16 marzo 2020

RECENSIONE “Professor Feelgood” di Leisa Rayven

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del nuovo romanzo di Leisa Rayven uscito oggi in digitale “Professor Feelgood”, un libro molto bello e pieno di sorprese.


Titolo: Professor Feelgood
Autore: Leisa Rayven
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 16 Marzo

TRAMA

L’ambiziosa editor Asha Tate è un’inguaribile romantica: nonostante la sua scarsa fortuna con gli uomini, crede fermamente nei sospiri struggenti e nell’amore eterno. Certo, anche l'occhio vorrebbe la sua parte… ma lei non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Almeno fino a oggi. Cercando su Instagram, Asha si imbatte nel profilo di un certo Professor Feelgood: le basta guardare le sue foto per rimanere folgorata. E le parole che accompagnano i post sembrano parlare direttamente alla sua anima. Dato che è alla disperata ricerca di un bestseller che possa tirare fuori dai guai la sua casa editrice, Asha decide di puntare proprio su di lui (e sui suoi milioni di followers). Appena firmato il contratto, però, la vera personalità del "professore" viene subito alla luce: arrogante, irruento, l’esatto contrario di ciò che Asha vorrebbe in un uomo. Lavorare con lui si prospetta un vero incubo. E come se non bastasse l'attrazione che provano entrambi diventa ogni giorno più difficile da ignorare...

RECENSIONE

Asha Tate è una ragazza che crede nel romanticismo, spera di incontrare l'uomo giusto ma non è stata mai fortunata o forse è lei che è molto critica e ha paura di arrivare fino in fondo, ogni volta che trova la persona che potrebbe essere l'uomo giusto quando arriva il momento di essere più intimi si spaventa è inizia ad arretrate, la sua prima volta non è stata una bella esperienza e il suo primo ragazzo le ha fatto credere che lei era sbagliata da quel giorno ogni volta ha paura e si isola e crede che il suo corpo non vada bene, Asha non ha ancora incontrato l'uomo che riesca a toglierle queste sue insicurezze e che l'accenda a tal punto di dimenticare tutto, l'unica persona che le sta scatenando qualcosa è il Professor Feelgood.
Si è imbattuta sulla sua pagina Instagram per caso ed è rimasta incantata dalle sue poesie e dalle foto, in quegli scatti si intravede lui e da quello che mostra si capisce che è un uomo bellissimo, le sue parole l'accendono come nessun uomo ha mai fatto e questo la confonde anche perché Asha, prima di provare qualche attrazione di solito deve conoscere di persona l'uomo ma è più forte di lei il Professor Feelgood le fa provare un desiderio forte e quando il suo capo, della Casa Editrice Whiplash propone una sfida, trovare un nuovo Bestseller da pubblicare e chi ci riuscirà avrà un avanzamento di carriera ad Asha viene in mente il Professor, le sue poesie e le sue parole potrebbero diventare un romanzo e lui può finalmente raccontare tutta la sua storia di questo amore perduto però non è facile, all'inizio lui si rifiuta ma dopo che Asha gli spiega cosa le fa provare le sue parole accetta, Asha era super contenta ed emozionata di incontrare finalmente il Professor Feelgood, l'uomo dei sui sogni ma quando arriva il momento tutta la sua gioia si trasforma in ira, il Professor Feelgood è il suo vecchio amico/nemico d'infanzia Jacob Stone.
Asha credeva che quel capitolo della sua vita fosse finito, Jacob era il suo migliore amico e le ha spezzato il cuore, alle superiore era il suo incubo l'ha fatta piangere tante volte e sperava di non incontrarlo più invece adesso le toccherà lavorare con lui per ben nove mesi, sono passati sei anni ma le cose non sono cambiate lui è rimasto arrogante, presuntuoso e perfido, litigano dalla mattina alla sera, la prende sempre in giro e lei non ce la fa più anche perché una parte di lei vorrebbe riavere il suo migliore amico, Jacob è bravo a scrivere, le sue parole toccano il cuore della gente ma dietro al suo amore perduto si nasconde qualcosa, ogni volta che Asha prova a farlo parlare di lei Jacob si chiude, vorrebbe aiutarlo ma è difficile tutte le sue emozioni quando è con lui vengono amplificate e questo la spaventa, Jacob non ha ancora dimenticato la sua ex e Asha ha paura di farsi spezzare il cuore di nuovo ma dietro alle parole di Jacob potrebbe nascondersi qualcosa di molto importante che potrebbe cambiare le cose.
È stata una vera sorpresa, l'autrice ha creato una storia molto bella, piena di sentimento e soprattutto di parole non dette, in ogni poesia del Professor Feelgood si nasconde qualcosa di bello, passionale e tormentato, il desiderio che prova verso la donna che ha perso ti fa battere forte il cuore, ogni ragazza sogna di avere un uomo che la desideri fino a questo punto.
La scrittura è scorrevole e vieni subito preso dalla storia, mi sarebbe piaciuto anche avere il punto di vista di Jacob, i frammenti delle sue poesie non mi bastavano mai ma Asha è una ragazza straordinaria e mi ha fatto una piacevole compagnia.
Lei crede nell'amore e sogna l'anima gemella ma ha paura dell'intimità a causa di uno stupido che non sapeva come prendere una donna, ha creduto che il problema fosse lei e ogni volta che incontrava un uomo straordinario non riusciva mai a lasciarsi andare totalmente e questo rovinava le sue storie.
Mi ha fatto molto tenerezza è una ragazza forte ma anche fragile, la sua grinta la si vede nell'amore e nella sua passione della scrittura e soprattutto quando incontra Jacob, lui tocca tutti i suoi punti e questo la manda in bestia, sono due bombe pronte ad esplodere e l’uno è la miccia dell'altro, mi hanno fatto sorridere e divertire molto, sono perfetti insieme e ho fatto il tifo per loro dall'inizio.
Jacob è una vera sorpresa, all'inizio lo detestato un po' era un po' troppo arrogante ma più lo conoscevo più mi affezionavo a lui, la sua vita non è mai stata facile, sua madre l'ha lasciato e suo padre era un alcolista, l'unica cosa bella nella sua vita era Asha e perderla per lui è stato devastante anche perché lei era il suo mondo ma il suo carattere l'ha fatta allontanare, quando la rivede capisce che la rivuole nella sua vita non gli importa come basta che lei ci sia.
Ogni sua frase e un colpo al cuore e quando si scopre la vera storia dietro alle sue poesie il vostro cuore si scioglierà, in alcuni momenti mi ha fatto ancora esasperare ma poi il colpo finale che sferra è stato talmente letale che mi ha messo K.O.
La loro storia non sarà semplice ma questo li rende ancora più belli e speciali, insieme fanno scintille e ti fanno sorridere, sono perfetti e si completano, migliori amici, nemici e poi amanti un chimica molto esplosiva.
Questa autrice non delude mai, se volete una lettura semplice ve la consiglio, vi farà ottima compagnia in questo brutto momento.

PS: Se esistesse davvero un Professor Feelgodd su Instagram io lo seguirei subito, le sue poesie e foto sono una bomba.






Nessun commento:

Posta un commento