7 maggio 2020

Review Party “Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main” di Elizabeth Hunter



Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato a “Ink” di Elizabeth Hunter, uscito il 30 Aprile, primo volume della Serie Una storia d'amore tra la settima e la Main, l'autrice ha iniziato con il botto.

Titolo: Ink – Una storia d’amore tra la Settima e la Main
Autore: Elizabeth Hunter
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 30 Aprile

TRAMA

Emmie Elliot non aveva in programma di rimettere piede a Metlin, in California, e di sicuro non pensava di restarci. Era tornata nella sua città natale con una missione: vendere l’edificio che ospitava la libreria di sua nonna, prima di andare avanti con la sua vita.
Tuttavia, le cose non vanno sempre secondo i piani e, quando Emmie cambia idea, decidendo di riaprire il negozio, serve qualcosa che attiri l’attenzione. Lei ha bisogno di una strategia e di… Ox?
Miles Oxford non è il tipo a cui piacciono le proprietarie di librerie dal carattere riservato. È un tatuatore senza un negozio in cui lavorare e l’ultima cosa che desidera, dopo la fine di una relazione disastrosa, è frequentare qualcuna. Per Ox non bisogna mai mischiare lavoro e piacere, ma, dato che non prova alcun interesse per quella ragazza carina che gli ha fatto una proposta d’affari audace, è sicuro che non si ritroverà in situazioni imbarazzanti e complicate... giusto?
Lei “vende inchiostro”. Lui lo usa per tatuare. Insolito? Sì. Tuttavia, una libreria/negozio di tatuaggi potrebbe essere il biglietto vincente per arrivare a ottenere quel successo che entrambi desiderano. A condizione che ci si concentri sugli affari.
Soltanto sugli affari.

