vedere di nuovo comparire la banana mi ha fatto davvero ridere, capisco perché è il pezzo migliore, il vaso di Hayley che ha rubato nel negozio si avvicina al primo posto.
Vederlo interagire con lei mi ha fatto sorridere e soprattutto mi ha fatto capire che non è un vero palyboy, si ama le donne ma stava aspettando la ragazza giusta e Hailey è quella giusta per lui, è fedele alle persone che ama ed è molto buono, per questo molte persone se ne approfittano che dire anche lui mi ha conquistato.
Hailey e William sono una coppia bizzarra ma perfetta nel loro insieme, le loro differenze li uniscono e li rendono unici e soprattutto completi, mi hanno fatto ridere molto e mi hanno tenuta ottima compagnia.
Penelope Bloom mi ha conquistato di nuovo, la sua scrittura è fluida e il gioco di parole mi ha fatto ridere molto, ve lo consiglio.


Nessun commento:

Posta un commento