3 agosto 2019

RECENSIONE "Non ti aspettavo più" di Beth Ehemann

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del primo volume della Serie “Cranberry Inn” di Beth Ehemann, uscito il 1 Agosto, un libro che mi ha conquistato con la sua dolcezza.



Titolo: Non ti aspettavo più
Autore: Beth Ehemann
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 30 Luglio Digitale- 1 Agosto Cartaceo

TRAMA

Kacie Jensen ha una sola priorità nella vita: prendersi cura delle sue gemelle, Lucy e Piper. Da quando il suo ex ha abbandonato lei e le figlie, Kacie si è dedicata agli studi, decisa a rimanere fuori dai guai. Per questo si è trasferita nel bed and breakfast di sua madre e ha iniziato una nuova vita. Quando la star dell’hockey Brody Murphy trova riparo sui gradini del Cranberry Inn durante un violento temporale, Kacie si accorge di desiderare ancora qualcosa che credeva di aver messo definitivamente da parte. L’attrazione per Brody, infatti, è innegabile. Ma questa volta ha troppo da perdere per rischiare di rovinare tutto. Come se non bastasse, la popolarità di Brody complica le cose. E per quanto la chimica tra loro sia irresistibile, si rifiuta di dare retta al cuore. Ma certe volte, il destino ha uno strano modo di mettersi in mezzo…

RECENSIONE

Kacie Jensen è una donna che cerca in tutti i modi di sopravvivere soprattutto per le sue piccole gemelle, Lucy e Piper, dopo pochi mesi dalla loro nascita il suo ragazzo se n’è andato lasciandola solo con un biglietto, Kacie aveva giurato a se stessa quando ha scoperto di essere incinta che avrebbe dato una famiglia unita alle sue bimbe, con una madre e un padre presente, tutto quello che lei non ha avuto, suo padre aveva lasciato lei e la madre quando aveva dieci anni spezzandole il cuore, per Kacie suo padre era tutto e perderlo l’ha distrutta, dopo un po' di tempo però si è ripresa e si è fidata di nuovo di un altro uomo che l’ha spezzata.
Il suo ex era orribile, poco affidabile e la trattava male ma Kacie sopportava tutto per il bene delle figlie, credeva che andando avanti lui sarebbe cresciuto e avrebbe capito il significato di essere padre ma la sua speranza è morta leggendo quel biglietto, facendola cadere in depressione, davanti alle figlie era forte ma di sera crollava, se era riuscita ad andare avanti era grazie a sua madre che le ha dato un posto dove stare e un lavoro, nel Bed & Breakfast a Pine City, un posto caldo e pieno di amore.
Sono passati quattro anni da quel giorno e Kacie ha giurato che se mai un giorno avesse voluto far entrare un uomo nella sua vita, avrebbe dovuto avere i requisiti giusti, affidabile, pronto per Lucy e Piper, semplice e con un lavoro stabile che non lo costringa ad allontanarsi ma quando alla porta del Bed & Breakfast, durante un temporale si trova davanti l'uomo più bello che abbia mai visto, tutte le regole che si è imposta sul suo uomo ideale vengono messe in discussione.
Nella vita di Brody c'è sempre stato solo l'Hockey sul ghiaccio, fin da piccolo a lui importava solo lo sport che amava e ancora adesso è così, allenamenti, ghiaccio, partite e vittorie, per lui andava bene così, credeva che non gli mancasse niente ma quando alla porta del Bed & Breakfast che ha bussato in cerca di aiuto, gli ha aperto Kacie ha capito che nella sua vita gli mancava qualcosa di importante e aveva intenzione di prenderlo.
Kacie e Brody vengono da esperienze e mondi diversi ma questo non lo ferma a cercare di conquistarla però non sarà facile, Kacie ha troppe ferite e ormai quando le cose diventano più serie lei scappa, per paura che la persona accanto a lei la ferisca attacca prima non ha più fiducia negli uomini, Brody però farà di tutto per farle cambiare idea ma un ritorno del passato può distruggere tutto.
La scrittrice ha creato una storia molto bella, dolce e passionale, la scrittura è scorrevole e vieni presa subito dalla storia, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si riesce ad avere una visuale completa della storia e soprattutto riusciamo a conoscere meglio i protagonisti.
Kacie è una donna ferita ha subito due colpi ben forti dagli unici uomini che ha amato, suo padre e dal suo ragazzo, padre delle sue figlie, li amava e loro l'hanno abbandonata, due ferite così sono difficili da curare ma grazie alle sue bimbe e sua madre riesce ad andare avanti.
Ho fatto il tifo per lei fin da subito, capivo la sua titubanza nel buttarsi in una storia con Brody dopo quei due abbandoni manco io mi sarei fidata, per la prima volta mi sono ritrovata a dire “Ragazzo vai piano con lei” Kacie è fragile e ha bisogno dei suoi tempi, di solito un carattere così mi da fastidio ma stavolta no ho amato ogni sua sfumatura e anche se verso la fine fa uno scivolone ero dalla sua parte.
Care ragazze Brody rappresenta il sogno del nostro ragazzo ideale, sexy, dolce, passionale ed è sempre pronto a lottare per la donna che ama, lui non è il tipo che si arrende facilmente e ce lo mostra molte volte, ama la sua famiglia e ama l'Hockey, avere Kacie e le piccole al suo fianco sarebbe bellissimo per lui, l'Hockey era la cosa più importante ora sono sue tre ragazze.
È stato bello vederlo lottare per Kacie, ha avuto pazienza e non solo si è innamorato di lei ma anche di Lucy e Piper, si è legato subito a loro e vederlo con le bambine scioglieva il cuore e il solo pensiero di perderle entrambe lo distrugge, che dire ho amato follemente anche lui.
Come in tutti i libri c'è sempre qualcuno che mette il bastone tra ruote ai protagonisti e stavolta erano due streghe, le ho odiate davvero tanto ogni volta che comparivano mi davano sui nervi, non so proprio come fa il migliore amico di Brody a sopportare sua moglie, meno male che mi salvavano le migliori amiche di Kacie quelle due ragazze erano formidabili e mi hanno fatto sorridere.
L'autrice ha creato una storia molto bella, mi ha fatto sorridere e mi ha riservato tante sorprese si alcune volte mi ha fatto prendere un colpo ma l’ho perdonata, vi consiglio di leggere questo libro vi terra ottima compagnia ovunque siate.



Nessun commento:

Posta un commento