26 marzo 2020

REVIEW PARTY “The Outbreak” di Francesca C. Cominelli

Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “The Outbreak” di Francesca C. Cominelli, un libro frizzante che mi ha tenuto piacevolmente compagnia in questo periodo difficile.


Titolo: The Outbreak
Autore: Francesca C. Cominelli
SELF
Data di uscita: 18 Marzo

TRAMA

Fanny King è una producer ventinovenne ossessionata da unicorni e paperelle di gomma. È incastrata in una relazione senza sbocchi e - cosa peggiore - alla Owl, il canale per cui lavora, nessuno la considera all’altezza del suo ruolo.
Un giorno, però, grazie a un quadernetto fucsia e il ritorno di un uomo dal suo passato, le cose cambiano drasticamente, ma Fanny non capisce se per il meglio o peggio di prima.
Nathan Cohen, il miglior Executive Producer sulla piazza, torna alla Owl dopo essere sparito da Los Angeles e dalla vita di Fanny per sei anni.
Sei anni in cui la ragazza si è rifatta una vita, ha una relazione con la stella delle soap di Hollywood, Troy Jones, ma le manca l’entusiasmo, la scintilla che l’ha fatta innamorare.
Scintilla che l’intrigante e irriverente Cohen sembra farle riaccendere (o scoppiare) con un solo sguardo.
Riuscirà Fanny a resistere alla tentazione dell’Executive Producer o scoppierà con tutte le paperelle?

RECENSIONE

Fanny ha un sogno ben preciso, diventare produttrice di un programma creato da lei, ormai lavora alla Owl Channel come stagista da tre anni e non ha mai avuto l'opportunità di buttarsi e dimostrare di che pasta è fatta ma grazie alla sua sbadataggine ha un’occasione d'oro.
Il suo capo ha trovato nel parcheggio il suo quadernino, rosa con i brillantini , dove butta tutte le sue idee e anche qualche pensiero sui suoi colleghi, spaventata Fanny crede che la stia per licenziare ma si sbaglia, il suo capo è rimasto affascinato da una sua idea The Outbreak, un programma dove l'uomo deve dimostrare se riesce a sopravvivere in un mondo apocalittico, il suo capo vuole realizzarlo e soprattutto vuole che sia pronto in poco tempo, Fanny è emozionata ma anche spaventata da sola non può riuscire a fare tutto ma lui ha pensato anche a questo, essendo che lei non è ancora conosciuta in questo mondo ha deciso di chiamare il migliore per darle una mano a realizzare questo programma, Nathan Cohen, il suo nome è conosciuto e potrebbe essere molto utile per uno Show nuovo, il capo di Fanny però non sa che lei lo conosce bene non per il suo nome ma perché è stato l'uomo che sei anni fa le ha spezzato il cuore lasciandola con un post-it, Fanny credeva di aver superato tutto ma quando se lo ritrova davanti con il suo sorriso capisce che è fregata, può non averlo visto per sei anni ma il suo cuore si ricorda ancora bene di lui e lavorare con lui può essere rischioso e distruggerla per sempre.
Nathan è scappato a New York sei anni fa per un motivo ben preciso, si in questi anni ha avuto storie di una notte e via ma non si è mai dimenticato di lei, la sua Honey, lasciarla in quella maniera per lui è stato difficile ma in quel momento ha reagito così e se ne pentirà per sempre però ha sempre saputo che quando sarebbe ritornato sarebbe ritornato da lei e l'avrebbe ripresa e adesso è arrivato il momento, quando ha ricevuto la chiamata dal suo amico della Owl Channel non sapeva che avrebbe dovuto lavorare con Honey ma quando se la ritrova davanti, capisce che il destino l’ha rimessa nella sua strada e lui ha intenzione di approfittarne e di giocare anche sporco, Honey può scappare quanto vuole Nathan non ha intenzione di perdere, lei è sempre stata sua e sbarazzarsi del suo nuovo ragazzo sarà un gioco da ragazzi.
Fanny stava già vivendo un periodo difficile, il suo ragazzo è egocentrico e molte volte si sente sola quando è con lui ma lasciarlo la spaventa, ha paura di stare sola e adesso avere di nuovo nella sua vita Nathan complica ancora più le cose, il suo corpo si ricorda ancora del suo tocco ma Fanny ha paura di lasciarsi andare perché ogni volta che gli chiede il motivo della sua fuga e del suo post-it lui si tira indietro, Nathan le chiede del tempo ma come fa a fidarsi di lui, sa che sta nascondendo qualcosa e questo la uccide ma il suo cuore lo brama, può averglielo spezzato ma è lui che vuole, spera solo che stavolta non scappi.


Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito catturato dalla storia, l'autrice ha creato un mix perfetto che ti incanta dalla prima pagina soprattutto grazie ai due protagonisti che mi hanno rubato il cuore da subito.
Fanny, chiamata Honey da Nathan è una ragazza frizzante e divertente, averla come amica renderebbe la vita molto più interessante, ama il rosa e soprattutto ama gli unicorni e le paperelle, se sono fuse queste due passioni ancora meglio, può essere un po' pazza ma Fanny è fatta così.
L’ho amata, si alcune volte l'avrei presa è scrollata soprattutto su alcune sue decisioni che mi hanno fatto storcere tanto il naso, la sua paura di stare da sola ha giocato un ruolo importante ma a parte questo ero dalla sua parte, io al posto suo appena avrei visto Nathan gli avrei sorriso mi sarei avvicinata, sempre con il sorriso e poi, con gentilezza, gli avrei dato uno schiaffo, Fanny invece è stata molto più calma e per questo si merita un premio, vederla con lui mi ha fatto sorridere e sciogliere il cuore, devo dire che l'idea del cinema all'aperto l’ho sognato anch'io e la nostra Fanny l’ha realizzato davvero bene, se lei si mette in testa qualcosa nessuno la ferma.
Nathan, mio caro ragazzo, tu sei perfetto, sexy, passionale, dolce e protettivo, l'uomo ideale ma quel tuo maledetto post-it mi ha fatto davvero saltare i nervi, giuro ti avrei preso a calci, capisco il momento di agitazione ma DAVVERO? UN POST-IT??? CON SCRITTO È STATO BELLO???? è la cosa peggiore che un ragazzo possa fare ma ti ho perdonato perché è impossibile tenerti il muso, Honey non aveva scampo.
Vederlo con lei mi ha davvero fatto battere forte il cuore, ha sempre saputo che l'avrebbe riconquistata anche perché per lui Honey è sempre stata sua, potevano passare tanti altri anni ma lui l'avrebbe ripresa e portata via da chiunque.
Sono una coppia davvero pazzesca, folle ma perfetta, si completano e di sicuro non si annoieranno mai, mi hanno fatto ridere, sorridere e sospirare si alcune volte anche esasperare ma che volete farci appena li conoscete vi innamorerete di loro.
Vi consiglio di leggere questo romanzo perché è perfetto, frizzante e romantico al punto giusto e soprattutto vi terrà piacevolmente compagnia, Francesca C. Cominelli vi farà staccare la spina per un po' e vi farà sognare ve lo consiglio.







Nessun commento:

Posta un commento