15 novembre 2019

RECENSIONE “Prigioniera dei fae – Verso L'inverno” di Lily Archer

Ciao a tutti oggi vi parlo del primo e secondo volume della Serie “Prigioniera dei fae” di Lily Archer usciti proprio oggi, una nuova Serie molto intrigante e piena di magia e passione.


Titolo: Prigioniera dei fae – Verso L'inverno
Autore: Lily Archer
Casa Editrice: Grey Eagle Publications
Data di uscita: 15 Novembre

TRAMA

La mia compagna di stanza al college è il peggio che potesse capitarmi. Cecile ruba il mio cibo, rimorchia ragazzi a qualsiasi ora e preferisce andare alle feste che studiare. Ma questo è nulla rispetto al resto. Mi droga e mi risveglio prigioniera in un universo alternativo, pieno di creature terrificanti. Ora, la creatura più grande e più spaventosa di tutte – un re fae – crede che io sia la sua anima gemella. Mi ha liberata dalla prigione ma mi tiene vicina. Così vicina che inizia a piacermi il suo sguardo gelido e il suo corpo scolpito nel ghiaccio. Ma in questo nuovo mondo si celano segreti e personaggi malvagi e non so se riuscirò a sopravvivere abbastanza a lungo per scoprire come tornare a casa.

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Taylor una semplice ragazza che ha un unico obbiettivo finire il college con ottimi voti, non è una cosa difficile per lei ma la sua coinquilina Celine non le rende la vita facile, all'inizio credeva che fosse la compagna giusta per lei ma appena hanno iniziato a convivere ha capito che era un incubo, non studia, non pulisce, non aiuta nelle faccende e ogni notte porta dei ragazzi con cui si diverte e Taylor deve sopportare tutto questo.
Un giorno Celine grazie a una ricompensa riesce a convincere Taylor a farle da autista per una festa, all'inizio non voleva ma appena le ha promesso un pagamento ha accettato, Taylor fa fatica a pagare tutte le spese per gli studi e dei soldi in più le tolgono un po' di peso però quella decisione la porterà nei guai, Celine ha sempre avuto un’aura strana e più volte Taylor ha avuto paura che le giocasse un brutto scherzo ma non avrebbe mai immaginato che l'avrebbe drogata e si sarebbe svegliata in una cella, con una guardia mezzo serpente e mezzo umano.
Taylor all'inizio credeva che fosse un incubo ma presto capisce che è tutto reale, il dolore che prova è vero e in quello strano mondo lei viene chiamata changeling, una schiava che deve seguire gli ordini del suo padrone e se non fa quello che le hanno ordinato riceverebbe una punizione severa. Confusa e spaventata dalle creature strane che la circondano si trova a servire a un tavolo dove sono seduti degli uomini possenti e potenti, quando incrocia gli occhi di uno di loro capisce che la sua situazione sta peggiorando perché in quegli occhi legge possesso e desiderio e il suo corpo sembra rispondere a lui.
Leander è il Re del Regno D'inverno e nella sua vita c'è solo guerra e sangue, a causa di una maledizione sa che non incontrerà mai la sua anima gemella, colei che lo può liberare e ridare speranza a lui e alla sua gente ma quando sente il profumo e incrocia gli occhi di Taylor, Leander capisce che lei è la sua donna, il suo corpo la vuole e la bestia dentro di lui la brama e farà di tutto per proteggerla e farla sua ma non è l'unico che la vuole.
Taylor non sa cosa fare, si trova in un posto magico, tutto questo la spaventa e i continui attacchi la mandano nel panico, delle creature la vogliono, continuano a dire che lei è parte di una profezia e che è la chiave di tutto ma lei non sa di cosa parlano, vuole solo tornare a casa e l'unica maniera per farlo e fidarsi di Leander.
È stata una lettura molto carina, l'autrice ci porta in un mondo pieno di fate, streghe e Fae, un posto magico e misterioso, la scrittura è scorrevole e lo si legge in poco tempo, grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visuale completa della storia però in alcuni momenti ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa che completasse la storia però spero che nei prossimi volumi questa sensazione sparisca.
Taylor è una ragazza misteriosa, simpatica e dolce, la sua vita non è mai stata facile però lei si è sempre alzata le maniche e si è impegnata al massimo e ce lo dimostra nel mondo dei Fae sopratutto scopre che fa parte di una profezia, molte volte ha paura per l'ignoto però in quei momenti non lascia mai indietro le persone accanto a lei.
Vederla interagire con Leander mi ha fatto sorridere, sono due persone molto diverse però insieme sono perfette, accanto a lui si sente al sicuro e una parte di lei le dice che lui è l'uomo che la renderà felice.
Leander è il Re del regno dell'Inverno, ama il suo popolo e il suo regno, nel suo cuore c'è l'inverno e quando si arrabbia tira fuori tutta la sua potenza, vuole la pace dei Regni e soprattutto vuole che non esistano più distinzioni tra le razze, è un uomo rude e possente ma il suo cuore è buono e quando incontra Taylor ci mostra chi è davvero.
L'ho amato da subito e quando lo vedevo con lei mi scioglievo, è dolce, protettivo, passionale e quando usciva il suo lato selvaggio era perfetto, un mix letale per noi ragazze, Taylor è la sua anima gemella e farà di tutto per lei e per farla sua.
Taylor e Leander sono una coppia bellissima, diversa e speciale, vengono da due mondi diversi ma quando sono insieme si trovano completi, li ho amati tutti e due, mi hanno fatto sorridere, divertire e sospirare so per certo che mi regaleranno tante altre emozioni.
Ve lo consiglio, se volete una lettura diversa un po' magica con un mix di passione è perfetto per voi, non vedo l'ora di leggere il prossimo volume e conoscere il ruolo di Taylor in quel mondo dei Fae.



Nessun commento:

Posta un commento