2 maggio 2020

REVIEW PARTY “Wallpaper Girl” di Silvia May


Ciao a oggi il Blog ospita il secondo Review Party dedicato al secondo romanzo di “Wallpaper Girl” di Silvia May, ve ne parlerà mia sorella Monica e vi dirà cosa ne pensa.


Titolo: Wallpaper Girl
Autore: Silvia May

TRAMA

Sulla spiaggia di St. Christofer Eleanor è assorta nei suoi pensieri… i ricordi la sommergono e rivive i diversi momenti in cui Simon è tornato ad essere protagonista di ogni suo respiro…
Per lui ha mandato all’aria la sua vita e le sue scelte, per lui ha rinunciato a tutto buttandosi a capofitto in un percorso che non le appartiene e rischiando molto di più di quel che crede, ed è sempre per lui che si è ritrovata a vivere un amore “alla giornata” da prendere o lasciare…
La verità è che Eleanor non riesce a fare a meno di lui… Simon è così bravo a raggirarla, a irretirla, a circuirla, in un copione che è sempre lo stesso e del quale conosce bene il finale: lei rimane da sola con il cuore in frantumi.
Ma ora, a trentaquattro anni, Eleanor non è più la stessa donna che gli ha dato anima e corpo senza riserve, non è più la Wallpaper girl ingenua che ha creduto alle sue belle parole.
Oggi è una donna potente, di successo, un leader carismatico che regge le fila di un’intera Nazione.
Eleanor è il Primo Ministro inglese e non ha tempo per lui…
… ma le emozioni riaffiorano suo malgrado e anche se non vuole che faccia parte della sua vita, Simon di nuovo si insinua nei suoi pensieri e le solletica la pelle facendole provare emozioni antiche che riemergono prepotentemente.
Non riesce a resistergli e di nuovo sceglie lui e il suo sorriso malandrino, sceglie di provare ad essere felice ancora una volta… Sceglie l’amore.
E il sogno diventa realtà a New York dove Simon ed Eleanor si incontrano di nuovo e dove vivono un pomeriggio meraviglioso che è il primo passo verso una vita insieme.
Ma non sempre le cose vanno come noi vorremmo e di fronte a ciò che Eleanor non ha voluto che lui vedesse, Simon si sente ferito e deluso e si allontana da lei.
Ma si può davvero rinunciare ad amare? Si possono realmente sotterrare i sentimenti e cancellarli dal proprio cuore?

RECENSIONE

La storia inizia con Eleonor esattamente dove l'abbiamo lasciata nel primo libro, sulla spiaggia di St. Christofer a ripensare al passato e alla sua decisione di fuggire dai sentimenti che prova per Simon.
Il loro amore continua a durare nel tempo dopo tutte le sfide, forti dolori e grandi distanze ma Eleonor non è più la ragazza che si faceva coinvolgere da lui, ormai non vuole provare più nulla per Simon e vuole che sparisca dalla sua vita per sempre.
Nonostante le fughe di Eleonor, Simon non si arrende vuole rimanere solo con lei e parlarle per riallacciare il rapporto ma non è facile, grazie all'aiuto di Denzel e Jamie, amico e sorella di Eleonor, la fanno partecipare a un rituale magico come buon auspicio al matrimonio, Simon riesce in quel momento a far crollare le spesse mura di Elly e farle ammettere che lo ama ancora proprio come lui ama ancora lei ma le cose non sono semplici.
Quando il loro amore sembra stare andando bene tra una promessa e sentimenti sempre più forti la loro felicità inizia a creparsi tra bugie e cose non dette.
La paura di Eleonor di non essere accettata per quella che è, anzi per il personaggio che rappresenta nel mondo diventa sempre più ingombrante e difficile da nascondere allo sguardo attento di Simon, lui potrebbe accettarla per quello che è e per il lavoro che fa, questa cosa li ha sempre divisi e perché adesso le cose dovrebbero essere diverse?
Tra Londra e New York il loro amore potrà finalmente realizzarsi come hanno sempre sognato? O quel filo che li ha tenuti sempre collegati si spezzerà per sempre?
Questo libro, proprio come il primo, ti tiene incollata fino all'ultima pagina, la storia d'amore tra Simon e Eleneor è un sogno e un incubo allo stesso tempo, sono due persone innamorate follemente ma alcune volte l'amore non basta e i loro sogni lavorativi continuano a tenerli lontani, fai un viaggio con loro tra passato e presente facendoti fare un giro sulle montagne russe .
Come nel primo libro ho preferito Simon perché nonostante tutti i difetti che ha è sempre stato sincero con lei e verso i suoi sentimenti, si non è molto presente e decisamente poco comunicativo per via telefonica ma si è sempre fidato di lei, l'unica cosa che non sopporto di lui è che si circonda di ragazzine stupide, no seriamente ogni volta mi facevano saltare i nervi, quelle tipe erano davvero delle oche.
Eleonor continua ad avere poca fiducia in lui e del suo amore per lei ma in questo libro l'ho iniziata a capire un po' di più, vivere una storia d'amore a distanza che puoi vivere per poche settimane ogni tot anni non è facile e anche se lei ha provato a fare dei sacrifici per lui, questa cosa ha portato più danni che benefici alla loro storia, quindi all'inizio di questo secondo libro iniziava a piacermi ma alla fine ha iniziato a fare un errore dietro l'altro e ha perso di nuovo la giusta strada.
Denzel e Jamie che dire perfetti l'uno per l'altra anche se ogni tanto mi fa pena lui perché Jamie ha un bel caratterino.
Questo libro è una lettura scorrevole che ti porta a leggerlo tutto d'un fiato e quando si arriva all'ultima pagina ti fa pensare … stai scherzando vero?! … e non vedi l'ora di leggere il terzo libro proprio perché questa storia d'amore è travolgente, ti fa arrabbiare e ridere in un viaggio tra il passato e il presente.
Vi consiglio di leggere questo libro se avete già letto il primo della saga e se non l'ho avete fatto...fatelo!

Monica


Nessun commento:

Posta un commento