24 aprile 2017

Destini incrociati di Giulia Ross



Ciao a tutti adesso vi parlo di un altro romanzo che esce oggi “Destini incrociati” di Giulia Ross, autrice del besteller “Ho scelto te”, grazie alla Newton Compton ho potuto leggerlo in anteprima per voi. Questo romanzo mi aveva molto incuriosito, aveva qualcosa di misterioso che mi attraeva molto e vi dico che è stata una lettura molto interessante.


Titolo: Destini incrociati
Autore: Giulia Ross
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita:  24 Aprile

TRAMA

Amy Smith lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale nella periferia di Houston. È riservata, scontrosa e abitudinaria. Ogni martedì e giovedì pranza al Red Dragon, un ristorante cinese dove riesce a rilassarsi. Amy non si è ancora accorta che in quel locale qualcuno la osserva in silenzio e aspetta il suo arrivo. Finché un giorno, partecipando alle riprese di una specie di gioco che verrà trasmesso su YouTube, Amy conosce Cai, il ragazzo che lavora al ristorante. All’inizio è quasi infastidita dall’odore di fritto che lui emana, ma quando le sue braccia la stringono, qualcosa cambia. Cai inizia a corteggiarla: ha dei modi di fare eleganti ed è molto delicato. Ma il suo passato è inaccessibile. La sua storia prima del suo arrivo a Houston è un mistero. Lentamente Amy si lascia andare e s’innamora. Lei è l’altro capo del filo rosso che lega il loro destino di anime gemelle, le dice Cai una sera. Il giorno dopo però, scompare nel nulla… Chi è, allora, quel ragazzo che Amy incontra quattro anni dopo? Che ha un nome diverso ma è identico a Cai?

RECENSIONE

Il libro ci racconta la storia di Amy Smith, una ragazza che ha un passato orribile, è stata abbondonata dai genitori da piccola, stata buttata in una famiglia dove il suo tutore per otto anni la picchiava e la chiudeva in uno stanzino, adesso è cresciuta e lavora in un caffè e abita in un piccolo monolocale ma porta ancora dentro di se tutti quegli anni di torture.
Un martedì mattina la mandano a comprare dell’’insalata, di corsa si precipita a prenderla ma mentre si dirige verso il negozio, davanti a Crowne Plaze Hotel trova delle telecamere e un registra che sta cercando qualcuno per un video, per il programma Love&Hate, la trasmette la bcb, Amy con quella sua divisa color rosa confetto, non passa inosservata così la prendono e gli propongono di abbracciare uno sconosciuto con le telecamere accese per duecento dollari, poi la gente voterà la coppia che loro preferiscono di più,  lei titubante non accetta subito ma ha bisogno di quei soldi così si butta in questa impresa, gli spiegano che deve andare in una stanza, toccare la spalla di un ragazzo e poi abbracciarlo, loro riprenderanno tutta la scena.
Quando entra in questa stanza si trova un ragazzo vestito tutto di nero, con le scarpe arancioni, si avvicina e gli tocca la spalla, appena lui si volta rimane sconvolta per tanta bellezza, lui la prende e l’abbraccia forte, appena la stringe Amy viene avvolta da un forte calore che gli trasmette pace e serenità e la fa sentire anche viva, quando si lasciano lei va via di corsa ma il giorno dopo scoprirà chi è il misterioso ragazzo.
Un cameriere del ristorante Cinese, Red Dragon dove lei pranza ogni Martedì e Giovedì e si chiama Cai, lui inizia a corteggiarla,  premuroso, dolce, un ragazzo perfetto che piano piano inizia a conquistarla e gli darà anche una mano ha superare i suoi incubi. Una sera di San Valentino Cai gli dice che loro sono legati da un filo rosso e qualunque cosa accadrà loro si ritroveranno sempre perché sono anime gemelle.
Il giorno dopo lui scopare nessuno sa dove sia, Amy lo cercherà per tutto il tempo, non si vuole arrendere ma purtroppo gli arriverà una lettere dicendogli che Cai è morto.
Ormai sono passati due anni dalla sua scomparsa e Amy è cambiata, sta studiando per diventare un ricercatore come suo padre adottivo Brian, lui insieme a Cai l’hanno salvata e adesso vuole fare anche lei qualcosa per aiutare le persone. Durante una festa per dare il benvenuto a un nuovo collaboratore per una ricerca incontrerà la famiglia Zheng , non si aspettava però di trovare Cai davanti a lei. Lui si avvicina e si presenta come Tian, figlio di Zheng e sarà lui ha rimanere lì per questa collaborazione.
Chi è davvero Tian? Perché alcune cose di Cai la portano da Tian, e soprattutto perché lui non si ricorda niente del passato?
La scrittrice è riuscita a catturarmi subito dalle prime pagine, la storia di Amy e Cai ti rapisce e ti fa battere forte il cuore, il loro primo incontro sembra proprio voluto dal destino, penso che in qualsiasi caso loro si sarebbero incontrati.
Amy è una ragazza distrutta ha un passato difficile e cerca di guarire, non si fa avvicinare molto, l’ unica persona che ha raccontato del suo passato e Brian, un uomo che uno notte la salvata da un aggressione, lo considera come uno padre e lui come una figlia.
Ha sofferto molto ma è anche una tipa tosta, dice quello che pensa e dopo tutto il male che ha subito e una brava ragazza. Lavora e combatte sempre per non crollare del tutto.
L’incontro con Cai è pazzesco, la prima impressione che ha avuto di lui e il fastidioso odore di fritto ma quando si volta rimane sconvolta per il suo sguardo pieno di amore e pace, lui è solare, sereno tutto quello che vorrebbe essere lei, Amy lo chiama il ragazzo che ha il sole in tasca e penso che sia molto azzeccato perché è sempre con il sorriso in faccia, però anche lui ha un passato difficile e non vuole molto parlarne.
Cai mi ha conquistato il cuore, penso che sia il ragazzo che noi tutte sogniamo, l’anima gemella, l’altra nostra metà. Lui parla della leggenda Yìnyuà Hòngxiàm, il dio della luna lega un filo rosso  invisibile alla caviglia di due persone, destinate a stare insieme qualsiasi cosa succeda, in Giappone invece si dice che il filo sia legato al dito mignolo, lo trovata una cosa bellissima e romantica.
Quando sparisce Cai, Amy è distrutta ma grazia all’aiuto di Brain riesce a superarla, almeno era quello che pensava perché quando si trova Tian davanti gli crolla tutto addoso.