RECENSIONE

Emmie Elliot ha sempre voluto andare via da Metlin, pensava che fuori da quel paese ci sarebbe stato qualcosa di più per lei, una possibilità di fare qualcosa di più grande e chissà incontrare l'amore della sua vita come succede nei libri ma tutto questo non è mai successo, quando è andata via ha trovato un buon lavoro ma ha sempre avuto la sensazione che non era quello il suo posto e quando entra alla Metlin Books la piccola libreria di sua nonna capisce che forse quello è sempre stato il suo posto. Lei ha sempre pianificato tutto nella sua vita, facendo così sapeva che non correva rischi, vendere quel posto sarebbe più sicuro ma le avrebbe spezzato il cuore, sua nonna ha dato l'anima in quel posto e adesso che è morta è l'unico posto dove sente ancora la sua presenza, in teoria il piano era quello di firmare e poi andare via ma adesso non se la sente più, potrebbe fallire e perdere molti soldi ma il suo cuore le dice di provare, forse non ha mai trovato qualcosa di speciale perché non ha mai provato a rischiare e adesso è ora di provare a buttarsi e per riuscirci ha bisogno di un idea geniale e folle.
Davanti alla sua libreria c'è un negozio di tatuaggi, la proprietaria e un suo dipendente ogni giorno hanno diverse accese discussioni e finiscono sempre con un bacio appassionato ma un giorno le cose cambiano, la donna lo butta fuori e il ragazzo chiede a Emmie delle scatole per mettere via la sua roba, lui si chiama Miles Oxford ma tutti lo chiamano Ox, è un tatuatore e dopo aver perso il lavoro a causa della sua ex sta cercando un posto d'affittare e in quel momento a Emmie le viene un idea, la maggior parte delle persone che amano i libri amano i tatuaggi, forse unire queste due attività potrebbe rendere la libreria interessante deve solo convincere Ox a buttarsi con lei anche perché è un idea folle ma potrebbe funzionare l'unica cosa che la preoccupa è che lui è molto sexy e potrebbe rende le cose interessanti ma anche pericolose.
Mischiare il lavoro con il piacere è pericoloso, Ox lo sa bene con la sua ex era un incubo, era sempre gelosa e lo accusava di tradirla per questo quando la ragazza dei libri gli propone quell'idea della libreria con all'interno un negozio di tatuaggi non sa se accettare, anche perché lei è sexy e dolce e potrebbe essere un mix letale per lui, l'idea però lo intriga ha sempre desiderato aprire una sua attività ma non ci è mai riuscito, forse fare quel passo in due potrebbe rendere le cose facili e potrebbe continuare ad aiutare la sua famiglia con il Ranch deve solo mantenere le distanze e per riuscirci decide di mettere una regola, tra loro non potrà mai esserci una storia, con questa regola sarà impossibile complicare le cose.
Emmie e Ox erano d'accordo su “Nessuna storia tra loro” ma più passano il tempo insieme più le cose si complicano, tra loro c'è una chimica pazzesca e tutti e due vorrebbero cancellarla ma il primo passo dovrebbe farlo Ox, Emmie spera solo che le cose non porteranno a un disastro totale.
Ho divorato questo romanzo in poco tempo, la scrittura è scorrevole e vieni subito trascinato dalla storia, l'autrice ha mischiato l'amore per i libri e i ragazzi super sexy tatuati, ammettiamo ragazze quando in un romanzo incontriamo un ragazzo sexy pieno di tatuaggi e che lavora in quel campo impazziamo letteralmente e questo libro mi ha fatto impazzire.
Emmie è una ragazza che può sembrare insicura ma in realtà è molto forte ed è piena di energia, sogna a occhi aperti e quando legge entra in un mondo tutto suo, questo suo lato penso che rispecchia tutte noi amanti lettrici, quando leggiamo entriamo in un mondo nostro e non ci accorgiamo di niente e questo suo modo di fare me l’ha fatta amare ancora di più.
Ama la libreria di sua nonna e aver creato qualcosa di nuovo e innovativo la fa sentire bene, si spaventata alcune volte ma è brava in quello che fa e ha un cuore puro e buono, riesce a vedere oltre l'apparenza e non giudica mai nessuno dall'aspetto come non giudica mai un libro dalla copertina, le magliette che indossa sono simpatiche e le vorrei tanto anch'io, amo anche il tatuaggio che ha sulla schiena è stupendo, penso che sia perfetta per Ox lui è abituato a donne egoiste e egocentriche e Emmie è diversa e lo fa diventare una persona migliore.
Ox è sexy, fedele alla sua famiglia e ama il suo lavoro, vorrebbe concentrarsi di più sulla sua passione ma non vuole lasciare la sua famiglia da sola e quindi molte volte sbaglia e lascia quello che sta facendo per andare al Ranch, adoro questa sua lealtà per la famiglia ma alcune volte si deve capire da che parte stare soprattutto se ti metti in affari con un altra persona e prometti che sarai al suo fianco.
Vederlo con Emmie mi ha fatto molto sorridere, la osserva sempre, lei gli da calma e pace e soprattutto una cosa che a una persona può sembrare niente di importante ma gli porta sempre un caffè, per Ox è importante perché significa che pensa a lui e si prende cura di lui, nessuna donna ha mai fatto questo anzi era sempre lui che portava il caffè, lui è frenetico e un po' pazzo e questo è perfetto perché completa Emmie.
Sono una coppia stupenda, tutti e due amano leggere e hanno molte cose in comune, insieme si migliorano e si guardano le spalle, mi hanno fatto sorridere molto e sono fiera di loro.
Un altro personaggio che ho apprezzato molto è Spider, il migliore amico di Emmie, è dolcissimo e lo vorrei anch'io come amico, ho amato tanto anche le amiche di lei, sono perfette per Emmie e rendono la sua vita ancora più completa.
Vi consiglio di leggerlo perché ne vale la pena, ragazzi sexy, libri, tatuaggi un mix perfetto.

PS: Ragazzi prendete esempio da Ox, i ragazzi che leggono sono SEXY.


Nessun commento:

Posta un commento