9 maggio 2020

RECENSIONE “Come pioggia su di me” di Brittainy C.Cherry

Ciao a tutti stamattina vi parlo del romanzo “Come pioggia su di me” di Brittainy C.Cherry uscito il 5 Maggio, questa autrice ha scritto un altro romanzo che ti stringe il cuore e che ti fa sognare, ho amato ogni singola pagina.


Titolo: Come pioggia su di me
Autore: Brittainy C. Cherry
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 5 Maggio

TRAMA

Greyson East ha lasciato un segno su di me. Quando mi sono innamorata di lui, non sapevo ancora nulla della vita. Mi accontentavo dei suoi sorrisi, delle sue risate e dei brividi che mi dava la gioia di essergli accanto. La vita era perfetta, ma le cose sono cambiate da allora. Abbiamo preso strade diverse e io ho lentamente superato la mia prima cotta, anche se non ho mai smesso di desiderare il giorno in cui ci saremmo incontrati di nuovo. Non potevo sapere, quando ho trovato lavoro come babysitter, che avrei badato ai suoi figli. 

RECENSIONE

Eleanor è sempre stata una ragazza molto riservata, ama le libellule e ama i suoi cardigan sopratutto quelli fatti da sua madre, molti la guardano dall'alto in basso e la chiamano Denti d'acciaio ma a lei non importa, lei è felice così ma un giorno la sua calma viene distrutta da una brutta notizia, sua madre ha il cancro al seno ma le promette che lotterà per la sua famiglia ma non sarà facile, in casa ha sempre respirato amore e tranquillità ma adesso con la malattia si respira anche la paura, gli unici momenti di serenità sono quando legge un libro ma alcune volte non basta ma grazie all'arrivo di un Grifondoro le cose miglioreranno un po'.
Durante una festa Eleanor si mette come al solito in un angolo con cuffie e un buon libro da leggere, tutto il lei grida “statemi alla larga” ma Greyson non lo recepisce più che altro il suo migliore amico Landon che lo costringe ad andare con lei per riconquistare sua cugina, Eleanor lo ha sempre osservato da lontano e sa che è un bravo ragazzo ma a lei non interessa essere sua amica e neanche conoscerlo ma lui è testardo e farà di tutto per diventare suo amico. Un giorno mentre sta andando a fare la babysitter a una bambina se lo trova davanti e le chiede di uscire come amico, Eleanor all'inizio non è molto contenta ma quando dopo un po' di tempo arriva Greyson e le dice che è un Grifondoro non può più rifiutare la sua compagnia, tra loro nasce una bellissima amicizia e nasce anche qualcosa di più ma a causa del destino le loro vite si separano, provano a restare in contatto ma purtroppo piano piano si perdono ma Eleanor non si è mai scordato di lui, si è giurata che se mai il destino lo avesse di nuovo messo nella sua strada avrebbe ricambiato l'aiuto che Greyson le aveva dato e il destino dopo quindici anni lo ha fatto rincontrare ma lui non è più il ragazzo che ricordava.
Il sorridente ragazzo Grifondoro è diventato un uomo spezzato e vuoto, Eleanor sarà la nuova Tata delle sue due figlie, aveva immaginato alcune volte questo incontro ma mai in questa maniera, tempo fa le aveva detto che lui non sarebbe mai diventato come suo padre ma adesso guardandolo Eleanor vede solo che è diventato come l'uomo che ha sempre odiato, pensa solo al lavoro e non sta mai con le sue piccole, non sorride mai e parla poco, sono una famiglia spezzata e da quello che sa molte tate sono scappate ma lei non lo farà mai, sa cosa significa perdere qualcuno che si ama e farà di tutto per aiutarli a guarire, Greyson tanti anni fa l'ha salvata ora tocca a lei e anche se lui continua a dire che non ha bisogno di aiuto nei suoi occhi legge un grido silenzioso e lei lo ha visto.
Greyson ha sempre saputo quando ha incontrato Eleanor che era speciale, buona e dopo anni lei è ancora così, più forte e coraggiosa, dovrebbe tenerla lontano ma Eleanor è sempre riuscita a leggerlo dentro e forse è l'unica persona che può indirizzarlo nella giusta strada.
Brittainy C.Cherry è un autrice straordinaria, amo tutti i suoi libri, sono sempre storie bellissime e piene di emozioni e di rinascita, la storia di Eleanor e Greyson è complicata ma dolce, mostra la realtà, molte storie d'amore devono affrontare tante sfide prima di raggiungere un lieto fine.
Eleanor è una ragazza stupenda, ho amato ogni singola sua sfumatura, una vera amante di Harry Potter, lei è un vero Tassorosso, leale e sempre pronto ad aiutare gli altri a guarire, ama le libellule e ama i suoi cardigan, non ha mai sofferto delle frecciatine dei suoi compagni anzi se ne fregava e questo me la fatta amare ancora di più.
Vederla con Greyson e le bambine mi ha sciolto il cuore, lei lotta sempre per le persone che hanno bisogno di aiuto, le puoi urlare e buttarla fuori ma lei ritornerà sempre soprattutto se ci sono dei bambini in mezzo, è una specie di Mary Poppins senza magia, è una donna straordinaria e penso che solo lei poteva guarire quella famiglia e Greyson, ogni volta che è a terra gli ricorda chi era un tempo e soprattutto gli ricorda di lottare per le sue figlie.
Greyson è un uomo a pezzi, conoscerlo prima come ragazzo e poi come uomo è stato molto difficile e mi ha spezzato il cuore, prima era sempre sorridente e sempre con la battuta pronta era molto loquace e continuava a giurare che non sarebbe mai voluto diventare come suo padre, un uomo freddo che pensa solo al lavoro ma poi è diventato l'uomo che ha sempre odiato, perdere la sua compagna lo ha ucciso e anche se prova ad andare avanti non ci riesce ma grazie a Eleanor…
Per la prima volta qualcuna gli urla contro che persona orribile sia diventato e sentirlo proprio da Eleanor, il suo primo amore, lo risveglia, tutti l'hanno sempre considerata strana ma per lui era bellissima e anche se sono passati anni e lui non è più quel Greyson lei è rimasta uguale, buona, dolce e vera, averla nella sua vita gli fa venire in mente chi voleva diventare e soprattutto chi voleva essere per la sua famiglia.
La loro storia è bellissima, cresce piano piano, c'è sempre stato qualcosa tra loro, qualcosa di unico e raro, non avevano un etichetta, Eleanor era semplicemente lei, Greyson era semplicemente lui e insieme formavano un loro e incontrandosi dopo tanto tempo capiscono che questa cosa non è mai finita, quel legame tra loro e ancora lì, forte e unico.
Ho amato le figlie di Greyson, sono speciali, Karla, con il suo modo di fare ribelle e testardo come il padre ma con il cuore d'oro, Lorelai con le sue ali da fata e la sua fantasia, sono due bambine stupende che meritano tanto amore.
Questo romanzo non è la classica storia d'amore, qui trovate una vera storia con le sfumature che la vita ci da, perdita, sofferenza, rinascita e amore, non è mai tutto semplice ci sono sempre tante sfide che si devono affrontare e Eleanor ce lo insegna, se si vuole andare avanti si deve sempre vivere a pieno e dopo sorridere, fino a quando il nostro cuore batte le persone amate che abbiamo perso sono con noi.


Nessun commento:

Posta un commento