L’incontro con Tian e stato sconvolgente, lui è uguale identico a Cai ma i suoi occhi non sono caldi ma freddi, non è il ragazzo con il sole in tasca ma qualcosa in lui la attrae e inizia provare qualcosa per lui, anche se si sente in colpa nei confronti di Cai. Più passa il tempo con lui più si sente viva, è completamente diverso dal suo amore ma alcune volte alcuni comportamenti, gesti e frasi sembra Cai, perché solo lui gli diceva quelle cose, Tian continua a dire che lui non è Cai ma dietro ai suoi mal di testa si nasconde qualcosa è centra la moglie del padre di Tian.
Per tutta la lettura del libro pensavo ma Tian assomiglia troppo a Cai, e alcune cose non possono solo essere coincidenze ci sono troppe cose che portano a lui, la scrittrice ti lascia degli indizi e ti mette sempre più curiosità perché tu vuoi sapere cosa si nasconde dietro a quel progetto e soprattutto ai vuoti di memoria di Tian e anche la moglie del padre che sembra che abbia qualcosa in mente, quella donna mi dava i brividi e orribile.

Se prima Cai aveva salvato Amy, adesso sembra che lei deve salvare Tian.
Giulia Ross è riuscita a scrivere una storia bellissima, piena di mistero e di romanticismo, i capitoli sono scorrevoli, pieni di colpi di scena, la prima metà del romanzo conosciamo la storia di Cai e Amy  e la seconda parte la storia di Tian e Amy. Il giorno e la notte. Due ragazzi diversi ma che hanno in comune molto di più di quello che si pensa, alcune volte dobbiamo ascoltare il nostro cuore perché solo lui sa riconoscere le persone che amiamo e se il cuore ci dice che è quello giusto dobbiamo credergli.
 Ve lo consiglio.



Nessun commento:

Posta un commento