4 aprile 2017

“Insieme siamo perfetti”  di PENELOPE DOUGLAS



Il libro ci racconta la storia di due ragazzi che si scrivono da ben 7 anni, Misha e Ryan, loro avevano solo tre regole, niente social media, niente numeri di telefono, niente foto, però tutto cambia quando un giorno Misha si imbatte in un profilo facebook, la ragazza della foto sembra la sua Ryan, così decide di andarla a incontrare ma non si aspettava di trovare un'altra Ryan.
Il libro mi attira molto voi che dite? Questa scrittrice non delude mai, non vedo l'ora di leggerlo.


Titolo: Insieme siamo perfetti
Autore: PENELOPE DOUGLAS
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: Agosto

TRAMA

Misha
Non posso fare a meno di sorridere alle parole della sua lettera. Le manco.
In quinta elementare la mia insegnante  ci ha assegnato degli amici di penna di una scuola diversa. Pensando che fossi una ragazza, con un nome come Misha, l’altra insegnante mi ha accoppiato con una sua studentessa, Ryen. La mia insegnante, credendo che Ryen fosse un ragazzo come me, ha accettato.
Non c’è voluto molto prima che capissimo l’errore. E in un momento, stavamo parlando di tutto. La migliore pizza da portar via. Android contro iPhone. Se Eminem sia o no il miglior rapper di sempre…
E questo è stato solo l’inizio. Per i successivi sette anni, eravamo noi.
Le sue lettere sono sempre su carta nera, con scritte in argento. A volte ce n’è una a settimana o tre in un giorno, ma ne ho bisogno. Lei è l’unica che mi tiene in riga, che riesce a calmarmi e accetta tutte quello che sono.
Avevamo solo tre regole. Niente social media, niente numeri di telefono, niente foto. Avevamo una bella cosa, perché rovinarla?
Finché non mi imbatto in una foto di una ragazza su internet. Il suo nome è Ryen, adora la pizza di Gallo’s e venera il suo iPhone. Quante sono le possibilità?
Fanculo. Ho bisogno di incontrarla.
Solo che non mi aspetto di odiare quello che trovo.

Ryen
Non mi ha scritto per tre mesi. Qualcosa non va. È morto? È stato arrestato? Conoscendo Misha, niente sarebbe impossibile
Senza lui in  giro, sto andando fuori di testa. Ho bisogno di sapere che qualcuno mi ascolta. È tutta colpa mia. Avrei dovuto prendere il suo numero di telefono, una suo foto o altro.
Potrebbe essere andato via per sempre.
O essere proprio sotto il mio naso, e non lo saprò mai



Nessun commento:

Posta un commento