10 agosto 2019

RECENSIONE “Un bacio proibito” di Linda Kage

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del romanzo “Un bacio proibito” di Linda Kage, uscito il 7 Agosto, ho amato follemente questo libro mi sono innamorata dei protagonisti.


Titolo: Un bacio proibito
Autore: Linda Kage
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 7 Agosto

TRAMA

Sono la regina delle relazioni sbagliate. Il mio ultimo ragazzo ha tentato di uccidermi, così sono dovuta scappare dall'altra parte del paese con un nome falso. Per una matricola del college, ho accumulato un numero impressionante di pessime scelte in amore. E così adesso mi tengo a distanza da qualunque coinvolgimento sentimentale. Chi potrebbe darmi torto? Il problema è che Mason Lowe è entrato nella mia vita. Ed è bello da non sembrare nemmeno reale. Stare in sua compagnia mi fa sentire viva come non mi sia capitato da mesi. Sembrerebbe proprio quello giusto. Invece è un gigolò. L'ennesima conferma del fatto che sono una calamita per gli uomini sbagliati.

RECENSIONE

Reese vorrebbe solo avere una vita tranquilla, iniziare tutto da capo e stare il più lontano possibile dai ragazzi perché portano solo guai, il suo ragazzo ha cercato di ucciderla, Reese, dopo che le ha dato una sberla e poi le ha rotto un braccio, l’ha lasciato, la prima volta che l'aveva colpita lo aveva perdonato la seconda volta no però lui non era d'accordo e l’ha ferita in tanti modi, quando ha cercato di ucciderla Reese ha capito che era arrivato il momento di scappare, grazie all'aiuto della sua famiglia si è trasferita dall'altra parte del paese e ha cambiato il nome, doveva andare tutto bene e stare lontano dai guai ma quando vede un ragazzo bellissimo all'università le cose si complicano.
Reese non ha mai visto un ragazzo così bello però il suo radar per i ragazzi le ha dato sempre dei problemi e anche lui potrebbe essere come il suo ex, sua cugina l'ha avvisata di stare lontano da lui, girano delle pessime voci e lei sa che dovrebbe ascoltarla ma non riesce a smettere di pensarlo, gli uomini portano solo guai per questo Reese prende una decisione starà lontano da lui ma il destino sembra avere altri piani, finalmente dopo tanto tempo è riuscita a trovare un lavoro come Baby Sitter, doveva essere facile ma la bambina di cui si deve prendere cura è la sorella del suo frutto proibito, Mason, il ragazzo dell'università.
La testa le ricorda sempre che innamorarsi di un ragazzo così è un disastro, le voci che giravano su si lui sono vere, Mason è un gigolò, si vende alle donne di un certo livello per i soldi ma la gente non sa che lo fa per mantenere la sua famiglia e pagare le cure di sua sorella, Mason odia quello che fa ha provato una volta a uscirne ma le sue clienti sanno toccare i suoi punti deboli, Reese più sta con lui più si affezionava, si sente al sicuro con Mason con lei è diverso mostra il suo vero volto e questo la manda in crisi perché dovrebbe considerarlo solo come amico ma si trova a desiderare di più e non è l'unica a provare questo desiderio.
Nessuna donna o ragazza l'ha mai fatto sentire così, Reese è pura, dolce e guarda oltre, la prima volta che l'ha vista ha capito subito che lei era diversa da tutte, desiderava conoscerla, toccarla ma lui è sporco, le sue clienti lo hanno contaminato, se la dovesse toccare anche lei finirebbe per sporcarsi, dovrebbe stare lontano da lei ma non ci riesce la sua compagnia lo fa sentire vivo. 

Vengono da esperienze diverse e tutti e due hanno un passato complicato, Reese sa che non potrebbe entrare nei piani di Mason per il futuro, sa che non potrebbe stare con lui se continuasse il suo lavoro e sa perfettamente che lui non ha intenzione di lasciarlo, Reese deve decidere se rischiare di nuovo il suo cuore o mettersi al sicuro e quando il passato ritorna deve scegliere cosa è giusto per lei in fretta.
Ho amato davvero tanto questo libro, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia, in ogni capito troviamo emozioni diverse e vediamo sfumature diverse dei protagonisti che ho davvero amato.
Reese è una vera forza della natura, anche se ha dovuto affrontare molte cose e alcune volte ha paura è molto forte e ce lo dimostra, lei non ha pregiudizi e quando scopre qual è il vero lavoro di Mason ci rimane solo male ma non lo giudica, non gli punta il dito o gli parla male e non lo tratta neanche come fosse un lebbroso, vuole far parte della sua vita e essergli amica.
Ho davvero adorato Reese ne ha passate tante ma non ha mai smesso di aver fiducia negli altri, si ha qualche dubbio sui ragazzi ma dopo la sua esperienza è normale e quando arriva il momento di tirare fuori le unghie e lottare lei lo farà.

Vederla interagire con la sorella di Mason e con lui mi ha fatto sorridere, porterà gioia e un po' di felicità in quella famiglia.
Mason è un ragazzo che ha dovuto prendere una decisione difficile per salvare la sua famiglia, sua madre è fantastica ma ha un difetto, si dimentica sempre di pagare le bollette e per questo si sono trovati molte volte nei guai, quando la padrona di casa dell'appartamento dove stanno gli ha proposto un patto per ripagare i debiti della madre è stato costretto ad accettare, anche se il solo pensiero di stare con lei gli dava la nausea, da quel giorno la sua vita è cambiata.
Mi ha fatto davvero pena, ogni volta che andava da una cliente perdeva un pezzo di se stesso, si faceva schifo ma se voleva salvare la sua famiglia era costretto a farlo, Mason crede che l'unico modo per mantenere la sua famiglia stabile è continuare a fare il gigolò, non vede via di uscita ma quando incontra Reese si apre una nuova strada, l'ho amato è fantastico e vederlo con sua sorella e Reese mi ha sciolto il cuore è un bravo ragazzo.
Reese e Mason sono una coppia bellissima, la loro storia cresce piano piano, si vogliono però hanno molti ostacoli davanti, mi hanno fatto sorridere, ridere e sospirare, era destino che si incontrassero e Reese è quella più forte della coppia.
Avrei voluto rinchiudere in una stanza tutte le clienti di Mason, quelle donne sono orribili, egoiste e credono che lui sia il loro giocattolo le ho odiate davvero tanto ma quello che mi ha fatto più schifo è l'ex di Reese, ripeto le donne non si devono toccare, gli uomini che alzano le mani non sono dei veri uomini.
L'autrice ha trattato un argomento molto delicato come la violenza sulla donna senza mai diventare pesante e questo mi è piaciuto molto, ho adorato ogni parte del libro e mi ha fatto sorridere molto, nessuno deve mai permettersi di rubarti una parte di te senza il tuo permesso MAI, siamo noi che scegliamo chi essere, vi consiglio di leggere questo libro perché è bellissimo.


Nessun commento:

Posta un commento