1 giugno 2020

RECENSIONE “Un bacio quasi per caso” di Nicole Snow

Buongiorno a tutti oggi vi parlo del romanzo “Un bacio quasi per caso” di Nicole Snow uscito il 29 Maggio, me ne sono innamorata subito ve lo consiglio.


Titolo: Un bacio quasi per caso
Autore: Nicole Snow
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 29 Maggio

TRAMA

Izzy Derby è la nuova insegnante d'arte della scuola e ha notato una studentessa particolarmente dotata nella sua classe. Natalie Eden è uno di quei talenti che si vedono raramente, per questo Izzy è determinata a fare tutto il possibile per incoraggiarla. Se solo riuscisse a smettere di pensare a suo padre. Brent Eden è semplicemente l'uomo più affascinante che abbia mai visto. Ma non sarebbe professionale farsi coinvolgere dai sentimenti per il padre della sua studentessa più in gamba, per questo Izzy cerca di stargli alla larga. Il destino, invece, ha ben altri altri piani. E quando una sera Brent la salva da una situazione molto imbarazzante, per Izzy le cose sono destinate a cambiare...

RECENSIONE

Isabella Derby è una ragazza con la testa sulle spalle, dopo tanti sacrifici è riuscita a realizzare il suo sogno, insegnare l'arte nella scuola più facoltosa di Phoenix, accompagnare i ragazzi nel mondo dell'arte e insegnargli diverse tecniche per poi trovare il loro modo di fare arte, lei è felicissima della sua vita ma la sua famiglia non tanto, la criticano sempre perché non ha un ragazzo, hanno paura che diventerà una vecchia circondata da gatti, la cosa bella è che lei ha solo ventitré anni e troppo presto per disperarsi ma sua madre e sua cugina non le danno tregua, non è che non incontra uomini attraenti ma non sente il bisogno di trovarsi adesso un uomo anche perché in testa ne ha già uno ma è completamente intoccabile.
Brent Eden è il padre di una sua allieva, Natalie, una bambina prodigio di solo dieci anni, è sexy e ogni volta che entra in aula durante gli ultimi dieci minuti di lezione, il corpo di Isabella si accende come non le era mai successo, Brent ha qualcosa che l'attira e quando lo guarda con la coda dell'occhio nota sempre che la osserva e poi butta degli schizzi su un blocco da disegno, una volta ha provato a sbirciare ma non ha mai capito cosa disegna, il suo sguardo la infiamma e vorrebbe sentire quelle labbra su di lei ma non può, la scuola ha un regolamento molto severo, niente relazioni con i genitori e gli allievi della scuola, se succedesse una cosa del genere rischio licenziamento, Isabella ha lavorato duro per quel posto e non metterà a rischio il suo sogno ma a causa di un appuntamento al buio andato male, Brent diventa il suo eroe salvandola ma compiendo questo gesto ha scatenato una catena di eventi che li porteranno a stare molto vicini.
Appena ha posato gli occhi su di lei Brent ha provato un desiderio forte che lo ha lasciato senza fiato, ha iniziato ad osservarla e dopo un po' ha iniziato anche a disegnarla, prima semplici ritratti poi gli schizzi sono diventati più audaci, Isabella lo attira ma lui deve pensare a sua figlia Natalie e cercherà di tenerla a distanza ma quando la salva da un uomo che non riconosce un no lega il suo destino al suo.
Una semplice bugia scatena la famiglia di Isabella e il passato di Brent ritorna prepotente pronto a distruggerlo, lui non può lasciarla da sola, è stato lui ha causare tutti quei problemi e dopo aver assaggiato le sue labbra non riesce a smettere di pensare a lei, la desidera e non solo una volta ma molto di più e questo lo spaventa ma ormai ha deciso e quando prende una decisione nessuno può fermarlo, ha un obbiettivo preciso e Isabella ne fa parte.
Izzy sapeva che le cose si sarebbero incasinate ma non riesce a farne a meno, Brent la fa sentire viva ma è pericoloso e sembra che a Brent non gli interessi non la lascia mai sola, lui ha deciso e sembra che non le darà molta scelta soprattutto perché sembra che il passato di lui vuole lei per arrivare a Brent.

Ho letteralmente divorato questo romanzo, la scrittura è scorrevole e vieni subito catturato dalla storia e grazie ai punti di vista di entrambi i protagonisti si può avere una visione completa della storia e soprattutto ci si può affezionare a entrambi i protagonisti.
Izzy è una ragazza straordinaria ama l'arte e ama insegnare ai suoi allievi, anche lei disegna e dipinge ma il suo sogno è sempre stato aiutare gli altri, ama la sua famiglia ma alcune volte vorrebbe scappare da loro, sua madre e sua cugina insistono che si deve trovare un uomo e sposarsi, ha solo ventitré anni ma per loro è già troppo tardi, in ogni raduno di famiglia tutti la fissano e bisbigliano, odia quei momenti ma è forte e non ha bisogno di un uomo per sentirsi realizzata.
Vederla con Brian è stato bellissimo, può sembrare una ragazza pacata e calma ma quando la si fa arrabbiare ti risponde per le rime, non ha paura di dire la sua e quando qualcuno minaccia le persone a lei care diventa molto pericolosa, ho amato ogni sua sfumatura e penso che dovrebbero farla diventare santa per via della sua famiglia, io non riuscirei a sopravvivere a una famiglia così impicciona e rompi balle.
Brian è un uomo straordinario con un passato un po' complicato, ha perso molte persone a lui care e questo lo ha indurito molto ma quando si tratta di sua figlia il suo cuore si scioglie, è un uomo molto passionale e questo ce lo mostra grazie a Izzy, quando si tratta di lei Brian diventa folle, lei è una vera ossessione e i suoi disegni mostrato quanto pensa a lei, ha paura perché non ha mai provato questo sentimento ma non riesce a frenarlo, prova anche ad allontanarla ma quando scopre che è in pericolo fa di tutto per proteggerla e in quel momento capisce che lei non gli ha solo occupato la mente ma anche il cuore.
Vederlo con lei mi ha fatto davvero sorridere, all'inizio sembrava freddo e distaccato ma quando si passa dal suo punto di vista si capisce che la cara Izzy lo manda completamente in tilt, vedere i suoi momenti di follia mi ha fatto ridere è un uomo che ha affrontato cose peggiori ma quando si trova davanti a Izzy il suo corpo e la tua testa vanno in corto circuito.
Natalie è una bambina dolcissima e super intelligente, vorrei poter disegnare come lei.
Izzy e Brian insieme sono straordinari e mi hanno fatto sorridere e battere forte il cuore, sono una coppia stupenda e sono perfetti per stare insieme, si completano e la loro chimica fa scintille, li ho amati.
Vi consiglio di leggere questo libro perché è stupendo, ho amato ogni singola pagina e non cambierei una virgola, divertente, dolce, passione e un piccolo mistero che rende la storia ancora più interessante, non perdetevelo.





Nessun commento:

Posta un commento