“Amore Reale” di Emma Chase
Ciao a tutti oggi vi parlo di un libro che è uscito il 22 Giugno, ho partecipato anche al BlogTour di questo favoloso romanzo e ho avuto l’onore di intervistare la scrittrice (Qui), “Amore Reale” di Emma Chase. L’ho letto già da un po’ ma non ero ancora riuscita a fare la recensione ma oggi finalmente vi parlo di questo libro, dovete leggerlo perché è favoloso.
Titolo: Amore Reale
Autrice: Emma Chase
Casa Editrice: Newton Compton
Data di uscita: 22 Giugno
TRAMA
Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza” è un uomo affascinante, bello in modo impossibile e sfacciatamente arrogante. Come biasimarlo: è difficile essere modesti quando tutti si sperticano in continue genuflessioni al tuo passaggio. Ma, in una notte di neve a Manhattan, il principe incontra una ragazza bellissima dai capelli scuri che non si inchina davanti a lui. Anzi, gli lancia addirittura una torta in faccia. Nicholas, stupefatto da un gesto tanto irriverente, si mette in testa di scoprire se quella donna nasconda la stessa dolcezza della sua torta, ed è disposto a usare ogni mezzo per ottenere ciò che desidera… Uscire con un principe non è proprio tra le cose che la giovane cameriera Olivia Hammond si aspettava che potessero accaderle. Le smorfie di disprezzo sul volto della regina madre, l’accanimento dei paparazzi e il diffondersi a macchia d’olio di gossip di ogni tipo sgomenterebbero chiunque. E anche se i bianchi destrieri e le carrozze di un tempo sono stati sostituiti da scintillanti Rolls Royce ed è da un po’ che i sudditi non vengono più decapitati, non si può dire che la famiglia del principe accolga a braccia aperte l’attraente plebea. Ma agli occhi di Olivia, Nicholas, tolta la corona, è un uomo affascinante, uno per cui vale la pena lottare. Lui, sebbene sia cresciuto sotto lo sguardo del mondo intero, sente per la prima volta la responsabilità e il peso di una scelta: dovrà decidere se piegarsi alle convenzioni e diventare il re che la sua famiglia si aspetta che sia, o restare l’uomo che sente di essere e amare Olivia per sempre…
RECENSIONE
Il romanzo ci racconta la storia di Nicholas Arthur Frederick Edward Pembrook, principe di Wessco, detto “Sua Bollente Altezza”, quando morirà la Regina, sua nonna, diventerà Re e lui non è molto contento, odia il suo ruolo, ha tantissimi impegni e deve essere cordiale con tutti e censurare sempre il suo pensiero perché lui è il futuro del suo paese e deve dimostrare alla gente che è degno di quel ruolo. Ma è difficile e alcune volte vorrebbe solo essere se stesso senza avere paura delle conseguenze.
Un giorno la Regina lo convoca e gli chiede di andare a recuperare suo fratello Henry a New York, Nicholas non lo sente da un bel po’ sa solo dai giornali che si sta dando alla pazza gioia, sua nonna pensa che sia ora che tutta la famiglia sia radunata quando si annuncerà un grande evento, il suo matrimonio.
Nicholas non vuole sposarsi ma purtroppo il suo paese ha bisogno di questo evento, per portare un po’ di felicità, così è di nuovo costretto a rinunciare a un altro pezzo di libertà per il suo regno.
New York non è un posto che ama molto perché i suoi genitori sono morti a causa di un incidente aereo mentre stavano lasciando quella città, e di certo la tempesta di neve in cui si è abbattuto non lo aiuta, l’unica cosa positiva è che nelle strade non c’è nessuno e questo significa che può passeggiare tranquillo, insieme al suo amico Simon.
Durante la passeggiata si imbattono in una caffetteria dove fanno le torte fresche in casa, entrano e dentro si trova una ragazza bellissima, sembra che lei non sappia chi sia e questo lo attira molto e con l'aiuto di un po’ di alcool per la prima volta parla senza censurare i suoi pensieri, fin troppo perché la ragazza gli spiattella la torta in faccia.
