5 agosto 2019

RECENSIONE “Vicino a te” di Daisy Prescott

Buongiorno a tutti oggi vi parlo del romanzo “Vicino a te” di Daisy Prescott uscito il 18 Luglio, primo volume della Serie “Un amore ad alta quota”, ho amato follemente questo libro.


Titolo: Vicino a te
Autore: Daisy Prescott
Casa Editrice: Hope Edizione
Data di uscita: 18 Luglio

TRAMA

«Se vuoi uscire con me, tutto ciò che devi fare è dirlo. Non ti lascerò mai.»
Ho aggiunto il nome di Sage alla mia lista annuale del rugby club sulle “donne off limits”, pensando di proteggerla dagli scimmioni con cui gioco. Durante la bassa stagione, Aspen è una cittadina piuttosto calma e le possibilità di avere un appuntamento sono pari allo zero. Non avrei mai pensato che sarei stato proprio io a infrangere le regole e a uscire con lei.
Anche se è tutto per finta. Anche se si tratta di una scommessa tra amici. Anche se è solo una scusa per passare più tempo con lei.
Niente più di questo.
Giusto?

***
Chi è che accetta di uscire con il proprio migliore amico dopo avergli appena servito un frullato verde? A quanto pare, la sottoscritta.
Ora, il dio del rugby sudafricano con lo chignon, mio vicino di casa, è il mio finto fidanzato.
Ho bisogno di ritrovare un po’ di sicurezza in me stessa dopo alcune pessime decisioni in fatto di appuntamenti. E chi potrebbe coccolare il mio ego meglio dello scapolo più sexy di Aspen?
È una situazione vantaggiosa per tutti.
Giusto?

RECENSIONE

Stan ha tutto quello che vuole dalla vita, fa il modello, gioca a Rugby e tutte le donne che incontra gli cadono ai piedi, le uniche regole che ha imposto nella sua vita sono non andare a letto con le sue colleghe di lavoro, potrebbero portare guai e non andare a letto con le vicine di casa, questo dovrebbe includere anche la sua migliore amica Sage che abita vicino a lui.
Sage è l'unica donna che vuole sempre accanto, lei non vuole niente da lui e lo tiene con i piedi a terra, sta bene con lei, Stan non si sarebbe mai immaginato che nella sua vita ci sarebbe stata un amica donna soprattutto per i suoi trascorsi, ma adesso non riesce più immaginare la sua vita senza di Sage e questo lo confonde soprattutto quando si scopre geloso di lei, quando Sage inizia a uscire con un suo amico e compagno di squadra, Stan si scopre possessivo nei suoi confronti e questo lo destabilizza, lei dovrebbe essere solo sua amica ma il suo cuore e il suo corpo vogliono qualcosa di più però deve trovare il modo di capire meglio cosa sta cercando da lei, così quando lei gli propone di bere una sua centrifuga in cambio di un favore gli viene in mente un piano per fare chiarezza ai suoi sentimenti, Sage deve fare finta di essere la sua ragazza per un determinato periodo, la scusa che usa per convincerla è che vuole tenere le turiste lontano perché vuole passare un estate tranquillo ma la realtà è un altra, vuole stare più tempo con lei e cosa più importante vuole tenere i turisti lontano da lei.
Sage ha sempre trovato sexy Stan ma non ha mai voluto provarci perché l’ha sempre considerato un livello più alto di lei, le bastava essere la sua migliore amica e poi con gli uomini sportivi aveva deciso di chiudere per sempre, le hanno spezzato troppe volte il cuore, quando Stan le propone l'idea di far finta di stare insieme Sage all'inizio non era convinta ma dopo un po' decide di buttarsi, forse in questa maniera può tenere i ragazzi idioti lontano e chissà forse trovare l'uomo giusto per lei perché di sicuro Stan non la vede in quella maniera.
Più passa il tempo con Sage più Stan capisce che la vuole nella sua vita e non solo come amica, quella ragazza lo incanta e gli fa battere forte il cuore e quando la bacia per la prima volta la decisione è subito presa, Sage deve essere solo sua l'unico problema è che ha causa di quel patto, adesso lei crede che tutto quello che hanno avuto è stata solo una recita, Stan farà di tutto per legare Sage a se.

Ho amato follemente questo libro, lo so, forse mi ripeto spesso, ma davvero l'autrice ha creato un mix tra simpatia, divertimento, amicizia e passione che ti fa divorare il libro in poco tempo, la scrittura è scorrevole e grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa della storia e ci permette anche di conoscere meglio entrambi facendoci impazzire, in maniera positiva.
Sage è una ragazza fantastica, simpatica, dolce, un’ottima amica, ama lo sport e si tinge le punte dei capelli di un diverso colore, cambia ogni volta e stupisce sempre, mi ha conquistato subito, mi ha fatto sorridere e divertire solo una come lei potrebbe stare con un tipo come Stan, lei non si lascia incantare facilmente e questa cosa me l’ha fatta amare ancora di più, la sua famiglia è particolare come lei e li ho amati tutti.
Quando ha sentito la proposta di Stan era un po' titubante, sopratutto perché aveva paura di perderlo ma accettare quella proposta le ha aperto gli occhi e le ha fatto capire che lui è quello giusto per lei, ho fatto il tifo per lei dall'inizio alla fine.
Stan invece è stupendo è impossibile non innamorarsi di lui, era confuso riguardo ai suoi sentimenti per Sage e ha sfruttato un semplice patto “ tu assaggi il frullato che ho fatto e io farò qualcosa per te” si può dire che quella bevanda è arrivata nel momento giusto, mi ha fatto davvero sorridere soprattutto quando ha capito che il suo piano aveva un piccolo problema, è un ragazzo straordinario, ama quello che fa e quando si impunta su qualcosa nessuno lo ferma, dolce, protettivo e fedele, un uomo perfetto.
Il padre di Stan mi è stato antipatico da subito, un tipo arrogante che pensa solo ai soldi, una persona così è meglio perderla.
Sage e Stan sono una coppia stupenda, hanno una chimica che spacca, quando sono insieme possono affrontare tutto, è bello vederli prima amici e dopo come una coppia, li ho amati, mi hanno fatto ridere e mi hanno fatto compagnia.
L'autrice ha creato un bel romanzo, scorrevole, divertente e passionale, i protagonisti ti entrano subito nel cuore, con loro ci si diverte sempre, vi consiglio di leggere questo romanzo perché vi farà staccare la spina dalla realtà e vi farà sorridere.


Nessun commento:

Posta un commento