29 maggio 2020

Review Party “Il Corvo Bianco” di J.L. Weil


Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al primo romanzo della Serie The Raven di J.L. Weil, uscito il 26 Maggio, devo dire che è stata una vera sorpresa questa autrice ha iniziato con il botto.


Titolo: Il Corvo Bianco
Autore: J.L. Weil
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 26 maggio

TRAMA

È bastato un solo secondo, un’agghiacciante telefonata nel mezzo della notte, e la mia vita è cambiata.
Dopo la morte di mia madre, mio padre spedisce me e mio fratello su un’isola, Raven Hollow, a trascorrere l’estate con una nonna che non abbiamo mai conosciuto.
Niente sembra andare per il verso giusto, almeno finché non conosco Zane Hunter, un ragazzo che, all’improvviso, rende interessante il mio soggiorno sull’isola. Un metro e ottanta di bellezza e un accenno di fascino celtico nella voce, Zane è la tipica persona che lascia dietro di sé una scia di cuori infranti.
Ma io ho già sofferto abbastanza.
Per quanto cerchi di stargli lontana, però, Raven Hollow non è grande abbastanza per riuscirci e la tensione fra di noi è innegabile.
Quando il passato torna a terrorizzarmi e qualcuno prova a uccidermi, l’unica persona che voglio evitare diventa il mio salvatore. Più mi avvicino alla verità, più scopro che tutto ciò che conosco è una menzogna. Ma non so cosa mi spaventi di più: i tentativi di porre fine alla mia vita o il ragazzo la cui anima e il cui cuore sono sincronizzati ai miei?

RECENSIONE

Piper aveva una vita tranquilla è normale fino a quando le dicono che sua madre è morta a causa di una rapina, lei era la sua migliore amica e perderla l’ha distrutta ma la cosa che le ha fatto anche male è che suo padre non ha reagito, si nascondeva dietro la sua arte e Piper è dovuta crescere all'improvviso e prendersi cura della famiglia quando lei voleva solo lasciarsi andare.
Da quella terribile notte sono passati diversi mesi e quando Piper sperava di riuscire a vivere un estate tranquilla suo Padre le da una terribile notizia, per tre mesi lei e suo fratello devo stare dalla Nonna materna, sull'isola Raven Hollow, non l'hanno mai vista quella donna e adesso sono costretti ad andare da lei per ben tre mesi, Piper non è contenta e vorrebbe stare a Chicago ma suo padre ha deciso e lei non può fare niente spera solo di sopravvivere e che finisca presto ma quell'isola ha altri piani.
Appena messo piede a Raven Hollow, Piper ha sentito una scossa attraversarle tutto il corpo, una strana sensazione l'ha invasa e le ha messo un po' di inquietudine, all'inizio pensava che fosse perché non voleva stare in quella maledetta isola ma più passavano i giorni più capiva che in quel posto c'era qualcosa di strano e lei stranamente ci è proprio in mezzo, strane persone che non aveva mai visto e che stranamente la conoscevano le volevano fare male e tutti loro avevano uno strano tatuaggio addosso che rappresentava diverse specie di uccelli, ognuno di loro volevano qualcosa da lei ma non sapeva cosa, Piper vuole capire cosa diavolo succede in quell'isola e soprattutto vuole sapere chi è davvero sua nonna, sembra un tipo calmo e soprattutto sembra che la lascia andare in giro libera ma ha una strana sensazione e l'unica persona che forse può aiutarla a capire è Zane Hunter.

