16 marzo 2020

RECENSIONE “Dolce imprevisto” di Kendall Ryan

Buongiorno a tutti stamattina vi parlo del quarto volume della Serie “Room Mates” di Kendall Ryan uscito il 13 Marzo, come sempre questa autrice riesce a farti sorridere.


Titolo: Dolce imprevisto
Autore: Kendall Ryan
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 13 Marzo

TRAMA

Bren Matthews è una zoologa sposata con il lavoro. Dedica al lavoro tutto il suo tempo e fugge da qualunque impegno sentimentale, spaventata all'idea di lasciarsi coinvolgere troppo da una relazione. Da quando suo padre è morto Bren è terrorizzata all'idea di provare un dolore come quello di sua madre, distrutta dalla perdita dell'amore della sua vita. E così si accontenta di storie fugaci, che durano una notte e si interrompono la mattina dopo, senza complicazioni. L'incontro con Mason Bentley, però, è destinato a cambiare tutto. La chimica che si scatena è incontenibile e Mason è intenzionato a dimostrare a Bren che tra loro è scattato qualcosa di molto più profondo. Riuscirà a convincerla a fidarsi del suo istinto?

RECENSIONE

Bren Matthews è una donna che vive tenendo lontano ogni impegno sentimentale, ogni volta che esce con un uomo, per soddisfare i suoi bisogni di donna, se inizia a vedere che lui sta cercando di entrare nel suo cuore lei scappa e con una scusa lo scarica, l'amore per Bren è solo un effetto collaterale che può distruggerti, quando ha perso suo padre ha perso anche sua madre, è andata in depressione e si è lasciata andare, Bren ha paura di legarsi a qualcuno perché ha paura di finire come sua madre se perde il suo amore, vuole bene a sua madre ma fare la sua stessa fine la spaventa soprattutto dopo i sacrifici che ha fatto per diventare Zoologa, per questo Bren ha deciso che nella sua vita ci sarà solo posto per il lavoro e qualche follia con un ragazzo, lei non è una tipa da una notte e via ma lo deve fare se vuole soddisfare qualche desiderio, spera solo di riuscire a fare tutto bene senza compromettere il suo cuore e il futuro che aveva pianificato ma si sa che al destino piace giocare le sue carte nel momento più imprevisto.
Una sola notte di follia con Mason manda nel caos tutto il suo mondo, ogni volta che pensa a lui il suo corpo si accende e il suo cuore inizia a correre, una parte di lei le dice che lui è la sua anima gemella e questo la spaventa, Bren non lo stava cercando e non lo voleva ma adesso che sa cosa significa sentirsi parte di una persona capisce cosa si sta perdendo ma la paura vince su tutto soprattutto anche a causa di un piccolo dubbio che potrebbe mettere a soqquadro totalmente la sua vita e legarla per sempre a Mason.
Quando l’ha vista per la prima volta ha capito che lei era quella giusta, la sua anima gemella, Mason era stufo delle notti di follia e a un certo punto ha iniziato a desiderare di più e quando ha passato una notte di fuoco con Bren ha capito che è con lei che vuole una famiglia tutta sua, una donna da amare e un bambino, in fondo ne fa nascere tanti ed è arrivato l'ora che anche lui diventi padre il problema è che è l'unico che fantastica su questo futuro, Bren non vuole una relazione seria, non vuole una famiglia e non vuole essere legata a nessuno ma Mason non è disposto a rinunciare a lei, Bren è la sua anima gemella e farà di tutto per farglielo capire anche a lei soprattutto se è in arrivo una dolce sorpresa.
Bren riuscirà a lasciarsi andare e finalmente a iniziare a vivere davvero? L'amore può essere rischioso ma è la cosa più bella che ci sia ed è ora che Bren faccia entrare nel suo cuore un uomo pronto a tutto per lei.

È stata una lettura molto piacevole e scorrevole, la scrittrice ha creato un mix perfetto che ti tiene incollato alle pagine fino alla fine e grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si ha una visione completa e ci si può innamorare di tutti e due.
Bren è una ragazza intelligente e sveglia, sa molte cose ed ama gli animali ma per quanto riguarda l'amore è davvero negata, sfugge da quel sentimento perché ha paura di diventare come sua madre, la perdita del proprio amato l'ha uccisa e si è lasciata andare e Bren non vuole fare la stessa fine, non le importa se le dicono che lei è diversa da sua madre lei ne è terrorizzata ma grazie a Mason piano piano si lascerà andare.
Vederla con lui mi ha fatto sorridere, il loro secondo incontro mi ha fatto ridere molto, quando si dice che il mondo è davvero piccolo, nei suoi momenti di crollo mi ha dato un po' sui nervi ma alla fine l’ho trovata stupenda.
Il mio preferito e Mason, dolce, affettuoso, pronto a tutto per la donna che ama, crede nell'amore e quando ha visto Bren ha capito che lei era quella giusta, ama il suo lavoro e ama far nascere i bambini, all'inizio non ci ha mai pensato ad averli dei suoi ma quando passa la notte con Bren capisce che li vuole e vuole che lei sia la loro madre.
L'ho amato e non cambierei niente in lui, è un uomo anche tanto paziente e con una come Bren ci vuole tanta pazienza ma lui è disposto anche ad aspettare l'unico cosa che vuole è che lei appartenga a lui.
Mason e Bren sono una coppia molto bella, si completano e la loro chimica fa scintille, li ho amati vederli insieme e anche se alcune volte li avrei presi a testate soprattutto lei, li ho adorati perché sono perfetti e si meritano tutto l'amore possibile.
Sapete quando si dice “Al destino piace mettere lo zampino” ecco questa frase è perfetta per questo romanzo, Bren aveva preso la sua decisione e il fato ha cambiato le carte facendole capire cosa si stava perdendo, vi consiglio di leggere questo libro è un ottima fuga dalla realtà per qualche ora.

PS: Se tutti gli uomini fossero un po' come Mason forse noi donne non impazziremo così tanto.







Nessun commento:

Posta un commento