8 giugno 2020

REVIEW PARTY “Sacrificio” di Adriana Locke



Buongiorno a tutti stamattina il Blog ospita il Review Party dedicato al romanzo “Sacrificio” di Adriana Locke, uscito il 26 Maggio, un romanzo che vi spezzerà il cuore e vi guarirà con la dolcezza di una piccola creatura magica, preparatevi una scorta di fazzoletti.


Titolo: Sacrificio
Autore: Adriana Locke
Casa Editrice: Hope Edizioni
Data di uscita: 26 maggio

TRAMA

La mia vita è cambiata per sempre, la notte in cui mio marito è morto.
Mi sono rimasti solo un cuore spezzato, un mucchio di bollette e nostra figlia, Everleigh. Non voglio fare affidamento su nessuno, men che meno su Crew Gentry. È stato il mio primo amore, la persona che mi ha quasi distrutto e l’uomo che mi ha deluso ogni volta che ho avuto bisogno di lui.
Quando però vengo travolta da un altro tragico evento, Crew potrebbe rivelarsi la mia unica speranza.

La mia vita è cambiata per sempre la notte in cui mio fratello è morto.
Mi sono rimasti il senso di colpa, un mucchio di errori e poco altro.
Mi prendo cura di Julia Gentry, la vedova di mio fratello, ma anche l’unica donna che abbia mai amato, e della loro figlia. So che lei non vuole il mio aiuto, ma lo avrà comunque. Le devo almeno quello.
Quando si trova a dover affrontare un’altra tragedia, e mi viene data l’opportunità di rimediare, la afferro, disposto a ogni sacrificio.

RECENSIONE

Julia è una donna che ha dovuto affrontare tante sfide nella sua vita, fin da piccola ha conosciuto il vero significato di dolore a causa dei suoi genitori ubriaconi e di un padre che alzava le mani, pensava di dover sopportare quella vita per sempre ma quando sono arrivati i fratelli Gentry, Crew e Gace, ha scoperto un'altra sfumatura di colore nelle sue giornate cupe.
Il primo a rubarle il cuore è stato Crew ma dopo un po' l'ha abbandonata per inseguire il suo sogno, il suo primo amore ed anche il primo che le ha spezzato il cuore, in quel momento di delusione è arrivato Gace, piano piano le ha rubato il cuore con la sua dolcezza, le ha mostrato cosa significa essere amata e protetta, cose che le hanno rubato il cuore, cosa significa essere il centro della persona che ti dice che ti ama, gli uomini della sua vita l'hanno sempre delusa ma Gace no, lui le ha dato amore e una famiglia e cosa più importante le ha dato Everlight, una bambina bellissima che ama alla follia, dopo tanto dolore aveva tutto ma una notte di due anni fa le è stato portato via tutto.
Quella notte la vita di Julia è precipitata di nuovo nel buio, l'amore della sua vita, il suo migliore amico le è stato portato via e ha dovuto imparare a sopravvivere e a crescere sua figlia senza di lui, tutto questo dolore è stato causato da Crew e ogni volta che lo vede prova odio nei suoi confronti, ha provato ad allontanarlo ma non ce l'ha fatta, continua a tornare e cerca di salvarle ma non può.
Crew sa di aver commesso tanti errori nella sua vita ma quello che rimpiange di più è che a causa dei suoi sbagli suo fratello è morto, l'unica persona che meritava di stare accanto alla donna che aveva ferito e che amava ancora e poteva renderla felice era lui e Crew, come al solito, glielo ha portato via, ha visto Julia cadere a pezzi e cercare di sopravvivere, ogni volta che cerca di aiutarla lei si arrabbia, riesce a leggerle l'odio negli occhi e per lui va bene, anche se lo uccide ogni volta vuole solo esserci per lei e per la sua amata nipotina, prima non è mai stato un vero uomo e ora è arrivato il momento di crescere per loro soprattutto adesso, loro due sono la sua vita ed è disposto a tutto per Julia e Ever anche a sacrificare se stesso.