Quando ha incrociato il suo sguardo la prima volta ha capito che lui avrebbe portato guai e più lo incontrava più capiva che era pericoloso, sembrava che a Zane gli desse fastidio la sua presente e ogni volta che cercava di non incrociare il suo cammino se lo trovava davanti e lui continuava ripeterle che doveva andare via, era davvero insopportabile però quando diceva qualcosa di cattivo su di lei le sue azioni sembravano dimostrare il contrario, ogni volta che era in pericolo lui veniva a salvarla, anche lui aveva un tatuaggio e il suo rappresentava una cornacchia, avrebbe dovuto stare lontano da lui essendo che ogni persona con un tatuaggio simile la attaccava ma lui era diverso e cosa più importante sembrava che lui fosse l'unica persona che forse vuole dirle cosa sta succedendo e cosa centra lei in tutto questo caos.
La vita di Piper sta per cambiare, la morte della madre non solo l’ha spezzata ma l’ha fatta catapultare in un mondo a lei sconosciuto e pieno di misteri, credeva di sapere chi era sua madre ma la realtà è un’altra, il suo cognome porta dei doveri e dei sacrifici e Piper deve essere pronta a tutto per sopravvivere.
È stata una lettura molto bella e piena di mistero, sono rimasta subito incollata alle pagine del libro perché ero curiosa di capire cosa si nascondeva nell'isola Raven Hollow e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita, l'autrice ha creato una storia davvero affascinante e nuova, è stato un paranormal romance diverso dal solito e l’ho trovato perfetto soprattutto grazie ai due protagonisti.
Piper ama la notte, ama i manga e ama disegnare anime ed è molto brava, è molto curiosa ed è molto forte, perdere la madre l’ha distrutta ma per prendersi cura del fratello si è rialzata, credeva di sapere tutto riguardo alla sua famiglia ma non era così e quando scopre cosa si nasconde dietro al cognome della madre rimane sconvolta. È molto particolare ma l’ho trovata davvero simpatica, non ha paura di dire la sua e anche se in alcuni momenti ha fatto un po' di scene imbarazzanti l’ho trovata perfetta, la sua curiosità la porta molto lontano ma la porta anche nei guai ma grazie al cielo molte volte c'è Zane.
Giustamente le scene imbarazzanti sono successe tutte davanti a lui, noi ragazze sappiamo che quando siamo davanti al ragazzo che ci piace abbiamo l'80% di possibilità di fare una figuracce e alla nostra povera Piper è successo, vederla con lui mi ha fatto davvero sorridere molto, continuano a punzecchiarsi e a dirsene di tutti i colori ma Piper riesce a sentirsi al sicuro solo con lui, può detestarlo alcune volte e anche volerlo prendere a calci ma Zane è l'unico di cui si fida per scoprire la verità.
Zane è un vero mistero alcune volte sembrava bipolare e ha fatto impazzire anche me ma è sexy e soprattutto è impossibile non rimare scottati da lui, Zane non è mai quello che sembra e anche se il suo compito è molto difficile e alcune volte vorrebbe essere un’altra persona prende le cose sul serio, fuori è duro e freddo ma dentro ha un cuore buono e complicato e grazie a Piper lo si potrà vedere.
La presenza di lei ha scombussolato i suoi piani e soprattutto a scombussolato lui, Piper lo attira e la sua anima lo chiama, lui non potrebbe starle accanto perché non è destinata a lui ma non riesce ad allontanarsi, le loro anime sono legate e non è disposto a rinunciarci troppo presto anche se va contro a tutto.
Grazie a questo romanzo devo dire che ogni volta che vedrò una cornacchia o qualsiasi specie di uccello, comparsa in questo libro non lo guarderò più con gli stessi occhi, ognuno di loro ha un significato molto interessante.
L'autrice come ho scritto prima ha iniziato con il botto, ha creato una storia molto interessante e piena di mistero e ci svela le cose con un ritmo molto lento e devo dire che l’ho trovato molto piacevole, la storia di Piper e Zane deve essere svelata con calma così che si possa assaporare meglio, ve lo consiglio e non vedo l'ora di leggere il secondo.

PS: Non perdetevi questa uscita perché vi svelerà un mondo nuovo pronto a essere scoperto.


Nessun commento:

Posta un commento