13 agosto 2019

RECENSIONE “Il mio primo amore impossibile” di Ella Maise

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del romanzo “Il mio primo amore impossibile” di Ella Maise, uscito il 12 Agosto, un libro piccante e dolce.


Titolo: Il mio primo amore impossibile
Autore: Ella Maise
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 12 Agosto

TRAMA

Ricordo perfettamente la mia prima cotta. Ero innamorata persa di Jason Thorn. Con lui ho sentito per la prima volta le farfalle nello stomaco. Sembra romantico, no? Invece mi ha spezzato il cuore. Mi ha sempre vista come la sorella piccola del suo amico, tutto qui. E così ho passato tutti gli anni seguenti a evitarlo il più possibile, concentrandomi sul mio sogno di diventare una scrittrice. Anche Jason è andato avanti. Si fa per dire. È una superstar di Hollywood e non c'è persona, in tutti gli Stati Uniti, a non conoscere il suo nome. Quando mi hanno detto che avrebbero realizzato un film tratto da uno dei miei romanzi ho pensato che tutti i miei sogni si fossero realizzati. Ma indovinate chi hanno scelto per il ruolo del protagonista?

RECENSIONE

Olive ha incontrato il suo primo amore a sette anni, il suo nome era Jason ed era il migliore amico di suo fratello, appena l'ha visto il suo cuore ha iniziato a correre e quando lui sorridendo le ha mostrato le fossette Olive ha deciso che un giorno lo avrebbe sposato, da adolescente un giorno grazie a una sua amica ha iniziato a mandargli dei messaggi di nascosto, per capire i suoi sentimenti verso lei purtroppo però un messaggio le spezza il cuore, Jason le rivela che per lui Olive è solo una bambina, leggermente appiccicosa, il cuore di lei si spezza e dopo un po' di tempo Jason si trasferirà a Los Angeles e sparirà dalle loro vite, sono passati otto anni da quel giorno, Olive è andata avanti ha cercato di dimenticarlo ma Jason non le ha reso la vita facile, è diventato uno degli attori più reclamati di Los Angeles, i suoi film sono ovunque insieme ai suoi poster, Olive ha dovuto accettare la sua esistenza e guardarlo da lontano, facendo così il suo cuore era al sicuro anche perché era impossibile che le loro vite si sarebbero incrociate o almeno era quello che pensava lei.
Il romanzo che Olive ha scritto e pubblicato è in cima alle classifiche da mesi, le persone si sono innamorati della sua storia, ha talmente incantato i lettori che adesso vogliono fare un film tratto dal suo libro, all'inizio non ci credeva ma quando si è trovata davanti ai proprietari della casa cinematografica capisce che sta succedendo davvero, i suoi personaggi diventeranno reali e il suo amato protagonista avrà un vero volto, Olive è super emozionata ma quando le presentano l'attore che interpreterà il ruolo del protagonista capisce che è nei guai.
La vita di Jason è difficile tutti vogliono una pezzo di lui, le donne lo amano e lo cacciano spesso nei guai appunto per la milionesima volta è finito sui giornali scandalistici ma stavolta le cose sono più serie, i suoi contratti di lavoro stanno diminuendo e i suoi sponsor lo stanno abbandonando, l'unica maniera per salvare la sua carriera e pulirsi l'immagine e interpretare il protagonista di una storia d'amore che sta incantando tutti, quello sarà il primo passo, Jason all'inizio non è entusiasta ma quando scopre che l'autrice di quel romanzo è la sua Olive le cose si fanno interessanti. Non si è mai dimenticato di lei, Olive gli è rimasta nel cuore e averla accanto di nuovo lo fa stare bene, farà di tutto per rendere la storia di Olive perfetta ma i suoi problemi lo potrebbero mettere nei guai, deve trovare un modo di sistemare tutto e sembra che Olive potrebbe essere la persona giusta per salvarlo dai suoi casini e soprattutto può insegnargli il vero significato di amore.
Olive dovrebbe stare lontano da lui, sa perfettamente che potrebbe di nuovo soffrire ma non riesce a farlo e quando le chiede aiuto, la sua indole di aiutare gli altri non le permette di rifiutare, in fondo sarà facile basta ricordarsi qual è la realtà però Jason non le renderà la vita facile, sembra che lui abbia un altro obbiettivo e non ha intenzione di fermarsi.

Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia e soprattutto dalla simpatia dei protagonisti, l'autrice ha creato una storia frizzante e passionale.
Olive è una vera autrice, quando scrive le sue storie si lascia prendere talmente tanto che tutto intorno a lei sparisce e si lascia sopraffare dalle emozioni che gli comunicano i suoi protagonisti, ho amato vederla all'opera e la sua follia mi ha conquistato ma ho amato di più vederla con Jason.
Fin da piccola aveva le idee chiare su chi avrebbe sposato, Jason, con lui si sentiva bene e anche se dopo le ha spezzato il cuore i sentimenti verso di lui non sono cambiati anzi dopo otto anni, quando se lo trova davanti, capisce che sono cresciuti ma sa che Jason la vede solo come una sorellina anche se a volte, i suoi comportamenti e i suoi sguardi, le comunicano che la desidera però ha sempre dei dubbi e non sa come muoversi, mi ha fatto sorridere vederla così indecisa l'ha resa più dolce e simpatica anch'io al suo posto avrei avuto dubbi, Olive è un ottima amica e sa come far sognare noi lettrici e soprattutto sa come far sognare Jason.
Il nostro caro Jason è un tipetto casinista ma molto sexy, passionale e quando vuole qualcosa se lo prende però è anche un ragazzo dolce e questo ce lo mostra sempre quando è con Olive, non ha mai capito il vero significato di famiglia fino a quando non ha incontrato lei e la sua famiglia, lo hanno sempre trattato bene e doversene separare gli ha fatto male, per questo ha chiuso subito i contatti per non ricordare cosa aveva perso però non si è mai dimenticato di loro e di Olive, lei adesso non è più una ragazzina ma una donna bellissima che gli scatena tante emozioni diverse e forti.
Ho amato vederlo con Olive, con lei è un'altra persona non è più il divo si Los Angeles ma è solo Jason, un ragazzo che non sa ancora di cosa a bisogno davvero per essere felice e sereno, una semplice ragazza che gli ricordi di tenere i piedi a terra e che lo ami con tutto il cuore e che gli insegni come si fa e olive sembra perfetta per lui.
Olive e Jason sono un coppia piena di energia e passione, lei ama scrivere e lui ama portare in vita le storie, interpretarle e vivere, insieme fanno le scintille, ogni volta che erano insieme si viveva a pieno la tensione tra loro e quando è scoppiata hanno fatto alzare le temperature, mi hanno fatto ridere e sospirare penso che era destino che le loro vite si incrociassero di nuovo.
L'autrice ha creato una storia dolce, passionale, frizzante e leggera, si alla fine ci sarà un po' di tensione ma non pesante, la scrittura è scorrevole ed è perfetto per farci allontanare un po' dalla realtà, ve lo consiglio Jason e Olive vi faranno sorridere e divertire.


Nessun commento:

Posta un commento