Julia e la piccola Everlight dopo la perdita del loro principe devono affrontare un'altra sfida, il loro mondo sta per crollare di nuovo e Julia si trova a precipitare di nuovo nella paura e nel dolore non sa se riuscirà a sopravvivere anche a questo da sola ha bisogno di aiuto, la piccola vuole al suo fianco suo Zio Crew ma Julia non sa se si può fidare di nuovo di lui, ogni volta che le cose si complicavano lui scappava e se lo rifacesse non soffrirebbe solo lei ma anche Everlight però Julia ha davvero bisogno di una mano spera solo che stavolta non scapperà.
È stata una lettura davvero tosta, avete presente quando leggete un libro e ogni frase che leggete pensate “Perchè? Perchè a loro? Non è giusto” ecco in questo romanzo per tutto il tempo ho avuto questo pensiero in testa, Julia e Everlight si meritano di essere felici ma la vita continua a fargli degli sgambetti, intorno a loro c'è solo dolore e paura e molte volte Julia vorrebbe solo lasciarsi andare ma non lo fa.
È una donna davvero distrutta, ogni cosa che fa lo fa per la sua piccola però di sera quando è nel suo letto da sola si lascia andare alla disperazione e alla paura, questi sentimenti l'accompagnano sempre e quando si trova di nuovo il vuoto sotto i piedi si faranno ancora più forti.
Mi ha fatto davvero pena nessuna persona deve affrontare così tanto dolore, è stata ferita molto volte e quando credeva di aver trovato il suo posto la morte glielo strappa, l'unico legame rimasto del suo amato e la loro bimba è Crew, un tempo lui l'ha amato ma l'ha ferita e dopo l'ennesimo suo errore che le ha portato via Gace lo odia, gli ha urlato contro molte volte il suo disprezzo ma lui è rimasto lì, all'inizio non capiva ma piano piano Everlight le mostra che Crew è cambiato, è diventato un uomo e un principe che può salvarle, Julia può camminare quanto vuole ma se si fermasse e si girasse troverebbe sempre lui.
Crew quando si guarda allo specchio vede solo un uomo che porta distruzione e si odia, suo fratello era tutto per lui, molte volte Gace lo ha pregato di lasciare la sua vita piena di pericoli e botte per una vita più tranquilla e più stabile, era il momento che crescesse ma non l'ha mai ascoltato e adesso lui non è più lì con lui, la sua morte gli ha dato la mazzata per farlo cresce e adesso che è un uomo Gace non può vederlo.
Julia e Everlight sono la sua vita, le ama e quando si presenta un'altra sfida lui sarà al loro fianco, si, sarà spaventato ma non scapperà, se il suo sacrificio può salvarle lui lo farà senza pensarci due volte, mi ha fatto tenerezza anche lui, il suo odio verso se stesso mi ha spezzato il cuore, il suo passato non è stato facile e di sicuro ha commesso tanti errori ma quando Julia e Everlight hanno avuto più bisogno di lui, Crew c'è stato passo per passo.
La piccola Everlight mi ha rubato il cuore, è una bambina speciale che merita tutta la felicità del mondo, nella sua piccola vita ha dovuto affrontare molto dolore ma è stata forte perchè sapeva che al suo fianco c'era il principe Crew e sua mamma.
Crew e Julia dovranno affrontare tante sfide e soprattutto tanta sofferenza ma insieme possono farcela, cadranno molte volte ma si rialzeranno.
L'autrice ha scritto una storia davvero intensa, ho pianto molte volte e la paura che provavano i protagonisti l'ho provata anch'io. Ogni loro sentimento, rabbia, odio, dolore, PAURA e speranza li ho sentiti forte soprattutto la paura ed ho pregato con loro, ve lo consiglio, si non sarà una lettura leggera ma ne vale la pena perchè Julia, Everlight e Crew vi entreranno nel cuore e vi insegneranno il vero significato di sacrificio.


Nessun commento:

Posta un commento