Olivia Hammond è una ragazza che ha rinunciato a tutto per la sua famiglia, dopo la morte della madre si è messa a lavorare sodo per riuscire a tenere aperta la Caffetteria, per permettere a sua sorella di studiare e aiutare suo padre che annega il suo dolore nell’alcool, grazie al suo amico Marty è riuscita a tenerlo aperto per tanto tempo, ma è piena di debiti e non sa cosa fare, è stanca e per una volta vorrebbe pensare a se stessa ma si sentirebbe in colpa nei confronti della sua famiglia, vorrebbe che nella sua vita succedesse qualcosa che la faccia sentire di nuovo viva, ma non si aspettava che un giorno dentro al suo negozio sarebbe entrato un principe, all’inizio non lo aveva riconosciuto ma quando sua sorella Livvy lo vede, gli rivela che lui è il futuro Re di Wessco. Olivia rimane sconvolta anche perché gli ha tirato in faccia una torta e ha paura che quando lo rivedrà non riuscirà a guardarlo negli occhi, ma si sbaglia perché appena rientra nella caffetteria non riesce a trattarlo diversamente perché per lei, lui è solo Nicholas, un ragazzo bellissimo, sexy, con una voce profonda che ha fatto lo stronzo con lei.
Nicholas è affascinato da Olivia, lo tratta come una persona normale e gli risponde per le rime quando merita, non si inchina davanti a lui e se lui le dice quello che pensa non rimane sconvolta, anzi lo rimette in riga, la desidera da morire perché con lei può essere se stesso, questa cosa lo fa sentire benissimo non si era mai più sentito così dopo la morte dei genitori ma c’è un problema lui ha sangue reale, sta per sposarsi e tra tre mesi dovrà ripartire, se la portasse con lui nel suo paese, lei riuscirebbe a resistere a tutta quella pressione? Potranno finalmente pensare ai loro desideri prima degli altri?
Ho divorato questo romanzo, la scrittura è scorrevole e ti prende subito dalle prime pagine, tutte noi abbiamo sognato per una volta il principe azzurro che veniva e ci portava via nel suo palazzo, Nicholas è un signor principe, occhi grigio-verdi, brillanti, bocca carnosa, capelli scuri e folti, voce profonda, chi non avrebbe accettato di scappare con lui? Io di sicuro sarei corsa da lui.
Il protagonista maschile ha una vita davvero difficile, ha sempre impegni, interviste, cene, pranzi, servizi fotografici e riunioni con i politici, non è mai fermo, quando passa la gente si inchina e cerca sempre di farselo amico, questa cosa gli da fastidio perché non sa mai di chi fidarsi. Ama suo fratello Henry, gli è rimasto solo lui e la nonna e lo proteggerà sempre. Non vorrebbe diventare Re ma purtroppo sarà lui il successore di sua nonna e deve anche trovarsi moglie, tutto questo lo manda in tilt, lui si è sempre detto che non si sarebbe mai innamorato, ne era convinto ma quando incontra Olivia viene messo tutto in discussione. Io lo amo Nicholas, è dolce, romantico, protettivo, sincero ed è sexy, non si può rimanere indifferenti a lui, ti conquista subito.
Olivia è una ragazza fortissima, ha la testa sulle spalle e non tradirebbe mai la fiducia delle persone che ama, ha rinunciato a tutto per la sua famiglia, lei avrebbe voluto scappare da quel posto ma è rimasta là a prendere le redini della Caffetteria della madre, un tempo amava fare le torte ma adesso inizia a odiarle.
Non credeva di riuscire a provare qualcosa per un altro ragazzo, ha messo da talmente tanto tempo la sua vita amorosa in Stand By che ormai non pensava più di essere travolta dalla passione, il problema che Nicholas non è un semplice ragazzo ma un principe non sarà facile per lei, ma ormai vuole stare con lui fino a riuscire ad avere più ricordi felici, così quando si divideranno lei avrà un bel ricordo. Ho fatto il tifo per lei sin dall’inizio, si merita di essere amata e Nicholas la faceva sentire speciale, ha dovuto subire tante prove ma lei è forte.
Il mondo del palazzo non è facile, ci sono stati dei momenti che mi hanno fatto davvero innervosire, sarei entrata nel libro e avrei rinchiuso nella torre più alta alcune persone.
Olivia e Nicholas insieme fanno scintille, c’è una passione che li travolge e ti fa battere forte il cuore, sono destinati a stare insieme e lotteranno contro tutti ma loro sono più forti.
È un libro bellissimo, ha tutto non manca niente, se volete sognare un po’ ve lo consiglio, non dovete farvelo scappare, fatevi conquistare dal fascino di Nicholas.
Nessun commento:
Posta un commento